• User

    Come modificare homepage sito web

    Salve ragazzi, da mesi ho un problema di grafica sul mio sito paoloilardi.com, ho acquistato un tema per wordpress e come impostazione della homepage mi obbliga a inserire il titolo dell'articolo a inizio pagina. Visto che mi occupo di fotografia volevo che il sito si aprisse con una slideshow di immagini, e quindi tramite un plugin (hide title) ho nascosto il titolo, ma non riesco ad eliminare lo spazio tra l'header e l'inizio delle fotografie. Sapete dove posso andare a modificare questo spazio?? inoltre volevo capire se a livello seo, nascondere il titolo dell'articolo influisce sul rendimento?


  • Moderatore

    Ciao Paolo
    lato Seo il Titolo è importante, il sito va migliorato prima da mobile e poi per desktop. Complimenti per le foto. Nel codice non vedo l'H1


  • User

    Ciao Sermatica, l'h1 è a metà pagina dove c'è scritto "fotografo matrimonio Torino | milano". Quello che mi chiedevo io e se il titolo della pagina wordpress, che nel mio tema compare ad inizio pagina (ora è occultato) si possa spostare, eliminare o se è obbligatorio che sia in alto (nella maggior parte dei siti come il tuo, nessuno ha il titolo come inizio).
    Quindi vorrei capire se sia un problema del mio tema o è una cosa standard, e se è possibile modificarlo

    grazie


  • Moderatore

    Ciao
    ti rispondo con un esempio. Il titolo di un articolo di un giornale cartaceo è in alto e non a metà, ragion per cui l'H1 va in alto e introduce l'articolo/pagina.

    Spero di essermi spiegato bene e di esserti stato d'aiuto.