• User

    Consigli per gestione pagina link

    Innanzitutto spero che sia il sottoforum giusto (altrimenti mi scuso) :mmm:

    Espongo rapidamente i fatti:
    Ho una pagina di link con PR3 (a 2 click dalla home), al momento piena di link reciproci (per modo di dire...) a tanti siti stranieri che hanno messo il mio link di ritorno in pagine di sotto-sotto-sottodirectory con PR0, (alcune manco indicizzate, 'tacci loro!)
    Tutti sti link gestiti da servizi tipo linkmarket, linkexchanged,etc.
    La cosa che mi fa imbufalire è che questi simpaticoni sono cresciuti nel corso dei mesi e io risulto nei link rilevanti a ritroso dei loro siti (facendo link:lorosito.com su Google), mentre loro non compaiono nei miei pochissimi link in entrata al mio povero sito! :arrabbiato:

    Pensavo di fare una cosa molto drastica e assolutamente poco carina: sbarazzarmi di questi rami secchi (spostarli in pagina con PR0 o PR1) e cercare di gestire meglio questo benedetto PR3 che sto praticamente buttando via.

    Quindi qualche anima pia potrebbe spiegarmi gentilmente cosa è più indicato nel mio caso? Nello specifico:

    • dovrei barattare link con domini .IT e/o in lingua italiana, o è ininfluente?
    • dovrei organizzare solo una dozzina di link esterni e richiedere scambio con altri PR3 e stesso numero di link esterni?
    • se io ho una dozzina di link da PR3, e dovessi scambiare con un PR4, quante decine di link esterni può avere lui per rendere equo lo scambio?
    • quale può essere un rapporto decente di link interni/esterni? tipo ne tengo 5 per me e 15 esterni?

  • User Attivo
    • Si, sei nella sezione sbagliata, ma non credo che per i moderatori sarà un problema spostarti.
    • volevo vedere la tua pagina dei link, l'ho cercata su hoteltomei ma non la trovo. In compenso, con opera la barra di scorrimento orizzonatale compare e scompare ma con firefox compare e scompare la barra verticale e produce un effetto terremoto...
    • credo tu ti faccia troppi problemi di "eguaglianza" dello scambio. Secondo me uno scambio (per questi PR bassi) deve essere onesto e basta, ciòe senza trucchi fatti più o meno in buona fede.
    • partendo da te: una pagina link a due click dalla home non è il massimo, per un link su quella pagina, personalmente sarei disposto a linkarti "quella" pagina e non la home (in realtà non scambierei e basta).
    • per quanto riguarda lo spostamento dei link reciproci su altre pagine con PR più basso, lo trovo tempo perso: penalizzare chi scambia con te è un po' la negazione dell'utilità di uno scambio reciproco. Se li ritieni utili, lasciali dove sono. Se non li ritieni utuli, cancellali e scrivi ai siti che li hai rimossi e che loro possono fare altrettanto.

    In attesa che qualche esperto dica la sua... :ciauz:


  • User

    @bluc said:

    • partendo da te: una pagina link a due click dalla home non è il massimo, per un link su quella pagina, personalmente sarei disposto a linkarti "quella" pagina e non la home (in realtà non scambierei e basta).
    • per quanto riguarda lo spostamento dei link reciproci su altre pagine con PR più basso, lo trovo tempo perso: penalizzare chi scambia con te è un po' la negazione dell'utilità di uno scambio reciproco. Se li ritieni utili, lasciali dove sono. Se non li ritieni utuli, cancellali e scrivi ai siti che li hai rimossi e che loro possono fare altrettanto.
      In attesa che qualche esperto dica la sua... :ciauz:

    visto che si tratta di scambi attraverso servizi tipo linkmarket, simplylinking mi sarebbe impossibile contattare tutti i siti con cui ho scambiato... certi link non mi ricordo nemmeno da quale servizio siano spuntati....

    cmq li ho parcheggiati altrove (e secondo me NON li ho penalizzati ma ho riequilibrato un rapporto impari) e ora mi trovo un paio di pagine libere PR3 da sfruttare in modo migliore, anche se mi hai scoraggiato parecchio, ma pazienza.