• User Attivo

    MoneyMakerLand - Community sul guadagno online

    Buongiorno a tutti, vorrei presentarvi un mio progetto che si chiama MoneyMakerLand e raggiungibile all?indirizzo www.moneymakerland.com.

    Si tratta di una community sul guadagno online con quasi 18k iscritti che partecipano quotidianamente scambiandosi suggerimenti, inviando prove di pagamento o lasciando recensioni.

    Inoltre il progetto offre un servizio gratuito di ricerca referrals che ha permesso ai nostri membri di trovare oltre 8.500 referrals attivi e confermati.

    **Cosa ve ne pare? **Vi piace l?idea? Ci piace la grafica? Cosa modifichereste o suggerireste?
    Ogni feedback è ben gradito.
    Piero


  • User Attivo

    Buonasera. Non vorrei sembrare polemico o troppo critico ma il sito da te postato non può considerarsi una community sul guadagno online (di cosa parliamo, di sondaggi, referrals, accumulo punti, payclick.. e poi?) in quanto non offre veri e propri contenuti di valore sui questa tematica. Te lo dico perchè anche io mi occupo di queste stesse tematiche è ho svariati anni di esperienza alle spalle. Guadagnare online non ha nulla a che vedere con questi pseudo sistemi di reclutamento che non portano a nulla, se non alle casse del gestore del sito che fa pagare, come in questo caso, 4,95 euro per una sorta di membership, particolare omesso sulla home del sito, pratica molto comune, oltre che scorretta. Guadagnare online vuol dire lavorare duro prima di tutto senza sperare in una downline che fa tutto per te; vendere un prodotto, contenuti o un servizio di valore e di qualità che possa interessare ad un target di clienti. Scusa la schiettezza.


  • User Attivo

    Figurati Daniel, accetto volentieri ogni tipo di opinione.
    Mi permetto solo di dissentire riguardo a qualche piccola cosa.

    1. Io la considero una community a tutti gli effetti dato che gli utenti possono:
    • richiedere l?amicizia agli altri membri e scambiarsi messaggi privati;
    • postare le proprie prove di pagamento;
    • inviare le proprie testimonianze;
    • chiedere aiuto o rispondere alle domande degli altri utenti.
    1. Lo so benissimo che il guadagno online non è solo questo, ma è stato un inizio per tutti. Senza voler fare della retorica, le PTC (o siti similari) sono state il trampolino di lancio per tutti e quindi il servizio è rivolto ai principianti per capire come funziona il meccanismo e quanto sia importante avere una propria rete: che siano referrals, seguaci sui social, email da convertire in leads.
      Ovvio che poi i metodi per guadagnare veramente tanto sono altri e ne faccio cenno anche nell?ultima lezione della guida (blog con contestual advertising, pagine social con affiliazioni, YouTube partner, funnel con newsletters, ecc..), ma sicuramente quelle persone non arrivano in MML per cercare di capire come guadagnare online.

    2. Sarebbe stupido dire che non c?è il desiderio di arrotondare lo stipendio con questo progetto, ma la community è stata creata per essere gratuita. La membership premium è una cosa aggiuntiva che ho inserito principalmente solo per dare la possibilità di mettere in vendita i punti che si ottengono limitando l?eccesso di vendite che vi è stato inizialmente (ma il servizio non è stato capito e al momento ci sono solo 2 premium paganti), ma la membership non è assolutamente necessaria per il classico utilizzo del sito.
      Questa tua precisazione però mi è stata molto utile per capire che, agli occhi degli utenti, avere la membership risulta essere un qualcosa di fuorviante e lucrativo facendo scadere lo scopo del progetto... quindi ti ringrazio per l?appunto e vedo di trovare un qualcosa di alternativo!


  • User Attivo

    Assolutamente. Comunque non intendevo dire che è sbagliata la membership ma piuttosto, se mi permetti il consiglio, utilizzarla in modo diverso. Ciò significa rendere noto a chi si registra che ci sono contenuti o funzionalità a pagamento (elencando pro e contro) e poi, ma non meno importante, questi contenuti o funzionalità devono essere di alto valore per l'utente. Allora si che ne trai benefici tu e la tua community.


  • User Attivo

    No Daniel, hai fatto assolutamente bene a suggerirmi il tuo pensiero sulla Premium.
    Io, da webmaster, ho creato le varie sezioni avendo già in testa lo scopo per cui le ho realizzate, ma è pur vero che le persone non hanno una conoscenza a 360 gradi di tutto il progetto e questo potrebbe portare a fraintendimenti.... e se questa impressione l'hai avuta tu, allo stesso modo la potrebbero avere molte altre persone che (magari) abbandonano la community pensando che sia a pagamento od un'altra cosa nata per spillare soldi agli utenti.

    Mi hai dato un bello spunto su cui lavorare, spunto a cui da solo non avrei mai neanche pensato.
    Grazie ��


  • User Attivo

    Ho aggiornato completamente il servizio, ovviamente ho seguito il consiglio di Daniel ed ho tolto la Premium.

    Cosa ne pensate del progetto? Idee, suggerimenti o critiche?