• User Attivo

    Il sito sembra non esistere online

    Buongiorno a tutti,
    scusate il mio intervento in questo forum con l'apertura di una nuova discussione, ma vorrei avere un parere da voi esperti.

    Io ho un sito di fantaciclismo ormai dal 2013 e dall'anno scorso il sito sembra non essere letto dai servizi online: SeoZoom non lo identifica e non gli assegna ZA rank, Alexa non lo classifica, tutti i vari servizi online per calcolare il valore non lo valutano.

    Da cosa potrebbe dipendere? Ve lo chiedo perché per questa stagione fantaciclistica 2019 volevo creare qualche campagna pubblicitaria o di collaborazione con aziende che, la maggior parte, hanno rifiutato perché non interessati ad un sito così poco virtuoso.
    eppure il gioco in se funziona benissimo tanto che ha 4.700 iscritti ed oltre 56.000 visualizzazioni di pagina nei primi 10 giorni dell'anno (vi posso allegare lo screen di Analytics!)

    Avete idee? Il sito in questione è fantabike.com se può esservi utile.


  • Moderatore

    Ciao, i vari tool che hai menzionato non gli assegnano nessun valore perchè non ti trovano in top 10 per nessuna serp di google.


  • Moderatore

    Ciao
    che dati hai su Search Console? In particolare visite e click ultimi 30 giorni. Quali sono le Keyword in Top10 (vedi sempre Search Console) con più visite e Click?

    P.s.
    Personalmente eliminerei il mega-banner della privacy mettendone uno meno invasivo.


  • User Attivo

    imageScusatemi il ritardo ma non avevo ricevuto la notifica di replies.

    Vedo di rispondere comunque andando per ordine.

    @Psycho: anche Alexa non mostra l?andamento nonostante il sito sia online da diversi anni ed al momento è in posizione 1.000.000. Ho diversi altri siti con molte meno visite (e sicuramente meno posizionamenti in top 10) che compaiono regolarmente. Non vorrei che abbia scritto qualcosa nel file .htaccess o nel robots.txt che nasconde il sito ad alcuni bot.

    @Sermatica: il banner invasivo hai ragione, è un pugno nello stomaco, ma nella confusione del GDPR ho voluto essere sicuro al 100%.
    Riguardo a Search Console, ho controllato le query degli ultimi 3 mesi (allego lo screen).


  • Moderatore

    Ciao
    dimentica Alexa, almeno per il momento. Non vedo lo Screen