• User Attivo

    Come cercare una WEB AGENCY super caxxuta rispetto a Wordpress? Quali parametri???

    Il mio sito in wordpress l'avevo "addobbato io" (psicologo... e minimamente web master...) 3 anni fa.
    Da allora lavorando moltisismo come psicologo ho fatto la semplicissima operazione tale per cui:

    • il mio tempo come psicologo costa di più
    • del tempo di un web master
    • e/o nel caso costassero uguale io dovrei metterci molto di più a fare le stesse cose sul mio sito che un web master che lo fa tutto il giorno

    Quindi entro nel girone dantesco degli "esperti wordpress":

    • il primo che rispondeva proprio alle parole chiave "esperto wordpress" è forse stato il peggiore: praticamente o il sito te lo faceva lui con oltretutto una qualità grafica infima o alla minima cosa da risolvere rispondeva "io non lavoro così meglio che si cerchi qualcun'altro..."
    • il secondo lavorava solo dalle 23:00 quando si era fumato mille canne quindi di giorno non lo trovavo proprio...
    • la terza apparentemente educata a modo gentile poi caduta su alcune di una banalità mostruosa ossia "non riusciva a far andare il sito sui certificati https"...
    • il quarto sembrava ancora più formale e comunicativo ma tempi di risposta sempre più lenti "sito bucato a ripetizione dovendo pagare per lo stesso problema più volte" oltretutto dopo due mesi non è riuscito a trovare il tempo di risolvere problemi di velocità come minimizzare i file css, comprimere Gzip, e tutti quei consigli che dava Google speed test. ovviamente avevo già pagato per quello ma si ripresentano gli stessi problemi.
    • mi stavo dimenticando un'altro che era anche in gamba ma chiamavo e mi rispondeva la mamma che lo andava a svegliare e si faceva pagare.... mmm diciamo che non si faceva pagare....

    La cosa comune è che:

    • quando c'è difficoltà (ragazzi, minime difficoltà... cavolo il sito è in piedi, mega indicizzato, si parla di mantenimento... backup, sicurezza, update, velocità...fine...)
    • non rispondono
    • i tempi si dilatano

    Per assurdo scrivo a quelli che hanno creato il template RONNEBY ThemeForest che danno il servizio di velocizzare il sito ($100) e dopo 4 giorni che ho inviato la email mi rispondono che:

    • il team è troppo occupato e non può esaudire la sua richiesta
    • io dico va beh aspetto una settimana e loro " mi spiace per la prossima setttimana siamo full"
    • va beh aspetto due settimane e loro mi rispondono "ci scusi ma per le prosisme due settimana siamo full e non sappiamo darle una data..." ?!?!?!?
      Cooooooosa? Tu fai un template (quindi tuo) lo consoci come le tue tasche...( dovresti...) fai assistenza a pagamenbto rispetto al tuo tema e offri un tipo di assistenza anche banale (ti velocizzo il sito...che ho costruito io quindi conosco tutto...) e l'assistenza nata per quello non può neanche prender ein considerazione la richiesta perchè OCCUPATA...

    Cavolo ma il mondo Wordpress e soprattutto dei tecnici Wordpress sembra veramente di bassissima lega...

    Quindi chiedevo:

    • come posso trovare una web agency
    • che si gioca la faccia se non ti risponde neanche alle richieste più banali?
    • se digito web agency sembrano tutte delle corporazioni ma poi chiami e ti rendi conto che "è una stanzetta in cantina in cui due amici fanno metà una cosa e metà l'altra e che hanno la ritenuta d'acconto per prestazione occasionale (se non fatturi più di 5000 euro anno quanto stai lavorando ?!?!?!)
    • io ho bisogno anche di una web agency costosa ma con degli standard certificati ALTI anzi ALTISSIMI ma per fare cose di manovalanza
    • una che se chiami non ti dice "mmm devo cercare l'esperto che sa fare questa cosa"

    C'è una lista delle migliori web agency per wordpress???
    Agency da 10-20-100 dipendenti? Non una cosa di autoditatti senza un programma di formazione rispetto al persnale e di cui il perpsnale deve rispondere delle caxate che fa con il sito di un cliente...

    Fatemi sapere Grazie Edoardo


  • User Attivo

    Ti consiglio Pro Web Consulting o l'agenzia di Giorgio del forum. Non so quanto ti convengano soluzioni di così alto livello per "richieste banali" però.

    Ti basterebbe trovare 1 consulente coi controcoglioni che fatturi anche poco ma che faccia tutto quello che ti serve.

    Stanza di cantina o mega attico a New York poco importa, se uno sa fare il lavoro va bene.


  • User Attivo

    "Stanza di cantina o mega attico a New York poco importa, se uno sa fare il lavoro va bene." Lo vorrei credere anche io ma quando ti giochi la cantina è una cosa, quanto ti giochi l'affitto di una palazzina è un'altro...

    Cerco qualcosa di molto alto perchè spero che almeno il minimo lo sappiano fare..
    Appunto si parla di un sito Esistente da 3 anni che va molto bene ma che ovviamente deve avere la sua manutenzione...

    p.s.: cmq non esiste un Award delle migliori web agency dell'anno? o qualcosa del genere?


  • User Attivo

    @Muzak said:

    "Stanza di cantina o mega attico a New York poco importa, se uno sa fare il lavoro va bene." Lo vorrei credere anche io ma quando ti giochi la cantina è una cosa, quanto ti giochi l'affitto di una palazzina è un'altro...

    Cerco qualcosa di molto alto perchè spero che almeno il minimo lo sappiano fare..
    Appunto si parla di un sito Esistente da 3 anni che va molto bene ma che ovviamente deve avere la sua manutenzione...

    p.s.: cmq non esiste un Award delle migliori web agency dell'anno? o qualcosa del genere?

    Capisco ed in effetti è un buon ragionamento. Però quando vedi realtà come PG (ora Italiaonline) o Prismi che sono quotate in borsa con patrimoni immobiliari da fare invidia allora ci ripensi.
    Per me l'immobile lascia il tempo che trova. Conosco personalmente manager di società gigantesche che lavorano solo da casa in pigiama con la panza. Non gli daresti 1€ eppure...
    Ormai, per me sia chiaro, l'abito non fa più il monaco. Spesso anzi l'abito mi porta a pensare che il monaco valga poco. Però è un'euristica giusta la tua, ci mancherebbe.

    Award del genere esistono ma non te li linko neanche. Per me in top 10 ci sono giusto 1-2 agenzie veramente coi controcoglioni. Le altre sono amiche degli amici di chi ha bandito l'award ormai.


  • User Attivo

    Certo è vero che nell'ambito informatico va molto il No DRESS Code e ci sta nell'animo sono anche io così...

    beh vediamo se arrivano altri nomi...
    Anche quello che mi hai consigliato tu Pro Web Consulting sembra che facciano soprattutto marketing. Io avrei bisogno di Roba seria per fare manovalanza.


  • User Attivo

    @Muzak said:

    Certo è vero che nell'ambito informatico va molto il No DRESS Code e ci sta nell'animo sono anche io così...

    beh vediamo se arrivano altri nomi...
    Anche quello che mi hai consigliato tu Pro Web Consulting sembra che facciano soprattutto marketing. Io avrei bisogno di Roba seria per fare manovalanza.

    Fanno anche manovalanza. Non so però se accettano incarichi di "troppo basso livello" in effetti.

    Se cerchi qualche altro nome: Adriano De Arcangelis, DEA Marketing, Danilo Petrozzi, Esperto SEO, Benedetto Motisi, Luca Spinelli, Andrea Lupi, The Rope, SEO Cube, Andrea Pernici e Studio Cappello.

    Anche se molti sono dei SEO, potranno indicarti qualche collega "cazzuto" di sicuro. Se non loro, in agenzia o per conoscenza qualcuno di compatibile sapranno indicartelo al 100%.

    Diciamo che le soluzioni sono vastissime. Il problema è trovare qualcuno di onesto che non si faccia problemi a dirti "non crediamo di fare al tuo caso".

    Hai esigenze particolari, prova a fissare una call su Skype di 15 minuti con tutti quelli che ti sembrano un minimo affidabili e preparati. Sicuro 15 minuti te li dedicheranno tutti e sicuro dopo 100 proposte vagliate avrai trovato qualcuno 😉