• User Newbie

    truffa acquisto su subito.it

    Buon giorno , ho acquistato una console su SUBITO.IT ; il venditore mi ha inviato i dati post-pay , io ho pagato 200 euro e lui me ne ha prima chiesti altri 200 perchè si inventava che dalle poste avevano detto che il pagamento non era andato a buon fine . Io ho contattato post-pay mi hanno detto che i soldi erano arrivati e che lui li aveva già prelevati. Quando glielo ho detto mi ha mandato a quel paese prendendomi in giro e dicendo "ciao cogl....ne !!" e ovviamente non mi ha mai inviato la console.
    Io l'ho denunciato ai carabinieri e ad aprile c'è il processo a Firenze e lui è di Crotone.
    Io ho con me tutti i messaggi che ci siamo inviati: quello dove mi dava gli estremi post-pay, quello in cui mi chiedeva altri 200 euro , altri messaggi dove gli spiego cosa mi dicevano alle poste ed infine quello dove mi insulta.
    Francamente la mia preoccupazione non è quella di riavere i 200 euro truffati , ma NON VORREI RISCHIARE DI SPENDERE ALTRI SOLDI IN QUESTA FACCENDA!
    Ho tre possibilità:

    1. mi costituisco parte civile , con un legale federconsumatori o privato
    2. non mi costituisco parte civile e vado al processo come spettatore
    3. ritiro la denuncia
      Quale soluzione mi tutela meglio per non avere altri aggravi economici e beghe future?

    Grazie infinite
    Gabrio Forconi


  • User Newbie

    Sinceramente non capisco perché lo posti qui...


  • Moderatore

    Ciao ti sposto in sezione appropriata.