• Super User

    Come realizzare sito di collezionismo.

    Ciao,

    vorrei un vostro consiglio dati i seguenti parametri:

    • scopo: realizzare sito web che presenti una collezione.

    • in dettaglio: il sito deve ospitare l'immagine (rimpicciolita) di una figurina dei calciatori ed a fianco eventualmente una descrizione della stessa.

    • dimensione: il numero di record (immagini + descrizioni) potrebbe arrivare a 5-10000 da presentare in una ventina di categorie diverse (ventina di pagine con l'elenco di immagini e descrizioni)

    • plus: si vuole un sistema semplice e gestibile da un ignorante (io 😄 ) che non costringa alla modifica dell'html per ogni nuova voce, ma che abbia un facile sistema di inserimento di nuovi record.

    So che esistono delle piattaforme già pronte allo scopo, ma non saprei quali (cms, php....).

    Mi sapreste dare qualche dritta od una guida ????

    Grazie

    Paolo


  • Bannato Super User

    @i2m4y said:

    Ciao,

    vorrei un vostro consiglio dati i seguenti parametri:

    • scopo: realizzare sito web che presenti una collezione.

    • in dettaglio: il sito deve ospitare l'immagine (rimpicciolita) di una figurina dei calciatori ed a fianco eventualmente una descrizione della stessa.

    • dimensione: il numero di record (immagini + descrizioni) potrebbe arrivare a 5-10000 da presentare in una ventina di categorie diverse (ventina di pagine con l'elenco di immagini e descrizioni)

    • plus: si vuole un sistema semplice e gestibile da un ignorante (io 😄 ) che non costringa alla modifica dell'html per ogni nuova voce, ma che abbia un facile sistema di inserimento di nuovi record.

    So che esistono delle piattaforme già pronte allo scopo, ma non saprei quali (cms, php....).

    Mi sapreste dare qualche dritta od una guida ????

    Grazie

    Paolo

    Prova con un cms tipo Joomla 😉


  • User Attivo

    Se devi presentare una collezione ti consiglio di utilizzare il mio sito, e' nato proprio allo scopo che segnali tu...
    Ho sviluppato un software che permette a chiunque con un click di pubblicare la propria collezione e, grazie all'aiuto di amici collezionisti e' diventato molto semplice e completo!

    Dai un'occhiata e vedi se la cosa ti sembra interessante hobbyvirtual - Collezionismo Online

    Per qualunque chiarimento contattami pure...
    Se la cosa non ti interessa, ti ho comunque dato un'idea per quello che puoi realizzare!


  • Super User

    Grazie mille, in effetti è proprio quella l'idea!!!

    Ci penso su un po', vorrei fosse mio, per non dipendere da altri..... ma sicuramente la terrò in considerazione.

    Grazie.


  • User Attivo

    @i2m4y said:

    Grazie mille, in effetti è proprio quella l'idea!!!

    Ci penso su un po', vorrei fosse mio, per non dipendere da altri..... ma sicuramente la terrò in considerazione.

    Grazie.

    Figurati! E' stato un piacere poterti essere utile per una volta, visto che spesso sfrutto i tuoi suggerimenti in campo fiscale...
    Ti ho anche inviato un messaggio privato (lo trovi 2 volte perche' il server era occupato e quindi l'ho inviato di nuovo per sbaglio), se vuoi contattami altrimenti ignoralo...

    Ciao!