• User Attivo

    CatchWeb.net

    Salve ragazzi vi volevo segnalare il sito di un mio carissimo amico Catch Web. Offre svariate informazioni gratuite sullo sport: basket, rugby, moto, vela, baseball, bike, volley, scommesse e sci. In oltre è presente anche una sezione dedicata all’arte dove viene data la possibilità di mandare le proprie recensioni e se ritenute idonee, pubblicate nel sito Catch Web.


  • User Attivo

    Ti do' il mio parere sul sito:
    La home e' molto piacevole secondo me.
    Peccato che quando seleziono una pagina poi mi ritrovo tutto su un foglio bianco e non ritengo sia cosi' carina la cosa, preferirei uno sfondo colorato visto l'index e l'header...
    L'header della pagina occupa poi troppo spazio, leggo pochissimo all'interno della pagina e sono costretto a scorrere molto per leggere gli articoli...
    Anche l'archivio ad inizio pagina non e' di grande aiuto... mi perdo e mi passa la voglia di leggere l'articolo...


  • User Attivo

    @simon78_soft said:

    Ti do' il mio parere sul sito:
    La home e' molto piacevole secondo me.
    Peccato che quando seleziono una pagina poi mi ritrovo tutto su un foglio bianco e non ritengo sia cosi' carina la cosa, preferirei uno sfondo colorato visto l'index e l'header...
    L'header della pagina occupa poi troppo spazio, leggo pochissimo all'interno della pagina e sono costretto a scorrere molto per leggere gli articoli...
    Anche l'archivio ad inizio pagina non e' di grande aiuto... mi perdo e mi passa la voglia di leggere l'articolo...

    Grazie per i consigli, ho appositamente suggerito il sito in questo forum appunto per vedere cosa ne pensate e anche perchè ho intensione di fare qualche modifica e ce ne sarebbero da fare...


  • Super User

    Tra le prime cose che mi vengono in mente: non userei i frame e metterei un tag title più "efficace".


  • User

    Fai attenzione alle accentate perche' non sempre si leggono...

    se adoperi nella pagina le accentate che trovi sulla tastiera, rischi che quando il browser o il pc non siano impostati per quel set di caratteri ti compaiano dei ? al posto delle accentate (come accade a me leggendo la tua directory).

    Meglio optare per l'apostrofo dopo le vocali, es: perche'

    oppure usare le sequenze escape (quelle che iniziano per & e terminano per ; per intenderci).


  • User Attivo

    @Gianluca.Celentano said:

    Fai attenzione alle accentate perche' non sempre si leggono...

    se adoperi nella pagina le accentate che trovi sulla tastiera, rischi che quando il browser o il pc non siano impostati per quel set di caratteri ti compaiano dei ? al posto delle accentate (come accade a me leggendo la tua directory).

    Meglio optare per l'apostrofo dopo le vocali, es: perche'

    oppure usare le sequenze escape (quelle che iniziano per & e terminano per ; per intenderci).

    Il problema delle accentate della mia directory e solo un problema per i siti che ho inserito tempo fa, perchè facevano parte di un'altra directory free4gratis.com con un altro script. Successivamente ho cambiato nome della directory e script,nella conversione dei contenuti da uno script all'altro sono spuntati i ? al posto delle vocali accentate.
    Comunque grazie per il consiglio.
    :ciauz:


  • User Attivo

    @Josie said:

    Tra le prime cose che mi vengono in mente: non userei i frame e metterei un tag title più "efficace".

    Conosci qualche pacchetto in commercio che faccia questa modifica?