• Bannato User Attivo

    consigli per il mio sito che non va :-(

    ragazzi, il mio forum ww.trucchimania.it devo dire che non è molto Popoloso. benchè lo aggiorni, pubblico contenuti, e i mod siano perfetti anche loro, cosa c'è che non va? cosa vorreste trovarci? C'è anche un concorso....

    Vi prego, ditemelo, sono veramente sconfortato 😢


  • User Attivo

    @nicolovolanti said:

    ragazzi, il mio forum devo dire che non è molto Popoloso. benchè lo aggiorni, pubblico contenuti, e i mod siano perfetti anche loro, cosa c'è che non va? cosa vorreste trovarci? C'è anche un concorso....

    Vi prego, ditemelo, sono veramente sconfortato 😢

    Non disperare perchè è un bel sito. Il problema è che ci sono molti concorrenti al riguardo (ludus,gamesradar,nextgame...). I forum al di la di tutto acquistano pregio man mano che passa il tempo.
    Tanti auguri, ciao!

    Un consiglio: metti trucchi e soluzioni di giochi nuovissimi. Poi metti anche una sezione dedicata alle "cure" dei giochi per Pc e vedi quanta gente entra nel tuo forum.


  • Moderatrice

    Per una migliore lettura del posizionamento io cambierei il tag title.
    Iniziano tutti nella solita maniera e la key è in fondo. La metterei più a sinistra.
    Per esempio ho visto che si parla di "Come masteri zzare con Win dows X P"
    Considerando che il tuo sito è del 2005 e che ci sono 1950 pagine indicizzate e la serp è veramente bassa, molto probabilmente c'è da fare una maggiore operazione seo e il cambiamento del title di aiuterebbe molto.
    Considera che se fai la modifica al tag title potresti subire una brusca oscillazione. Non l'ho provato direttamente ma lo stavo per fare su un mio sito, poi consultandomi con i BIG al convegno GT mi hanno detto che ci potrebbero essere delle oscillazioni. Meglio sarebbe modificarne pochi per volta ma ti consiglio comunque di sentire anche Stuart Fradefra e Low se sei intenzionato a cambiare il title sulla sezione motori di ricerca


  • Bannato User Attivo

    prima di tutto, grazie per i consigli.

    cosa intendi per cure dei videogames?


  • Super User

    Io, per prima cosa, ridurrei le categorie, ci si perde e le persone non sono invogliate a postare :ciauz:

    Inoltre, per personalissima idea, affiancherei al forum un sito 🙂


  • Bannato Super User

    @Il_Rappo said:

    Inoltre, per personalissima idea, affiancherei al forum un sito 🙂

    Quoto.. Questo mi sembra il punto chiave 😉


  • User Attivo

    @nicolovolanti said:

    ragazzi, il mio forum devo dire che non è molto Popoloso. benchè lo aggiorni, pubblico contenuti, e i mod siano perfetti anche loro, cosa c'è che non va? cosa vorreste trovarci? C'è anche un concorso....

    Vi prego, ditemelo, sono veramente sconfortato 😢

    Guarda io sono un'accanito giocatore sia Pc e sia Xbox. Il tuo sito va benissimo però come giocatore la prima cosa che cerco su un sito è:

    • soluzioni e trucchi di giochi recentissimi,
    • patch, no-dvd,
    • dritte e recensioni con screenshoot (voti e commenti).

    Fidati, lascia stare posizionamenti, grafica etc...punta su questo.


  • User Attivo

    Va be se poi fai un buon posizionamento sei a posto...:)


  • Bannato User Attivo

    per le recensioni, adesso inizio 😉

    ma per i no-dvd , che alla fine sono le cosidette crack, non sono illegali da pubblicare??????


  • User Attivo

    @nicolovolanti said:

    per le recensioni, adesso inizio 😉

    ma per i no-dvd , che alla fine sono le cosidette crack, non sono illegali da pubblicare??????

    No perchè tu scrivi "Cura" e metti che sono allo scopo educativo.


  • User Attivo

    @sraone77 said:

    No perchè tu scrivi "Cura" e metti che sono allo scopo educativo.

    Scusa ma NON concordo!!!
    Penso che mettere materiale illegale su un sito sia comunque una cosa non giusta!!! Non esiste lo scopo educativo e negli ultimi tempi noi sviluppatori di software stiamo cominciando a segnalare tali siti e ti garantisco che piano piano la cosa sara' sempre piu' radicata!!!!!!! :nonono:
    Basati su contenuti nuovi ma legali, e' il mio consiglio!


  • Bannato Super User

    @nicolovolanti said:

    per le recensioni, adesso inizio 😉

    ma per i no-dvd , che alla fine sono le cosidette crack, non sono illegali da pubblicare??????

    teoricamente si


  • User Attivo

    @simon78_soft said:

    Scusa ma NON concordo!!!
    Penso che mettere materiale illegale su un sito sia comunque una cosa non giusta!!! Non esiste lo scopo educativo e negli ultimi tempi noi sviluppatori di software stiamo cominciando a segnalare tali siti e ti garantisco che piano piano la cosa sara' sempre piu' radicata!!!!!!! :nonono:
    Basati su contenuti nuovi ma legali, e' il mio consiglio!

    Scusa ma si vede che non sei competente della materia. Il crack o cura serve a chi acquista il gioco originale e si fa una copia per non rovinarlo. Lo masterizza ci mette la cura per giocare senza cd. Se poi decidi di condividerlo in rete sono c***i tuoi che te lo vai a scaricare.
    Percui la morale non la farla in questo forum perchè non è quello giusto.


  • Bannato Super User

    Ho tagliato le parti inutili e ho preso le parti importanti da wiki.. 😉

    • No-CD/DVD, è un tipo di crack (in genere una Patch o un file da Dropper) che può far funzionare un'applicazione (generalmente utilizzato per i giochi) senza la necessità di possedere il CD o DVD originale inserito nel lettore. L'utilizzo nelle crack di tipo No-CD/DVD è legale in alcuni stati, ma solo se si possiede anche il CD o DVD originale. Usare crack per registrare un programma a pagamento senza la legale licenza è un reato punito nella maggior parte degli stati del mondo.
      La diffusione dei crack è legata a pochi siti, che sono ospitati in stati dove non esiste la tutela del copyright. La maggior parte di siti web che distribuiscono crack illegali, ma in modo legale grazie alla legislazione dello stato, si trovano sui server del Principato di Sealand. Altri, ma in lenta diminuzione, si trovano in Cina.

  • User Attivo

    @Il_Rappo said:

    Io, per prima cosa, ridurrei le categorie, ci si perde e le persone non sono invogliate a postare 🙂

    Ciao il forum è molto carino ma come diceva sopra il Rappo anche secondo me è davvero troppo troppo dettagliato...tutte quelle categorie fanno un pò di confusione...;)


  • User Attivo

    Concordo perfettamente con quello che hai trovato. Ritiro il mio consiglio all'autore del forum.


  • Bannato User Attivo

    fatto. altri suggerimenti ?


  • Super User

    Mi quoto:

    @Il_Rappo said:

    Io, per prima cosa, ridurrei le categorie, ci si perde e le persone non sono invogliate a postare :ciauz:

    Inoltre, per personalissima idea, affiancherei al forum un sito 🙂

    Un conto è un sito, che crea visite, un conto è un forum, che trasforma le visite del sito in utenti fidelizzati.


  • Bannato User Attivo

    cosa consigliate di fare?


  • User

    Ciao nicolovolanti! :ciaosai:

    Forse ho quello che fa per te!
    Innanzitutto ti faccio i complimenti perche' e' davvero un bel lavoro, :bravo: poi ti reindirizzo dove credo potrai trovare le risposte ai tuoi interrogativi...

    Come far decollare il tuo forum?!

    Prova a consultare questa guida scritta da Giorgio Taverniti :maleggi: che ho pubblicato nel mio sito (www.loredanaebook.it) alla sezione "web utility" cliccando sul link "Forum launch strategies".
    Sono certa che sapra' illuminarti sull'argomento.

    Good luck!