• User Attivo

    Nutritionvalley.it

    Ciao a tutti sono nuovissimo del forum. Partendo da 0 e dopo 2 mesi persi a studiarmi guide e qunt'altro sono riuscito a creare il mio primo sito: www.nutritionvalley.it e spero che sia gradito al pubblico. chiedo gentilmente un po di aiuto dai veterani e da persone che hanno a che fare con questo lavoro tutti i giorni. Innanzitutto vorrei sapere i vostri commenti su come é strutturato il sito e quali migliorie a vostro parere dovrei apportare. Inoltre vorrei sapere xké alcune pagine sono indicizzate benissimo da google e compaiono in prima pagina, come ad esempio nutrizionista perugia, mentre quasi tutte le altre non compaiono nemmeno nei risultati supplementari; come ad esempio aminoacidi ramificati, che ha un testo originale, url e titolo penso che vadano bene, eppure non compare nella ricerca, e cosí quasi tutte le altre pagine. Poi un''ultima cosa, ho richiesto a yahoo di inserire il sito nella directory da un mese circa, ma ancora nulla; cosí ho fatto con dmoz.org da 2 settimane e anche in questo caso nulla; vorrei sapere se questa cosa é normale, oppure non piace a nessuna directory il mio sito? L'ho proposto anche nella directory di questo sito, spero che almeno qui lo accettiate.
    Ringrazio anticipatamente coloro che mi daranno consigli e tutti coloro che perderanno del tempo a leggere questo lungo messaggio!
    :ciauz:


  • Moderatrice

    Ciao Nutrition Valley e benvenuto nel Forum GT 🙂
    Un pò di risposte:
    Per dmoz i tempi sono lunghi, o almeno fino ad ora lo sono stati.
    Ho guardato il tuo sito, piacevole, facile da consultare
    Da quanto tempo il sito è online e indicizzato? se è da poco è normale il comportamento di gg.

    La chiave che ti sei posto a m i n o a c i d i r a m i f i c a t i è abbastanza facile da raggiungere e tecnicamente hai le carte in regola, è solo questione di tempo.
    Aggiungerei bl perchè non ne hai abbastanza.

    Da modificare:
    Leverei dal codice in home i commenti. Nel nome dei css c'è uno spazio.
    Un'altra cosa. Perchè hai usato tutte quelle sottocartelle?
    Secondo me c'è una ottimizzazione un pò forzata,
    l i p i d i g r a s s i / g r a s s i l i p i d i

    mmm non so quanto piaccia a gg che ultimamente sta diventando attentissimo.
    Deb


  • User Attivo

    Grazie mille Debora x i consigli. Infatti mi preoccupavo di averlo ottimizzato troppo con quelle sottocartelle a tema. Questo week-end ci lavoro un pochino e cambio alcuni nomi. Il sito è on line dal 10 Gennaio circa ed è stato quasi subito indicizzato da yahoo, mentre google ci ha messo 2 settimane. Un'altra cosa che mi preoccupa sono i titoli e i sottotitoli, ho paura di aver usato troppe volte in alcune pagine l'attributo H1, H2, ecc... E' un male?
    Cmq grazie ancora x aver dedicato un po di tempo al mio sito!
    A proposito, anche i tempi x entrare nella directory di questo sito sono lunghissimi?