• User Attivo

    Help per AAA Copywriter

    Il mio sito credo, ormai lo conoscete tutti. Ha poche pagine (5, blog compreso, più l'intro e la home), e ha gia un posizionamento eccellente in Yahoo! Italia (1° cercando Copywriter sulle pagine in italiano, e 1° assoluto con Copywriter Varese e 2° assoluto con Pubblicità Varese) e in LiveSearch (1° assoluto cercando Copywriter, Copywriter Varese e Pubblicità Varese) ma molto meno su Google (66° cercando Copywriter nelle pagine italiane, 13° con Copywriter Varese e 26° con Pubblicità Varese).

    Per quanto riguarda i link, Google ne vede 16 (), Yahoo 418, LiveSeach 247.

    Il PageRank, per quello che conta è 3.

    Le mie keyword principali sono apputo Copywriter Varese e Pubbicità Varese, visto che mi interessa soprattutto, in questo momento avere visibilità a livello locale.

    Come posso arrivare in prima pagina su Google per l'ambito locale e come, se fattibilile, in assoluto?

    Grazie,

    :ciauz:


  • User Attivo

    non sono un SEO di professione, ma la cosa mi appassiona e qualcosa inizio a capirla, quindi provo a darti qualche mia opinione....

    1. ti prego togli la musica iniziale e magari l`intera pagina di intro
    2. sulla struttura puoi fare molto, ad esempio collega tutte le pagine alla homepage.
    3. spingi di piu il blog! Rendendolo piuricco di impressioni personali e notizie utili. Poi visualizzalo maggiormente nella home.
    4. correggi il link che dal tuo blog manda alla home del sito
    5. tanti backlink con anchortext tipo Copywriter Varese e Pubblicità Varese (occhio a non fare errori di battitura)

    poi per mia deformazione professionale ti suggerirei di stravolgere completamente il sito, passando ad esempio a wordpress, installandolo nella cartella principale e importando cio che hai scritto su blogspot(esiste il modo per farlo automaticamente) e creando (sempre in WP) le pagine statiche per le informazioni che trovi piu utili.
    Spingendo sul blog e molto piu facile ottenere link spontanei che aiutano molto il posizionamento. Inoltre se sul blog scrivi cose furbe (come gia fai) la tua autorevolezza puo aumentare, ed e piu semplice aumentare le conversioni oltre che le visite.

    ciao!


  • User Attivo

    @ferdi said:

    non sono un SEO di professione, ma la cosa mi appassiona e qualcosa inizio a capirla, quindi provo a darti qualche mia opinione....
    ...E io ti ringrazio...

    1. ti prego togli la musica iniziale e magari l`intera pagina di intro
      È sicuramente una cosa ch dovrei fare, ma è una decisione che mi pesa, ci sono affezionato... Inoltre, mi costringerebbe a riscrivere la home 😞
    1. sulla struttura puoi fare molto, ad esempio collega tutte le pagine alla homepage.
      Lo sono già, ma i link sono invisibili, perché non ho messo l tag per evitare che si vedano. Un amico mi ha suggerito di inserirci delle gif invisibili. Tu che ne pensi?
    1. spingi di piu il blog! Rendendolo piuricco di impressioni personali e notizie utili. Poi visualizzalo maggiormente nella home.
      Sicuramente è una cosa che ho intenzione di fare. Sono abbastanza incasinato con il lavoro, perciò mi dovreo ritagliare del temo per migliorarlo.
    1. correggi il link che dal tuo blog manda alla home del sito
      Intendi dire che dovrei linkarmi a /home e non a /index?
    1. tanti backlink con anchortext tipo Copywriter Varese e Pubblicità Varese (occhio a non fare errori di battitura)
      Quella dei backlink è una cosa che non ho ancora studiato bene. Intendi dire che dovrei inserli io stesso? E linkarli a cosa, al mio sito?

    poi per mia deformazione professionale ti suggerirei di stravolgere completamente il sito, passando ad esempio a wordpress, installandolo nella cartella principale e importando cio che hai scritto su blogspot(esiste il modo per farlo automaticamente) e creando (sempre in WP) le pagine statiche per le informazioni che trovi piu utili.
    Ho la ferma intenzione di passare a WP. ma devo attendere che il mio webmaster mi abilit MySQL, cosa che pare gli crei dei problemi. Sono seccatissimo per il malfunzionamneto di Blogger e per l'impossibilità di chedere assistenza se non attraverso dei forrum superaffollati dove non trovi nemmeno i tuoi stessi post, non vedo l'ora...

    Spingendo sul blog e molto piu facile ottenere link spontanei che aiutano molto il posizionamento. Inoltre se sul blog scrivi cose furbe (come gia fai) la tua autorevolezza puo aumentare, ed e piu semplice aumentare le conversioni oltre che le visite.
    A quello sono arrivato anch'io, infatti l'ultima serie di post che riguardano le ricerche dovrebbero servire proprio ad attirare nuovi utenti. E ho intenzione di iniziare a dissertarne.

    Intanto, ti ringrazio dell'interessamento.:)

    :ciauz:


  • User Attivo

    personalmente credo che i link nascosti siano dannosi, quindi metti pure bene in vista i link alla home.

    i backlink in linea di massima li mettono gli altri, ma a volte si ha la possibilita di inserirli ad esempio nelle directory, allora in questo caso mettici le parole chiavi che piu ti premono.

    per quanto riguarda la possibilita di inserire un database mysql....e veramente semplice, quindi probabilmente il tuo webmaster ha poco tempo/voglia da dedicarti!!Quindi insisti o chiedi a qualcunaltro (oppure fallo da solo, basta rivolgersi da chi ti fornisce l`hosting e pagare pochi euro.)


  • User Attivo

    @ferdi said:

    personalmente credo che i link nascosti siano dannosi, quindi metti pure bene in vista i link alla home.
    Dovrei ridisegnare tutta la pagina

    i backlink in linea di massima li mettono gli altri, ma a volte si ha la possibilita di inserirli ad esempio nelle directory, allora in questo caso mettici le parole chiavi che piu ti premono.
    Appunto, mi sembrava strano di dovere mettere dei backlink al mi sito. Ma sulle directory si, quello lo farò sicuramente.

    per quanto riguarda la possibilita di inserire un database mysql....e veramente semplice, quindi probabilmente il tuo webmaster ha poco tempo/voglia da dedicarti!!Quindi insisti o chiedi a qualcunaltro (oppure fallo da solo, basta rivolgersi da chi ti fornisce l`hosting e pagare pochi euro.)
    L'hosting purtroppo lo fornisce lui, e gratis. Lui sta a Caserta, appena girato l'angolo :D, e non posso insistere più di tanto ma credo che lo farà a breve. Non è il database stesso, il problema, ma l'accesso al server...

    Ancora grazie,

    :ciauz: