• Super User

    Punteggiatura: blog vignettistico

    Ho "fatto" (vabbe', fatto, insomma, e' su wordpress.com, il template era bello pronto, praticamente non ho fatto nulla) un blog.
    Il problema era far indicizzare i fumetti, per cui in ogni post oltre ad essere "scritti" nel disegno, sono anche riportati i dialoghi nel post stesso.

    Il blog e' Punteggiatura: punti, spunti e contrappunti sull'attualita'

    Cosi', era solo per fare un po' di pubblicita'. :ciauz:

    Sono disponibile ad ascoltare (anzi leggere) critiche, consigli, ecc.

    PS: il contenuto delle vignette non sempre risponde al mio vero pensiero, a volte lo scrivo perche' e' piu' dvertente cosi'.


  • Super User

    Mi sembra carina l'idea e la realizzazione ma per quanto riguarda l'aspetto grafico:

    • non so se è voluto, ma le vignette sembrano fatte con.. bo.. Paint?! le lettere "chiuse" sono bianche dentro se lo sfondo è giallo/verde
    • non mi piace molto la scelta dei colori per il blog, anche se l'ho vista già su altri wordpress.. sarà che il verdino marcio non mi attira e insieme all'arancione ancora meno 🙂

  • Super User

    @Josie said:

    Mi sembra carina l'idea e la realizzazione ma per quanto riguarda l'aspetto grafico:

    • non so se è voluto, ma le vignette sembrano fatte con.. bo.. Paint?! le lettere "chiuse" sono bianche dentro se lo sfondo è giallo/verde
    • non mi piace molto la scelta dei colori per il blog, anche se l'ho vista già su altri wordpress.. sarà che il verdino marcio non mi attira e insieme all'arancione ancora meno 🙂

    La semplicita' e' voluta (avrai notato anche i "personaggi", punti, virgole ecc.), le vignette sono fatte con Gimp e riempite con paint. Per i colori... e' stato il primo tema disponibile abbastanza semplice per il contenuto, visto che della semplicita' volevo farne la bandiera (non ho neppure messo i contorni alle vignette. Quel verdino mi e' piaciuto in accostamento col nero e il giallo, ha quel non so che di brutto che nel complesso mi fa un po' sorridere.

    Grazie, appena trovo un tema piu' decente lo metto, per un altro blog wordpress il tema l'ho rielaborato completamente, qui non e' il caso, se ne vedi uno carino da suggerirmi sempre wordpress, ce ne sono, ma hanno o blu o rosso, e vorrei evitarli, oppure sono troppo elaborati, e vorrei evitare anche questi... :ciauz: