• User

    php contest

    ragazzi volevo segnalare questo sito www.phpcontest.net.
    sito italiano che organizza contest di php. io sono un membro della giuria

    vi riporto il regolamento del primo contest

    Contest proposto il 13 febbraio 2007
    Scadenza 13 marzo 2007

    Realizzare una classe PHP che implementi un oggetto Logger che permetta di loggare su file txt informazioni necessarie per monitorare lo stato dei processi applicativi.

    Il costruttore (o eventuali metodi setter) deve permettere di selezionare la cartella dove salvare i file e il livello di logging che si vuole registrare. I livelli possibili sono 4: none, debug, warning, error. Un livello debug, registrerà tutte le invocazioni, un livello warning solo le invocazioni warning ed error, un livello error solo le indicazioni più gravi. Questo permetterà di loggare solo quei messaggi che rientrano nel livello desiderato (se imposto nel costruttore un livello warning, i messaggi identificati come debug verranno skippati).Il livello none permetterà di disattivare il logging in maniera rapida, modificando solamente il costruttore.
    Il metodo principale deve ricevere il messaggio e il livello di debug associato.
    La classe deve registrare, oltre al messaggio, anche l'ora e la data della chiamata, il file che ha invocato l'oggetto, l'ip corrente del client e ovviamente il livello corrispettivo.

    può essere un idea divertente non solo per imparare nuove tecniche, ma anche per conoscere nuova gente e gareggiare con spirito sportivo sulla cosa che più ci appassiona...

    vi aspetto image