• Bannato User Attivo

    Ancora consigli su ottimizzazione SEO

    Salve a tutti,

    vorrei innanzitutto ringraziarvi perchè è grazie a voi che ho imparato una piccola parte del SEO grazie alla quale sono riuscito a posizionare il mio sito nei primissimi risultati di google per le parole chiavi "Articoli hardware" e "Articoli software" e molte altre ancora.

    Ora vorrei salire di qualche gradino chiedendo consigli su come ottimizzare ancora meglio le pagine per farle sempre più indicizzare specialmente in motori come yahoo e msn sul quale sono memorizzate solo poco più di 100 pagine 😢

    Aiutatemi ad ottimizzare e fatemi capire perchè msnlive non indicizza le mie pagine 😢


  • Bannato User Attivo

    Ragazzi nessun consiglio? Nessuna considerazione? 😞


  • Bannato User Attivo

    Ragazzi ho notato che sto anche scendendo vertiginosamente anche su google... da 12000 e più pagine indicizzate mi ritrovo a 9000... Ogni giorno ne vedo un 500 in meno....

    Ma come mai?


  • Super User

    Ciao pchs,

    sono lieto che grazie alla partecipazione al Forum tu abbia conseguito ottimi ranking (su Google) per il tuo sito internet.

    Ulteriori consigli, specifici per il tuo progetto, possono essere chiesti nell'apposita sezione "Consigli per il tuo sito", dove trasferisco il thread.

    .Stuart


  • Bannato User Attivo

    Ma non chiedo consiglio generici... chiedo consigli su qualche aggiustamento SEO e come posizionarmi meglio su MSNLine.com... che c'entra la sezione consigli per il tuo sito??? Mah.... se lo dici tu che sei moderatore...


  • Moderatrice

    Ciao Phs.
    Hai 141 pagine indicizzate su google il resto ti va su su risultati supplementari ho provato a fare un campione di click nelle ultime pagine tutte con risultato page not found e la cosa non è gradita a google.
    Dalle statistiche quante pagine vengono visitate all'interno del tuo sito?
    Che chiavi di ricerca vuoi raggiungere?
    Deb


  • Bannato User Attivo

    Cavolo... 😢 Solo 141 pagine indicizzate??? Dopo tutti il lavoro che ho fatto 😢
    Ho circa 1000 visite giornarliere. Su google sono ai primi posti con chiave "Articoli hardware" e "Articoli software".

    Com'è possibile che da page not found??? Io ho tutte le pagine statiche, utilizzo vbseo, utilizzo sitemap... cosa devo fare di più?

    Datemi una mano, vi prego...

    P.S. Chiedo che la discussione sia spostata di nuovo nella sezione più appropiata, ovvero "Posizionamento Nei Motori di Ricerca"

    Grazie