• Bannato User Attivo

    Forza dite la vostra sul mio sito

    Ciao a tutti,

    dite la vostra sul mio sito, iscrivetevi pure se vi interessa, e contattatemi se vi interessa uno scambio link 😉

    www.pchs.it


  • User Attivo

    complimenti, graficamente è molto bello.


  • Bannato User Attivo

    Grazie, però il maggior sforzo nella grafica non è stato fatto da me... Non vorrei prendermi meriti non miei 🙂

    Come contenuti come lo ritieni? E come struttura?


  • User Attivo

    La struttura non è delle mie preferite, non mi piace tanto, ma è un punto di vista personale. I contenuti ci sono, ho letto un articolo ed era molto completo. L'unica cosa forse è modificare il tipo di struttura, ma ripeto, è un punto di vista strettamente personale.


  • Bannato User Attivo

    Mi interessano molto i punti di vista degli altri. Dimmi pure... Intendi non ti piace la 2 colonne? Pensi che sia austica?

    Come ti piacerebbe che sia?


  • User Attivo

    Secondo me sarebbe più carino esteticamente se sfruttassi di più lo spazio, è quel grigio laterale che non me gusta 😄


  • Bannato User Attivo

    Forse perchè utilizzi una risoluzione pari a 1280*1024... 🙂 Per quelli che utilizzano risoluzioni inferiori, quel grigio laterale non si vede. Questo perchè ho deciso di adottare un layout fisso, in modo da avere la stessa visualizzaizone su tutti i pc anche con risoluzioni diverse... 😛


  • User Attivo

    Ops sorry XD
    Ormai non ci faccio più caso. A parte lo spazio laterale potresti a mio parere aggiungere una colonna.


  • User

    Ok ti dico la mia, penso che i contenuti siano molto buoni ma è tutto troppo caotico.
    Per i titoli delle sezioni in homepage (sezioni del forum, altre recensioni) hai usato un tipo di carattere veramente illegibbile.
    La colonna centrale e quella di destra sono uguali tranne per il fatto che quella di destra offre un anteprima dell' articolo, secondo me potresti eliminare quella centrale (anche un pò bruttina) e riposizionare quella arancione.
    Ottima la sezione download, un po confusionaria la sezione news, ma mettendo le categorie in ordine alfabetico la cosa migliorerebbe di molto.
    Per il resto considerando che il sito è neonato penso che tu abbia fatto proprio un buon lavoro.
    Spero di esserti stato utile, ciaoo :sherlock:


  • User

    prendilo come un parere di un dilettante, inesperto o come vuoi.
    Secondo me l'hp non è d'impatto.
    Mi spiego meglio:
    Non ho capito subito i prodotti che vendi.
    Forse perchè sarò tonto. non so :arrabbiato:


  • Bannato User Attivo

    @mondoblog said:

    Ok ti dico la mia, penso che i contenuti siano molto buoni ma è tutto troppo caotico.
    Per i titoli delle sezioni in homepage (sezioni del forum, altre recensioni) hai usato un tipo di carattere veramente illegibbile.
    La colonna centrale e quella di destra sono uguali tranne per il fatto che quella di destra offre un anteprima dell' articolo, secondo me potresti eliminare quella centrale (anche un pò bruttina) e riposizionare quella arancione.
    Ottima la sezione download, un po confusionaria la sezione news, ma mettendo le categorie in ordine alfabetico la cosa migliorerebbe di molto.
    Per il resto considerando che il sito è neonato penso che tu abbia fatto proprio un buon lavoro.
    Spero di esserti stato utile, ciaoo :sherlock:

    Grazie per i tuoi consigli, per me sono molto prezioni, e cercherò di aggiustare le scritte, e l'ordine delle sezioni in news.
    Riguardo la parte centrare, è un pò bruttina perchè non ancora devo capire bene come voglio strutturarla.

    Comunque il sito è on-line da 1 anno, e quindi tanto neonato non è, però ancor oggi non riesco a crescere molto con i visitatori e con gli utenti registrati al forum... uff... 😞

    @canaily said:
    

    prendilo come un parere di un dilettante, inesperto o come vuoi.
    Secondo me l'hp non è d'impatto.
    Mi spiego meglio:
    Non ho capito subito i prodotti che vendi.
    Forse perchè sarò tonto. non so :arrabbiato:

    Non hai capito dove vendo i prodotti, perchè non vendo niente 😄 Il mio è un sito di sola informazione e di aiuto 😉


  • User

    @pchs said:

    Grazie per i tuoi consigli, per me sono molto prezioni, e cercherò di aggiustare le scritte, e l'ordine delle sezioni in news.
    Riguardo la parte centrare, è un pò bruttina perchè non ancora devo capire bene come voglio strutturarla.

    Comunque il sito è on-line da 1 anno, e quindi tanto neonato non è, però ancor oggi non riesco a crescere molto con i visitatori e con gli utenti registrati al forum... uff... 😞

    Non hai capito dove vendo i prodotti, perchè non vendo niente 😄 Il mio è un sito di sola informazione e di aiuto 😉

    vedi che sono tonto:vaiii:


  • Super User

    @pchs said:

    Forse perchè utilizzi una risoluzione pari a 1280*1024... 🙂 Per quelli che utilizzano risoluzioni inferiori, quel grigio laterale non si vede. Questo perchè ho deciso di adottare un layout fisso, in modo da avere la stessa visualizzaizone su tutti i pc anche con risoluzioni diverse... 😛

    Ciao pchs,
    questa mi pare una contraddizione "Forse perchè utilizzi una risoluzione pari a 1280*1024... 🙂 Per quelli che utilizzano risoluzioni inferiori, quel grigio laterale non si vede." seguito da "in modo da avere la stessa visualizzaizone su tutti i pc anche con risoluzioni diverse".

    Come hai potuto constatare, la dimensione fissa non permette a tutte le risoluzioni la stessa visualizzazione.
    E se, per caso, un Utente lo volesse guardare col telefonino? 🙂

    Se vuoi (e sarebbe la cosa migliore) una visualizzazione che vada bene a tutte le risoluzioni, ti consiglio di impostare tutte le dimensioni in percentuale.
    :ciauz:


  • Bannato User Attivo

    @Paola_mi said:

    Ciao pchs,
    questa mi pare una contraddizione "Forse perchè utilizzi una risoluzione pari a 1280*1024... 🙂 Per quelli che utilizzano risoluzioni inferiori, quel grigio laterale non si vede." seguito da "in modo da avere la stessa visualizzaizone su tutti i pc anche con risoluzioni diverse".

    Come hai potuto constatare, la dimensione fissa non permette a tutte le risoluzioni la stessa visualizzazione.
    E se, per caso, un Utente lo volesse guardare col telefonino? 🙂

    Se vuoi (e sarebbe la cosa migliore) una visualizzazione che vada bene a tutte le risoluzioni, ti consiglio di impostare tutte le dimensioni in percentuale.
    :ciauz:

    Non è una contraddizione.... Forse non hai ben inteso il senso della frase. Sia con una risoluzione 1024, sia con una a 1280, sia con una maggiore, la visualizzazione del sito non cambia... Lo spazio laterale serve solo a riempire il vuoto...

    La dimensione in % per me è una tecnica scorretta, perchè non fa visualizzare la pagina ocme tu vuoi su tutti i pc.

    Per i telefonini non credo vada bene nemmeno la risoluzione in %, ma ne creerò una adatta per loro.

    ciao :ciauz::vai:


  • Super User

    Scusa se te lo dico ma stai sbagliando di grosso... 🙂
    Il tuo sito, a una risoluzione 800x600 si taglia e devi usare le barre di scorrimento.
    A 1280x1024 compare la barra grigia.
    Tutto questo significa che il tuo sito non si vede bene con tutte le risoluzioni, ma solo con quella che tu hai impostato.
    La tecnica di impostare le misure in % è ottima, perché con ogni risoluzione tu hai davanti tutto il sito nei minimi dettagli.

    Se la tua aspirazione è quella di avere un layout fluido, devi assolutamente abbandonare le dimensioni fisse e abbandonare la tabelle per i testi.
    Usare un buon css esterno (secondo me è molto meglio esterno) e impostare in questo tutti i div necessari.
    Così potresti avere un sito leggero e fluido, adatto a chiunque.

    Alla fine, riusciresti anche a validare il codice che adesso è un macello (;)) http://validator.w3.org/check?verbose=1&uri=http%3A%2F%2Fwww.pchs.it%2F

    Ovviamenti questi restano semplicemente dei consigli, eh? :bho:

    :ciauz:


  • Bannato User Attivo

    Purtroppo il codice è un macello perchè il portale è basato su mkportal, e mi scoccio di farlo interamente da zero.... ci vorrebbe molto tempo.

    riguardo la risoluzione 800*600 sono stato io a non prenderla in considerazione perchè solo l'1% dei visitatori del mio sito utilizzano quella risoluzione.

    Per risoluzioni maggiori a 800600 ribadisco il fatto che il sito si vede sempre uguale a meno della barra grigia laterale... io parlo del sito... La barra grigia laterale serve solo per riempire gli spazi vuoti, ma non è parte integrante del sito, per questo ti dico che la visualizzazione del sito su risoluzioni maggiori di 800600 è sempre la stessa, mentre con un layout fluido non sarebbe cosi, e per determinate risoluzioni sarebbe orrenda, per questo non utilizzo e sconsiglio sempre il layout fluido 😉


  • Super User

    Cioè tu ti batti contro i lay fluidi? ⭕o⭕o:o

    Secondo me sbagli. Tu stesso ammetti di non aver preso in considerazione il fatto di rifarlo perché ti scocceresti. Questo non vuol dire che quello che hai fatto va preso come esempio di layout perfetto. 😉

    Sia chiaro, non voglio attaccarti... ma del resto tu hai chiesto un consiglio e io ti dò il mio.

    Vedi... probabilmente bisognerebbe cambiare la mentalità...
    Il web dovrebbe essere per tutti, ma ne nessuno (o pochi) intendono darsi da fare in questo senso non cambierà mai nulla.
    Un non vedente, per esempio, il tuo sito non lo può navigare.
    Dovremmo essere noi, con i nostri piccoli siti, a dare il buon esempio...

    🙂


  • Bannato User Attivo

    Ogni volta che dico una cosa fraintendi... 🙂 Non ho detto che non ho fatto un layout fluido perchè mi scossio di rifare il sito, ma ho detto che non è standardizzato w3c perchè è basato su mkportal e mi scoccio di rifarlo...

    Un layout fluido del mio sito, non andrebbe bene comunque su risoluzioni tipo 800*600 in quanto le scritte delle news ecc... andrebbero spesso a capo creando confuzione e disorganizzazione...

    Il vantaggio di un layout fisso invece è quello che riesce a rendere visibili le pagine allo stesso modo su qualsiasi pc a qualsiasi risoluzione >= di quella base sulla quale si è ottimizzato il tipo.

    Naturalmente tu non riuscirai mai a farmi cambiare idea, come io non riuscirò mai a farti cambiare idea. La discussione tra layout fisso e fluido è lunga e ci sono diverse scuole di pensiero che appoggiano chi l'una e chi l'altra...

    Ho notato che comunque sei molto preparata e sei molto brava per questo ti chiedo di darmi qualche consiglio in più diverso dalla scelta di layout presa 🙂

    Grazie comunque per l'interessamento nel darmi consigli 😉


  • Super User

    @pchs said:

    Ogni volta che dico una cosa fraintendi... 🙂

    Porta pazienza... è l'età... :yuppi::yuppi::yuppi::yuppi:


  • Bannato User Attivo

    @Paola_mi said:

    Porta pazienza... è l'età... :yuppi::yuppi::yuppi::yuppi:

    Ahahahahaha :quote: