• User

    RodeHoo: il nuovo progetto italiano sui links

    Ciao a tutti,
    è mio piacere presentarvi il progetto RodeHoo:

    > Cos'è RodeHoo?
    Si tratta di un progetto che partirà inizialmente con solo uno scambio link, in seguito ci sarà un servizio directory alfabetica, un servizio di repository di file, un servizio di mail, un servizio di recensioni e... poi si vedrà.

    > Altro su RodeHoo
    Il sito ha già PR4, quindi accettabile e pronto per tutti coloro che vogliono un po' di PR in più.
    La scelta della grafica attuale - semplice ma funzionale - è stata fatta apposta per usufruire dei servizi in modo semplice e rapido e per non penalizzare coloro che ancora dispongono di una lenta connessione 56k.

    > Lo scambio links di RodeHoo
    La cosa interessante dello scambio links di RodeHoo è che è totalmente gratuito (servizio base), inoltre dispone di categorie e a fronte di una donazione al sito la possibilità di rimuovere anche i crediti di rodehoo nella lista, modificare il periodo di refresh e altro ancora.

    > RodeHoo, oggi
    Per adesso ho intenzione di lanciare solo la lingua italiana, ma sto prendendo contatti anche per aprire il servizio a più lingue nel caso in cui questo avesse uno sviluppo positivo...

    **> Altro
    **Se ci sono persone volenterose disposte a svolgere azioni di controllo dei siti partecipanti mediante assegnazione di categoria, fatemi sapere.
    Per tutte le info, scrivete qui o inviate MP.

    > Fase di Sunrise period
    Lo Scambio Links di RodeHoo partirà una settimana prima con una fase di sunrise, di modo da garantire un minimale di links all'avvio del servizio nel giorno sopra citato. Per iscrivere i propri siti internet al circuito inviare una mail a [email protected] con i dati del proprio sito internet e la categoria che si desidera aggiungere tra quelle proposte qui di seguito:

    • Acquisti
    • Arte e Cultura
    • Blog
    • Economia
    • Informatica
    • Internet
    • Musica
    • Scienza e tecnologia
    • Servizi
    • Società
    • Spettacolo
    • Sport
    • Tempo libero

    *n.b.: eventuali richieste di nuove categorie sono ben accette!!! *

    Verrete ricontattati dallo staff di RodeHoo qualche giorno prima dell'inizio ufficiale con la conferma di avvenuta iscrizione e con la fornitura delle istruzioni e dell'ID di affiliazione personale.

    > Quando si parte
    Se nulla va storto iniziamo la nostra avventura Lunedì 5 marzo 2007!
    Ricordo che anche se sul sito è già presente il form per iscriversi, questo non è attivo.
    Per iscriversi, leggere sopra "Fase di sunrise period". Per tutte le vostre domande, sono a disposizione.

    p.s.: prego moderatori di lasciare visibili gli indirizzi di posta elettronica, grazie.


  • User Attivo

    le conviene sistemare le sue url dinamiche... difatti il suo sito è a pr0 in tutte le pagine... poi visto che parla di scambi link... uno scambio link su pagina dinamica oggi giorno non l'accetta quasi nessuno.


  • User Attivo

    Interessante progetto 🙂


  • User

    gentile friskon,
    dal sito getrank.net e mypagerank.net (i 2 script più famosi e validi) almeno la homepage risulta essere PR4, quindi il mio sito non è PR0 in tutte le pagine.
    Le ricordo che ovviamente il progetto è appena nato e che bisogna dare tempo sia a rodehoo di farsi conoscere che a tutti i motori di ricerca di indicizzarlo per bene.
    Inoltre, per la mia tecnologia non utilizzo pagine dinamiche per lo scambio links. Solo le pagine di servizio (menu) lo sono.


  • User Attivo

    la sua prima pagina diciamo che è questa http://www.rodehoo.com/rodehoo.do?r=main a pr0 e non son riuscito a trovare pagine statiche, lo sto chiedendo non per far polemica, ma per capire che vantaggi possa apportare un' adesione al suo servizio visto che parla di un ampio servizio di scambio link e directory.
    Grazie


  • User

    Quoto friskon, bisogna rendere più appetibili gli url agli spider.


  • User

    friskon,
    capisco la stranezza della cosa, ma ripeto che quel tipo di URL è solamente per la navigazione nel sito. Prendiamo ad esempio un utente che è iscritto allo scambio links.
    Introdurrà un codice mediante javascript o include php (a sua scelta), che verrà richiamato dal server di rodehoo come un numero (vedasi lo stesso modo usato da google adsense; "punti di domanda" nei loro script sono cose viste da tempo...) e tradotto come un codice html puro, con URL del tipo http://www.rodehoo.com/ e non come http://www.rodehoo.com/link.do?utente=x&action=x123

    non posso fare esempi concreti perchè non voglio aprire niente prima del 5/3/07 ma spero di avervi fatto capire - maxmin incluso - che non è quella grande brutta cosa che potrebbe sembrare.
    poi.. se posso permettermi, se il servizio prenderà piega.. saranno gli utenti a linkare la pagina principale no? sto preparando le sitemap e altre cose carine.. penso che il resto possa venire tranquillamente da se.

    p.s.: il mio nn vuole essere un atteggiamento da "litigi obbligati", ci mancherebbe 1) nn è casa mia 2) giorgio - giustamente - nn approverebbe cose di questo genere, per cui mi scuso se con il msg di prima forse sono apparso un poco lamentoso.
    ringrazio dei consigli, e se avete altre critiche costruttive da fare, ben vengano! in fin dei conti il servizio nn lo userò io, ma gli utenti finali...
    alla prossima!

    p.s.2: viva il nuovo forum!!! 😉


  • User Attivo

    aspetto allora per giudicare 🙂 comunque in caso non ti cosa nulla impostare il mod rewrite,

               "p.s.: il mio nn vuole essere un atteggiamento da "litigi obbligati", ci mancherebbe 1) nn è casa mia 2) giorgio - giustamente - nn approverebbe cose di questo genere, per cui mi scuso se con il msg di prima forse sono apparso un poco lamentoso." 
    

    il forum c'è per questo ... nelle piccole lamentele degli utenti si sistemano le cose e si aggiustano difetti di fabbrica 😛