• User Attivo

    E' decente?! linguaggi..

    Ciao a tutti

    Cercando di carpire un po' di segreti a sinistra e destra da questo forum e leggendomi le guide da buon niubbo ho cercato di sistemare il mio vecchio sito creato da circa 3 anni.

    -La grafica e' stata rifatta
    -Sistemate key metatags
    -aggiunto menu in java e in fondo menu' html
    -aggiunta sitemap
    -aggiunti nuovi contenuti

    Ora le domande...:))

    -la sitemap devo aggiungerla anche nel sito cioe' un link oppure basta comunicarla a i motori di ricerca??

    • se clicco sulle lingue mi cambia unicamente la pagina rimanendo nella root principale forse non dovrei metterla in una directory separata !? questo perche' mi sembra che i motori non indicizzano bene se tengo tutto nella stessa root o no ?!!

    • consigli vari ...commenti

    per favore necessito di molto aiuto !!!
    il sito e' www.hotelmasaccio.net

    Vi aspetto grazie...

    saluti alessandro


  • User Attivo

    scusate ....ma qualcuno potrebbe aiutarmi !?!?

    il problema principale e' come comportarmi con i vari linguaggi inglese tedesco ecc.... devo fare directory separate o va bene cosi' ?!?! potete aiutarmi !?

    grazie


  • Moderatrice

    Ciao wookie e benvenuto nel forum GT
    Ho visto il tuo sito.
    Quale è la chiave che vuoi raggiungere?
    Non ho trovato l'indicazione di categoria dell'hotel 2 stelle 3 stelle..
    Se vuoi conoscere i prezzi simula una prenotazione online..... mmmmm... non va bene...
    Voglio sapere i prezzi non voglio simulazioni. Non ho aperto la sezione anche se ero interessata ad i prezzi.
    Se vuoi raggiungere la key Hotel Firenze, ci devi lavorare moltissimo e poi ancora altrettanto tantissimo per rimanere in posizione. Forse un pò troppo difficile.
    Mi permetto di indicarti una soluzione più semplice ma di sicuro ROI
    Questa soluzione è molto molto utile per le grandi città.
    Ti racconto una mia esperienza: Venerdi ero a Milano e dovevo andare alla Bicocca. Per prenotare l'albergo ho digitato Milano zona Bicocca.
    Esattamente quello che stavo cercando = Sicuro ritorno dell'investimento.
    Spero di esserti stata di aiuto
    Deb

    Dimenticavo: Riguardo le lingue va bene il nomedominio/lingua
    io cambierei i title e le chiavi. Togli quel marasma di keyword ti assicuro che non servono, tre key per pagina bastano e avanzano, e ce anche chi dice che sono deleterie, se il sito è fatto bene 3 sono sufficienti.

    Dimenticavo:
    Puoi fare una prova per vedere se a risoluzione 800 x 600 si vede la navigazione di sinistra?
    Ne mio monitor la navigazione sulla sinistra non si vede rimane sotto la barra di scorrimento.
    Altro piccolo trucchetto: al navigatore medio non gli piace molto utilizzare la barra di scorrimento.Metti sempre quello che ti interessa a visibilità 420px di altezza

    Dimenticavo (giuro è l'ultima)
    mettici foto foto e foto perchè prima di prenotare tutti si vuole vedere dove si va a dormire 🙂
    Non pensare mai ai motori di ricerca pensa sempre all'utente.
    Non serve a niente essere primi anche con la chiave Firenze se poi il sito non è accattivante, graficamente stimolante e non mi fa vedere tutto quello di cui ho bisogno. C'è sempre il sito nella posizione successiva che non aspetta altro di essere guardato.


  • User Attivo

    Altri consigli:

    1. innanzitutto confermo che il metatag keywords non serve più a nulla per il posizionamento. Devi aumentare la link popularity iscrivendo il sito in molte directory, meglio se tematiche, e scrivendo articoli da inviare a siti di article marketing

    2. il testo nella home page (ed in generale nelle altre pagine) risulta poco leggibile

    3. mediamente un utente sosta in home page dai 15 ai 40 secondi, sulle altre dai 10 ai 20 secondi: cerca di essere sintetico ed efficace, per permettere all'utente di leggere tutto quello che vuoi fargli sapere; riallacciandomi a quanto detto prima di me fai in modo che i contenuti importanti siano visualizzati già con l'apertura della home page: a tal proposito ti consiglierei di mettere l'immagine di Firenze in alto, con il nome dell'Hotel subito sotto, seguito da una breve descrizione.

    4. crea un form per i contatti, risulta molto più semplice da utilizzare e ti evita la ricezione continua di email di spam

    Ciao


  • User Attivo

    Volevo ringraziarvi per i Vostri utilissimi commenti !!!!

    un po' di risposte e chiarimente vari :vai:

    Allora :

    Si hai ragione per quanto riguarda le chiavi che voi raggiungere arrivare a Hotel Firenze e' impossibile ....pultroppo ci sono portali e altri siti con i controBip , pero' d'altra parte il mio hotel sarebbe in Zona campo di marte se pero' lo indicizzo con queste parole sarebbe sicuramente molto mirato ma avrei molto poco ritorno, visto che c'e' poca richiesta per questa zona di Firenze, allo stesso momento sono a 1km da p.za del Duomo quindi potrei indicizzarlo come Hotel Centrale ma anche li' vado a scontrarmi con dei Mostri di siti ....soluzioni ?! nessuna penso :sad:

    Per quanto riguarda meta e chiave si lo so' ne ho messe un po' troppe , pero' ancora nessuno ha confermato che penalizzano ...forse saranno inutili pero' se non fanno male io le lascerei...

    Per quanto riguarda i prezzi si hai ragione....colpa mia devo assolutamente fare un'altro bottone e aggiungerlo....volevo solo cercare di istradare il cliente ad andare sulla pagina della prenotazione cosi' una volta visto il prezzo poteva prenotare immediatamente visto che si trovava li' ....invece di dover girare piu' pagine diciamo che cercavo di prenderlo per psicologia....pero' forse non funziona 😞

    per quanto riguarda le lingue allora non va bene come e' ora !??! giusto !?!
    devo creare directory separate per ogni lingua??

    la risoluzione boh non so se mi riuscira' sistemarla come si fa a farla dimanica rispetto alla risoluzione che ogni utente ha sullo schermo ?!?! azz che schiappa che sono..

    Ultima cosa davvero ci sono poche foto !??! cavolo ho messo quasi una foto per ogni camera !! che fo' mi metto a fare una foto di tutti i particolari !??!

    Ultima cosa ....guardo google analytic e vedo che praticamente si connette solo gente europea o americana tutto il resto del mondo praticamente niente come diavolo faccio ad arrivare sul mercato d'oriente !? !eppure ho messo anche la lingua giapponese !!

    Grazie a tutti Buona Pasqua !!


  • Moderatrice

    non conosco il mercato cinese e giapponese ma magari se metti le chiavi in lingua anche su title e description, forse qualche risultato ce l'hai 🙂
    Io metterei anche i pulsanti in lingua poverini come fanno a capire?

    la risoluzione boh non so se mi riuscira' sistemarla come si fa a farla dimanica rispetto alla risoluzione che ogni utente ha sullo schermo ?!?! azz che schiappa che sono..

    Non ho detto he la devi fare dinamica rispetto alla risoluzione, ho detto che devi impostare la grafica in maniera tale che i pulsanti siano visibili ad altezza 420 px.

    il mio hotel sarebbe in Zona campo di marte se pero' lo indicizzo con queste parole sarebbe sicuramente molto mirato ma avrei molto poco ritorno, visto che c'e' poca richiesta per questa zona di Firenze, allo stesso momento sono a 1km da p.za del Duomo quindi potrei indicizzarlo come Hotel Centrale

    Con hotel zona Campo di Marte esce?
    Se cerco un hotel low cost vicino al Duomo di Firenze io non scrivo Hotel Centrale 😉


  • User Attivo

    Non ho detto he la devi fare dinamica rispetto alla risoluzione, ho detto che devi impostare la grafica in maniera tale che i pulsanti siano visibili ad altezza 420 px.

    Scusa ma non riesco a capire come si fa' a impostare tutto a 420....io uso il Dreamweaver con tabelle e il menu' e' in java come si fa' a metterlo a 420 ?!? mi potresti aiutare !!?

    ALTRO problema sto facendo anche la sezione giapponese per lo scritto no problme pero' quando vado a mettere description e meta name dentro il codice non mi riconosce il giapponese e mi fa' tutti i quadratini come si fa' !??!?

    grazie dell'aiuto a tutti !


  • Moderatrice

    Si hai ragione non mi sono spiegata bene.
    Allora: sono della vecchia scuola quando ancora esistevano i monitor con risoluzione 800x600 e quindi quando imposto una grafica solitamente la faccio 760 di larghezza mentre per quanto riguarda l'altezza cerco di far entrare almeno il menu e una parte di inizio di testo descrittivo all'interno di 420 px. La gente odia usare barra di scorrimento almeno per le cose essenziali. Quando la navigazione non è a video si pensa spesso che il sito non è completo, è in costruzione ecc... e chi naviga, naviga in orario di lavoro con il direttore dell'ufficio che gli soffia sul collo.... Quindi hanno fretta 🙂
    Non puoi nascondere le cose più importanti sotto la barra di scorrimento perchè chiudono e ne vanno a cercare un'altro.
    Non è una cosa che fai con dreamweaver è una cosa che fai con photoshop quando imposti una grafica.

    Premetto che non ho mai fatto siti in cinese ma in russo si. Metti il chartset UTF8 e vedi se ti fa lo stesso i quadratini.


  • Bannato User Attivo

    E' scomodo ogni volta scorrere la pagina verso il basso per leggere...


  • User Attivo

    emhhh si ho capito la spiegazione debora infatti ti do' ragione devo modificare per forza questo menu' .... il problema e' che io per fare questo sito non ho usato photoshop ma dreamweaver per il codice e il menumaker per fare il menu' .... quindi a questo punto apro photoshop e cosa devo aprire ...e modificare !??! :sad: scusa l'ignoranza

    e poi anche per mettere il chartset UTF8 posso farlo da dreamweaver cioe' vado sopra il i quadratini e poi come faccio ad impostarlo quale e' l'opzione!?

    scusa se rompo per queste cose da niubbo :sad: grazie

    p.s ho aggiunto la galleria fotografica come mi avevate consigliato per mostrare piu' immagini usato il coppermine.


  • Moderatrice

    Per utf vai sulla pagina di dreamweaver visualizzi il codice e inserisci all'interno dello head questo:
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8" />

    Per quanto riguarda photoshop:
    quando faccio un sito faccio la parte grafica con photoshop poi la trasformo in codice scrivendolo a mano. E' una cosa semplicissima se hai un pò di pratica, diffilissima se parti da 0.
    Difficile spiegartelo adesso. Sei al raduno il 12? Se si te lo spiego al raduno cosi prendo carta e penna e ti spiego cosa voglio dire. Ok?
    Intanto prova a fare la modifica del carattere e vediamo se te lo prende il giapponese.

    PS. Ma hai un giaponese madrelingua per la traduzione?
    Deb


  • Moderatrice

    @Napster said:

    E' scomodo ogni volta scorrere la pagina verso il basso per leggere...

    Cosa significa Napster?


  • User Attivo

    eccomi deborah ...

    non avevo letto .....c'e' un raduno il 12 maggio !?? mhh ci faro' un pensierino grazie per l'ampliamento d'invito.

    per il photoshop lasciamo perdere per ora ...poi studiero' un giorno 🙂

    Per il giapponese si ho un'amica madrelingua che mi ha fatto la traduzione, ho provato a inserire come mi avevi detto il codice:
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8" />

    ora non sono troppo sicuro che abbia avuto effetto .... in dreamweaver ora nel codice vedo le scritte in giapponese pero' se ci clicco sopra in basso dove mi da' le keywords ancora rimangono le scritte in quadratini...
    e se vado ad aprire la pagina con IE e guardo l'html mi da' anche li' i quadratini ... come mai !?!


  • Moderatrice

    mmm.. ero convinta che andava bene perchè io uso il cirillico
    http://www. panciolihotels.it/ hotelbellavista/ russo.html (togli gli spazi)
    e me lo legge bene.
    Un ultima prova e poi cedo alla disfatta 🙂
    Prova a mandarmi in pvt il testo in giapponese che provo a vedere, nel frattempo do una occhiata se serve un chartset differente. Cresciamo insieme 🙂


  • Moderatrice

    mmm se non ci riescono loro http://news.google.co.jp/nwshp?ie=UTF-8&oe=UTF-8&hl=ja&q=&tab=in ...
    Non sono convinta che ci riusciremo..

    Aspetta un attimo. Domanda: nel computer della tua amica è stato istallato il font e il programma per convertire la tastiera per scrivere in cinese giusto?
    Prova a guardarlo con il computer della tua amica e dimmi se quando è online il sito di google.jp lo vedi sempre con i quadratini.


  • User Attivo

    cavolo debo questa puo' essere una grande idea !! effettivamente se un ce la fa' google sarebbe veramente impossibile !! domani la chiamo e ti faccio sapere !!!

    Comunque veramente strano se il testo lo mostra corretto perche' mai non dovrebbe mostrare corretto il title...e poi in cirillico mostra tutto corretto bo' misteri della fede !!

    Un'altra domanda visto che la grafica non la posso risolvere al momento 😉

    stavo facendo il controllo W3C e mi da' tutto corretto a parte il fatto che non ho il doctype .... ora quale cavolo devo mettere !?? ne ho provati un paio di quelli suggeriti tipo
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01//EN"
    "http://www.w3.org/TR/html4/strict.dtd">

    pero' se li metto mi viene un monte di errori !!
    io non so con che linguaggio ho scritto ho usato dreamweaver con tabelle e dentro c'e' anche il menu ' in java .... non e' html 4.1 ?!! bo'
    Puoi aiutarmi ?!?

    e infine devo validare tutte le pagine o basta la index principale?
    p.s e che me ne fo' poi della validazione? 🙂 😞


  • Moderatrice

    @wookie said:

    p.s e che me ne fo' poi della validazione? 🙂 😞

    Non ti far sentire dalla Paola ne da Massy che ti mangiano 😄

    In realtà non ti da tutto corretto. 😞
    Ti chiede come lo devo validare ? Devi dichiarami il
    DOCTYPE per dirti se è validato.
    quando glielo dichiari ti da gli errori

    Però per queste cose è parecchio più ferrata la Paola.
    Io valido sempre e comunque 😉


  • User Attivo

    azz ma cosi' mi spezzi !!

    prima mi dava una decina di errori nonostante la mancanza di dichiarazione del Doctype.... li ho corretti , ora ho provato a inserire un paio di Doctype e mi danno da 10 a 20 errori , ma credo anche perche' inserisco il Doctype errato, visto che mi da errore sui Div su java e tante altre cose che credo siano corrette....

    aspetto il tuo responso intanto vado a mangiare e poi dormire da domani torno al lavoro ....che mi sa' molto intenso !

    grazie del tempo

    p.s complimenti per il sito che gestisci !! azz che roba super !! 🙂
    :ciauz:


  • User Attivo

    mi stanno dicendo che si vede in modo corretto con Tastiera giapponese .... ora faranno una prova direttamente dal giappone fra qualche giorno dovrei sapere qualcosa di piu' preciso !! :)))

    aspetto notizie circa il W3C azie''''' 🙂


  • Moderatrice

    perfetto 🙂 fammi sapere 😉 Per il w3c dichiara il doctype cosi riesco a vedere che errori ti da