• User

    Portale cittadino su aziende cermaica..si può?

    Salve a tutti del forum,
    dopo ormai un anno sono tornato a trovarvi con un nuovo progetto.
    Vivo a civita castellana in provincia di viterbo un paese noto per le sue aziende ceramiche sanitarie note in tutta europa(basta cercare su google).

    come noterete i domini civitacastellana.xx sono tutti occupati.
    in generale abbiamo un portale aggiornato quotidianamente che fa parecchie visite ed altri fermi da anni che mettono in mostra pubblicità e la storia del paese.

    il mio intento era quello di creare un portale cittadino in stile web 2.0 che punti soprattutto sulla pubblicità delle aziende ceramiche e dei locali commerciali del apese in genere.

    i miei dubbi sono:?

    -puntando su un portale pubblicitario rischio di avere poche visite e quindi non convinecre le aziende locali

    • esistono già tantissimi siti sulla creamica locale quindi perchè dovrebbero pagarmi anche se poco se su google compare pirma direttamente la pagina della loro azienda?

    • mi conviene puntare sui giovani tipo chat e forum con aggiornamenti quotidiani?

    qualcuno che ha realizzato qualcosa di simile mi può dire se è fttibile o è tutto lavoro sprecatO?
    grazie a tutti veramente!


  • Moderatrice

    Ciao Mistico 🙂
    occhio che la tua firma non è regolamentare puoi avere solo una riga e un link a disposizione in firma.

    @mistico86 said:

    Salve a tutti del forum,
    -puntando su un portale pubblicitario rischio di avere poche visite e quindi non convinecre le aziende locali!
    il portale deve essere improntato sul tuo target di riferimento. Quindi se sono ceramiche devi parlare di ceramiche non puoi farlo generico

    @mistico86 said:

    • esistono già tantissimi siti sulla creamica locale quindi perchè dovrebbero pagarmi anche se poco se su google compare pirma direttamente la pagina della loro azienda?
      Mmmm la vedo dura

    @mistico86 said:

    • mi conviene puntare sui giovani tipo chat e forum con aggiornamenti quotidiani?
      Non conosco il mondo della ceramica dovresti domandarti se il tuo target è giovane. Quanto sono interessati i giovani alla ceramica? Tenere una chat o un forum è una cosa che ti tiene impegnato 10 ore al giorno. Sei in grado di mantenerlo il ritmo considerando che in un primo tempo ti dovrai fare il giro di utenti. Se si fallo, se credi lo faccio per un mese e poi smetto non lo fare.

    qualcuno che ha realizzato qualcosa di simile mi può dire se è fttibile o è tutto lavoro sprecatO?
    grazie a tutti veramente![/QUOTE]


  • User

    chiedo scusa...corretta la firma..

    io intendevo magari qualcosa del tipo per 10€ al mese vim metto la pubblicità della vostra ttività sul sito garntendo una buona visibilità.

    se magari faccio qualcosa a livello www.ceramicaxxx.it è meglio oppure rimane meglio restare nel portale cittadino?