• User Attivo

    Finalmente on line! Ultimo lavoro.

    www.castellanasrl.com

    Completare questo lavoro è stato peggio di un parto: i lavori sono iniziati nel 2005 (infatti la grafica potrebbe risultare piuttosto "datata") ma, a causa di un cliente particolarmente esigente e di una svariata serie di imprevisti personali e professionali, soltanto adesso il lavoro è stato pubblicato.

    Non si tratta di nulla di particolarmente complesso, non c'è e-commerce o altro, ma si è ottenuto il risultato desiderato, ovvero permettere al visitatore di poter visionare tutti gli articoli in maniera abbastanza semplice, così come richiesto da cliente.

    Per il futuro si vedrà se implementare la possibilità di inserire un modulo per la richiesta di preventivi o direttamente la vendita online.

    Mi sembra che il risultato sia soddisfacente (anche se sempre migliorabile, ma come è facile comprendere si deve necessariamente arrivare a mettere punto e chiudere un lavoro, altrimenti si continuerà a modificarlo all'infinito) e, da quello che abbiamo visto in rete, i siti delle attività analoghe a quella del cliente non presentano le stesse caratteristiche, ma sono più che altro un'accozzaglia di immagini buttate alla rinfusa (non sempre, ma spesso).

    Fatemi sapere cosa ne pensate.

    Buona domenica a tutti.


  • ModSenior

    Davvero molto bello, complimenti 🙂


  • Super User

    Davvero ben fatto 😄


  • User Attivo

    Un sito ben impostato, pulito e di facile navigazione.
    risulta un po piatto visto la scelta delle tonalità di colori, magari avrei cercato di inserire un altro colore per dare piu profondità al layout.
    con safari il menu nella sezione prodotti esce a sx si allinea alla cornice viola chiara e non rimane come penso tu voglia sul bianco..

    comunque un lavoro non male

    ciao ciao

    ale


  • User Attivo

    Grazie, grazie mille.

    La faccenda dei colori, mi vergogno a dirlo, è il mio tallone d'Achille.
    Lo so che per un grafico è la peggiore delle vergogne, ma ho serissimi problemi nell'accostare i colori, quindi tendo spesso a fare dei lavori monocromatici.
    Nel prossimi lavori mi darò da fare per realizzare qualcosa di più movimentato.

    Per quanto abbia cercato di realizzare un sito crossbroswer, non ho un mac e quindi non ho potuto testare con Safari, quindi penso resterà così.
    Anche con Opera ci sono alcuni problemi di visualizzazione in alcune pagine della ricerca, ma anche in questo caso il numero degli utenti che utilizzano questo broswer è talmente basso da non giustificare il lavoro che comporterebbe l'ottimizzazione del codice, considerato soprattutto che questo sito ha avuto un costo veramente irrisorio.

    Una buona serata a tutti.


  • Bannato User Attivo

    Ottimo lavoro sito bello e scorrevole.
    🙂


  • User Attivo

    @myplanet said:

    Ottimo lavoro sito bello e scorrevole.
    🙂

    Grazie, l'ho già segnalato ai vari siti del tuo gruppo.