• User

    News sul sito

    Salve a tutti, spero che possiate aiutarmi. Sto mettendo su un portale senza utilizzare nessin tipo di cms ma interamente scritto da me in php,ora voglio avere sul sito stile libero virgilio ecc.. delle news del giorno però interamente con la grafica del mio sito e non link di news che riportano ad altri siti, non so se mi sono spiegato praticamente mettiamo che ci siano dieci news una sotto l'altro nella mia hompage cliccando su una di queste si dovrebbe leggere l'articolo intero però sempre con grafica del mio sito; sapete qualcosa a riguardo ?? perchè in giro ce ne sono molti ma fanno riferimento sempre ai loro siti


  • Moderatrice

    @r3dd3vil said:

    perchè in giro ce ne sono molti ma fanno riferimento sempre ai loro siti

    Non credo che tu lo possa fare.
    Tu puoi riportare una parte del testo ma non l'intero.
    Esiste il diritto di autore, e quindi devi avere la liberatoria da chi ha scritto il testo.
    Senza pensare al filtroantiduplicazione.
    Se tu riporti un testo con la tua grafica (e quindi su un tuo dominio) ci saranno due testi esattamente uguali su due domini. Uno dei due sarà penalizzato.

    Attenzione però. Queste sono mie supposizioni, o meglio: se io scoprissi che i miei testi (pagati alla web writer) e le mie foto (pagate al fotografo) vengono prese e messe in un altro dominio a gratis ..... sicuramente non me ne starei buona.
    E' per questo che suppongo non sia possibile legalmente.


  • User

    Si si sono d'accordo con te però logicamente intendevo che in ogni articolo in fondo e sparso per il portale mettevo un banner o un qualcosa pubblicitario che indichi chi offre questo servizio.


  • User Attivo

    Mi dispiace dirtelo ma non si può fare purtroppo !!!! C'è il copyright !!!Ecco perche gli altri siti fanno sempre riferimento da dove li prendono !!! 😞