• User Newbie

    un giudizio per il mio sito

    il nome di mio sito e **xxx **venite a vedere e scrivetemi ho bisogno di un giudizio e di visite :arrabbiato:


  • ModSenior

    Finalmente nella sezione giusta ;). Allora, vediamo un po...
    Ho dato un'occhiatina al sito, ed ho notato che prima di accedere al sito ci sono ben due pagine di entrata; nella seconda addirittura c'è un'introduzione lunghissima e una richiesta di donazioni su paypal/postepay/conto corrente: risultato --> chiunque arriva anche per errore sul tuo sito scappa via (in tutta onestà è quello che avrei fatto io se non avessi dovuto darti un consiglio).
    Consiglio: togli entrambe le pagine di introduzione, per due motivi: il primo è quello che ti ho appena detto, l'utente non ha voglia di leggere un'introduzione così lunga ed è assurdo chiedere donazioni ad un utente prima ancora che questi abbia consultato il sito; la seconda è che ti penalizza sui motori di ricerca.
    Poi un'altra opinione: una volta arrivati nella pagina principale, scrivici qualcosa; personalmente non mi piacciono tutti quei riquadri da clickare senza aver capito di cosa si tratta.

    Per quanto riguarda invece il problema delle visite, ti direi di partire da questa guida al posizionamento: scaricala e leggila, contiene molte notizie utili per posizionare al meglio un sito sui motori di ricerca.


  • Super User

    Ciao, ida
    Secondo me il tuo sito non ha assolutamente grafica.
    Oltretutto hai un codice sporchissimo... Risultato visibile solo ai normoutenti perché non accessibile. Sarai sicuramente penalizzata dai motori di ricerca anche per la doppia entrata. Pochi resteranno sul tuo sito perché neretto su grigio scuro non è il massimo come contrasto.
    Secondo me, hai molto da lavorare ma puoi sicuramente fare un buon sito 🙂


  • Moderatrice

    Ciao Ida Benvenuta nel Forum Gt.
    Non concordo con Paola la grafica della animazione è piacevole,anche se c'è un ma.
    Inserendo **stop e work in progress ** nella videata "a vista" 1024 x768 è un pò fuorviante, sembra che non ci sia altro e che veramente non ci sia una pagina successiva. Poi scrollando la barra ho visto il testo e il tasto entra.

    Fai una prova: con analytics hai modo di vedere quante pagine visitano all'interno del tuo sito se ne guardano solo una e poi escono potrebbe essere questo uno dei motivi. La primaria regola di internet è tutto ben in vista inserendo pulsanti e testi importanti a 420 px di altezza (per quelli a 800*600)

    Siamo qui per aiutarti se hai bisogno di maggiori informazioni
    Deb.


  • Super User

    Deb, io intendevo della grafica complessiva delle pagine... 😉


  • User

    Troppo lento.
    Ho connessione analogica (grazie alla Telecom...) e se dopo un minuto non si carica nulla, esco da qualsiasi sito.


  • User

    @deborahdc said:

    Ciao Ida Benvenuta nel Forum Gt.
    Non concordo con Paola la grafica della animazione è piacevole,anche se c'è un ma.
    Inserendo **stop e work in progress ** nella videata "a vista" 1024 x768 è un pò fuorviante, sembra che non ci sia altro e che veramente non ci sia una pagina successiva. Poi scrollando la barra ho visto il testo e il tasto entra.

    Quoto in pieno