• User

    il mio sito

    la vostra prima critica la conosco gia'; il mio sito è tutto in frame.
    Mi critico da solo, tanto lo farete voi. (in fondo mi crea un problema ma ne parleremo in futuro)

    Passiamo alle successive vostre critiche

    Poi mi serve anche un info:
    Voglio creare una pagina con una immagine di sfondo come si fa?
    Spiego se uso body background giallo non ci sono problemi; io voglio mettere un immagine se usassi background si ripeterebbe io invece voglio una immagine che occupi tutta la pagina indipendentemente dalla risoluzione video utente .

    Ciao e grz

    www.villapiana.sv.it


  • ModSenior

    ciao, secondo me devi pensare ad una restyling generale.

    Ho provato a guardarlo con firefox, ci sono due pagine di entrata (al massimo ne lascerei una) poi una volta entrato nella home, non so se è un problema mio o di browser, continuo a vedere la scritta...

    "Ci sono vari collegamenti ed effetti Java
    per non perderli in attesa di perfezionamento del sito
    ti suggerisco di usare IE"

    ...senza che venga caricato niente. Comunque in linea di massima cercherei di implementare un nuovo template, magari eliminando anche i frame.

    ciao :ciauz:


  • User

    Quando parli di firefox ti riferisci a mozilla firefox? Perchè è il mio predefinito e il problema che mi segnali è uno dei pochi che a me non mi provoca

    Non so cosa fare (indi non farò nulla) in IE va tutto perfettamente dovrei conoscere l'accatiemmelle di mozilla e rifare tutto? No grazie

    splendida idea di togliere una pagina d'ngresso. Seguiro', a malinquore, il tuo consiglio

    Anche il consiglio di implementare un nuovo template senza frame, forse è buono e magari potrei anche seguirlo:.

    C'è solo un piccolo marginale problema: non so cosa significa "implementare un nuovo template"
    Anzi prima di perdere tempo ti preciso: non so cosa è un template.

    CMQ GRZZZ


  • ModSenior

    Quando parli di firefox ti riferisci a mozilla firefox?

    si, infatti ho specificato che non so se è un problema di browser oppure mio (forse manca qualche plugin)

    Anzi prima di perdere tempo ti preciso: non so cosa è un template.

    è uno stile grafico, un layout.
    Puoi trovarne anche di già fatti e personalizzarli volendo, [url=http://www.google.it/search?hl=it&c2coff=1&q=template&btnG=Cerca&meta=lr%3Dlang_it]Guarda qui


  • Moderatore

    Ciao Sandro61 e benvenuto innanzitutto!

    @sandro61 said:

    la vostra prima critica la conosco gia'; il mio sito è tutto in frame.
    Mi critico da solo, tanto lo farete voi. (in fondo mi crea un problema ma ne parleremo in futuro)

    Passiamo alle successive vostre critiche

    Poi mi serve anche un info:
    Voglio creare una pagina con una immagine di sfondo come si fa?
    Spiego se uso body background giallo non ci sono problemi; io voglio mettere un immagine se usassi background si ripeterebbe io invece voglio una immagine che occupi tutta la pagina indipendentemente dalla risoluzione video utente .

    Ciao e grz

    www.villapiana.sv.it
    vuoi un immagine che occupa tutta la pagina? devi farla.
    fai una bella immagine per la risoluzione che vuoi e la metti nel body background="immagine.jpg"mi raccomando però devi farla molto leggera!
    Presumendo che i css nn li conosci (dovresti impararli), fai così crei una tabella 800x600 e dentro ci fai il sito, nel tag table che apre la tabella fai così <table background="nomeimmagine.gif"> e poi fai il tuo sito ricordandoti di chiudere </table>.