• User Newbie

    Primo sito

    Salve a tutti,
    avrei bisogno dei vostri autorevoli consigli per il mio sito. :quote:
    Mi spiego meglio...partendo da una conoscenza pressochè nulla di html e affini sono riuscita a realizzare il sito con frontpage, ma la mia conoscenza si è fermata lì. :arrabbiato:
    Girovagando un pò in rete ho appreso che un sito dovrebbe essere a norma w3c ma FP che ho io non lo inserisce in automatico ed io non so quale sia quello giusto, inoltre il mio page rank è nullo.
    Molto probabilmente ci sono errori che andrebbero corretti😢 ma logicamente io non ne capisco granchè......quindi confido nel vostro aiuto....

    Il sito è questo http:/www.ideecountry.it
    e:bho: portate pazienza se vi chiederò più volte la stessa cosa.....sò de coccio:x


  • ModSenior

    non è male... (a parte il fastidiosissimo messaggio pop-up che compare all'apertura del sito)
    ti serve proprio la pagina iniziale con il link "entra"? io quando navigo preferisco accedere subito alle informazioni che cerco, senza troppi passaggi o clic

    ciao e buon lavoro 😉


  • User Attivo

    C'e' un po' di confusione 🙂

    Il pagerank è un valore "artificioso", ovvero a grandi spanne identifica il "successo" di un sito e il suo gradimento a google. Aumenta gradualmente con il tempo, si parla di mesi, se il sito acquisisce contenuti e collegamenti da altri siti.

    Riguardo alla realizzazione, ti consiglierei due cose

    • e' realizzato mediante frames. Ti consiglio di toglierli perchè sono penalizzati dai motori di ricerca, è una tecnologia obsoleta.
    • Cerca di apprendere meglio l'html e limita al minimo l'utilizzo delle funzionalità "grafiche" che tendono a fare grossi casini. Magari parti dalle lezioni online di www.html.it e piano piano impara a fare le cose 🙂

    Riguardo alla validazione w3c, quella arriva se fai il codice "da sola", seguendo delle linee guida abbastanza precise. Non preoccupartene per ora, è un prerequisito "stretto" solo in campo di aziende pubbliche.

    Buon lavoro 🙂


  • User Newbie

    Grazie a entrambi....
    dal momento che il mio è un sito hobbistico lascio perder il w3c, ma se tolgo i frames con cos li posso sostituire?

    Cosa intendi con...limita al minimo l'utilizzo delle funzionalità "grafiche?:?


  • User Attivo

    ma

    • i frame non è il caso i motori fanno fatica a digerirli
    • capperi se è pesante la sta aprendo ancora adesso e ho l'adsl figurati un 56k scappa subbito non apre nemmeno la pagina che cerca altro
    • il page rank non è il tuo problema al momento
    • w3c (consorzio delle tre W) ci sono delle linee guida da seguire perche un sito sia valido ma ne riparleremo tra 2 o 3 sitiOra cominciamo a capire di cosa stai facendo ?
      bene se vuoi ti aiuto a capire cio che fai ma lo fai tu sia chiaro
      se ti va contattami in pvt e ti spiego qualcosa;)

  • User Attivo

    e il mio di tutor?!?!? eheheh anche io vorrei una mano
    Grazie a tutti


  • Super User

    @IL_FOLLE said:

    e il mio di tutor?!?!? eheheh anche io vorrei una mano
    Grazie a tutti
    Ti consiglio di essere meno generico e aprire un nuovo 3d per chiedere aiuto 😉


  • User Attivo

    Grazie mille tutti gentilissimissimi...