• User Attivo

    sito musei

    Sto attualmente frequentando un master di informatica per umanisti; mi sono occupato principalmente di ottimizzazione web

    dovrò svolgere uno stage di 280 ore presso la Provincia di Lodi, durante il quale mi è stato chiesto di ottimizzare alcuni siti afferenti al portale della Provincia; il primo è questo:

    www.museilodi.it

    Siccome mi sembra che il codice sia un po' incasinato, intanto avevo pensato di rifarlo usando div css al posto delle tabelle (tanto mi sembra semplice il risultato da ottenere)

    Poi dovrei riorganizzare i contenuti che mi sembrano sparsi qua e là con sezioni del menù laterale inutili

    poi dovrei ottimizzarlo per i motori; naturalmente parlerò di marketing alla Provincia per capire chi loro vogliono visiti il sito e quindi per che keyword ottimizzarlo

    intanto cercherò di aumentare il PR

    che ne dite va bene come procedimento?
    Altri consigli?

    Voi che mi consigliate?


  • User Attivo

    ah pare che dai risultati del mio lavoro dipenda la successiva assunzione quindi vi prego!

    aiutatemi!!!! 😮


  • Super User

    Ti aspetta un bel lavoro!

    Nonostante l'aspetto grafico sicuramente gradevole il codice mi pare incasinatissimo! Title e description tutte uguali, tanto per cominciare, sono probabilmente la prima cosa da modificare (come suggerito da Catone per l'altro tuo sito). In questo caso i testi abbondano, trattandosi di un sito "istituzionale" non dovresti avere grosse difficoltà a racimoltare link, anche pesanti. Come hai detto tu però c'è anche da lavorare sulla struttura. Il menù di navigazione mi sembra molto poco logico.
    Un'altra cosa che personalmente modificherei è la home. L'immagine al centro risulta sicuramente incomprensibile per i motori di ricerca e molto probabilmente anche per gli utenti, io per esempio non riesco a leggere nulla di quanto scritto.