• User

    Ciao a tutti!! Un consiglio per favore!!

    Salve a tutti!!! sono nuovo del forum e quindi volevo fare un saluto a tutta la comunità!!!

    Da meno di un mese, ho inserito il mio sito nel web, ma avrei bisogno di qualche dritta per sopravvivere in questo mondo 😄 😄

    Il mio sito è www.giochionlineita.altervista.org

    Ho iniziato ad iscrivere il mio sito ad alcune directory e motori di ricerca, sono andato in submission.it ed ho fatto il lungo lavoro di iscrizione ai 100 motori di ricerca elencati, sono andato su tuttogratis e mi sono fatto elencare (appena mi hanno elencato, cercando "giochi online", io risultavo il primo della lista!! ma quando il bollino "sito new" si è tolto, purtroppo sono andato a finire al 10° posto!! 😢 ), il problema sta su google e gli altri colossi!!, con le keywood "giochi online", io non sono presente, ma se inserisco la keywood "giochionlineita" si riesce a trovare il mio sito, quindi in google stò segnalato, ma non riesco a capire perchè con qualche parola chiave non sto segnalato!!
    Proprio ieri ho inviato il modulo di iscrizione a Dmoz sperando che mi elenchi, così facendo potrei guadagnare qualche posticino in google!!
    Sono andato anche in quei siti dove iscrivono automaticamente il tuo sito in una ventina di motori di ricerca, l'unica cosa che devo ancora fare è che mi devo iscrivere a quei circuiti di scambio banner.

    Il problema che mi pongo è il seguente:Le keywood, vanno messe poche ma buone oppute tante di tutto???
    Tipo io ho inserito una ventina di parole chiave... sono forse troppe???

    Un saluto a tutti!!!!!!


  • Moderatore

    azz sei proprio partito col piede sbagliato 😮

    altervista.org in passato è stato usato per fare spam e google l'ha fortemente penalizzato.....

    poi è inutile usare i tool di submission, se vuoi essere trovato da google e soci basta che inserisci un link su un sito frequentemente visitato dai motori tipo questo forum.....

    l'altra cosa che ti consiglierei è di togliere quella scritta in flash....sarà pure figa ma è una gran brutta presentazione per i motori di ricerca....

    ricorda che i motori sanno leggere il testo e attualmente hanno cominciato a sbirciare nelle metainformazioni delle immagini....

    quindi un sito che vuole fare strada deve avere contenuti originali e aggiornati spesso, molti BL da siti con buon ranking (tipo tuttogratis.it) contenenti le key per cui si vuole salire; alcuni di questi BL devono essere unidirezionali (cioè non reciproci, tipo scambio link).....

    comunque il settore che hai scelto è molto competitivo....prendi come riferimento www.flashgames.it (è il sito di uno dei forumisti).....

    devi migliorare i contenuti per ora e farti linkare da blog e siti simili perchè sono molto forti e dovresti cambiare host (leva altervista)....

    poi è normale che in principio google tenda a tenerti più in basso (si chiama effetto sandbox)....dopo un pò di mesi se hai fatto buona condotta ti sposterà in alto nelle SERP


  • Moderatore

    Ciao Leo06 e benvenuto in famiglia!

    per il meta key va bene così....
    per google e *soprattutto per dmoz *ci vuole tempo
    ti consiglio di fare una descrizione di ogni gioco e di cambiarla ogni giorno...
    se compatti i due riquadri con i *vostri giochi *e il forum ed anche il menu grafico in alto, ti esce un bello spazio in mezzo ecco, li farei la descrizione di un gioco diverso ogni giorno, in modo che google veda che i tuoi contenuti sono diversi tutti i giorni e soprattutto dai un bel servizio agli utenti.
    ciao ste


  • User

    @paolino said:

    azz sei proprio partito col piede sbagliato 😮

    altervista.org in passato è stato usato per fare spam e google l'ha fortemente penalizzato.....

    poi è inutile usare i tool di submission, se vuoi essere trovato da google e soci basta che inserisci un link su un sito frequentemente visitato dai motori tipo questo forum.....

    l'altra cosa che ti consiglierei è di togliere quella scritta in flash....sarà pure passerina ma è una gran brutta presentazione per i motori di ricerca....

    ricorda che i motori sanno leggere il testo e attualmente hanno cominciato a sbirciare nelle metainformazioni delle immagini....

    quindi un sito che vuole fare strada deve avere contenuti originali e aggiornati spesso, molti BL da siti con buon ranking (tipo tuttogratis.it) contenenti le key per cui si vuole salire; alcuni di questi BL devono essere unidirezionali (cioè non reciproci, tipo scambio link).....

    comunque il settore che hai scelto è molto competitivo....prendi come riferimento www.flashgames.it (è il sito di uno dei forumisti).....

    devi migliorare i contenuti per ora e farti linkare da blog e siti simili perchè sono molto forti e dovresti cambiare host (leva altervista)....

    poi è normale che in principio google tenda a tenerti più in basso (si chiama effetto sandbox)....dopo un pò di mesi se hai fatto buona condotta ti sposterà in alto nelle SERP

    Cosa mi consigli di gratuito oltre ad altervista???

    Tempo fa ho provato anche virgilio e digilander, qual'è il migliore (e soprattutto quello meno penalizzato da google)???


  • User

    @esteban said:

    Ciao Leo06 e benvenuto in famiglia!

    per il meta key va bene così....
    per google e *soprattutto per dmoz *ci vuole tempo
    ti consiglio di fare una descrizione di ogni gioco e di cambiarla ogni giorno...
    se compatti i due riquadri con i *vostri giochi *e il forum ed anche il menu grafico in alto, ti esce un bello spazio in mezzo ecco, li farei la descrizione di un gioco diverso ogni giorno, in modo che google veda che i tuoi contenuti sono diversi tutti i giorni e soprattutto dai un bel servizio agli utenti.
    ciao ste

    Grazie del consiglio!!! 😄 😄


  • User

    Volevo sapere anche un'altra cosa... qual'è un programma che ti permette di creare egregiamente loghi per il proprio sito intenet?
    Photoshop cs2 va bene? A me sembra adatto solamente per ritoccare e non per creare da zero... qualche altro software lo avete in mente??


  • Moderatore

    stai scherzando???? 😮

    Photoshop è il non plus ultra della grafica web.....

    guarda qua la gente che ti combina con Photoshop http://www.good-tutorials.com/


  • User

    Conosci qualche tutorial in italiano che mi permetta di imparare a CREARE immagini da zero ??

    P.S. allora, quale spazio gratuito va bene per il mio sito??


  • Moderatore

    sul forum c'è una lista da qualche parte di host gratuiti mi sembra la compilò beke un pò di tempo fa.....

    se cerchi su google trovi dei tutorial in italiano per Photoshop ma per le cose più importanti devi rifarti ai tutorial inglesi


  • User

    Avrei un'altra domanda da fare: c'è un modo per indirizzare direttamente il sito ad una pagina web esterna, senza che l'utente si accorga di niente?(per evitare la bruttissima pagina che dice che il sito si è spostato in un'altra parte)

    Facciamo un esempio:
    Un utente, trova su un motore di ricerca il mio sito internet che ho spostato in un altro host... clicca quindi su www.giochionlineita.altervista.org ed appena aperto il sito, questo si indirizza subito al mio nuovo indirizzo, esempio xoomer.virgilio.it/giochionlineita senza che l'utente si accorga di niente...
    Come posso fare??? c'è un modo??


  • Moderatore

    devi fare un redirect lato server o tramite javascript

    tipo location.href="http://www.pincopallino.com"

    oppure un 301 lato server


  • User

    GRAZIE!!!! :fumato: :fumato: :fumato:


  • User

    Avrei bisogno di un'altra informazione!!

    Va bene il programma addweb8 enterprise edition per sottomettere il mio sito nei vari motori di ricerca nazionali e internazionali?

    A me sembra un gran bel programmino... voi cosa ne dite???


  • User

    Oggi, ho cambiato i miei keywood in modo che siano un pò più competitivi e più mirti per il mio sito...
    Ho inserito questi keywood: "Giochi online, giochi flash, giochi shockwave, giochi gratis, animazioni flash, filmati divertenti, giochi azione, giochi sportivi, giochi divertenti" sperando che google mi indicizzi nel keywood "giochi online"

    Vorrei un'informazione:

    I motori di ricerca, danno importanza a tutti i keywood in mom uguale o più le chiavi sono situate all'inizio del tag e più sono importanti??

    Esempio, per google, la chiave più importante del mio sito è Giochi online???


  • Moderatore

    @Leo06 said:

    Avrei bisogno di un'altra informazione!!

    Va bene il programma addweb8 enterprise edition per sottomettere il mio sito nei vari motori di ricerca nazionali e internazionali?

    A me sembra un gran bel programmino... voi cosa ne dite???
    per "sottomettere" il sito nei vari motori è meglio farlo a mano...

    per il secondo quesito: che keydensity hai?
    ti spiego, la key o le key più ripetute nella pagina qual'é?
    se ne testo, nelle tabelle etc. si ripete più volte la parola "gioco" sarà quella parola la più importante, se quando ti fai linkare da altri siti ti fai scrivere xxx.miosito.ext "il mondo dei giochi on line"...
    hai capito ciò che voglio dire?
    sta a te dire a google per quale key vuoi essere indicizzato meglio... sta al tuo lavoro di seo.


  • User Attivo

    @paolino said:

    azz sei proprio partito col piede sbagliato 😮

    altervista.org in passato è stato usato per fare spam e google l'ha fortemente penalizzato.....

    L'altro giorno ho riguardato un mio vecchio sito su altervista e ho notato che, pur non avendo fatto nessun tipo di aggiornamento da ormai un anno e passa e avendo mantenuto la struttura invariata fin dall'inizio ha un pr4.

    Non credo la penalizzazione dei sottodomini di altervista sia grande o rilevante. Qualche tempo fa era anche nei primi posti su google con key word decisamente competitive, ma ora non avendolo piu' curato e' ovviamente sceso


  • User

    @esteban said:

    @Leo06 said:
    Avrei bisogno di un'altra informazione!!

    Va bene il programma addweb8 enterprise edition per sottomettere il mio sito nei vari motori di ricerca nazionali e internazionali?

    A me sembra un gran bel programmino... voi cosa ne dite???
    per "sottomettere" il sito nei vari motori è meglio farlo a mano...

    per il secondo quesito: che keydensity hai?
    ti spiego, la key o le key più ripetute nella pagina qual'é?
    se ne testo, nelle tabelle etc. si ripete più volte la parola "gioco" sarà quella parola la più importante, se quando ti fai linkare da altri siti ti fai scrivere xxx.miosito.ext "il mondo dei giochi on line"...
    hai capito ciò che voglio dire?
    sta a te dire a google per quale key vuoi essere indicizzato meglio... sta al tuo lavoro di seo.

    Grazie!! comunque credo che la parola più rilevante sia giochi online, quindi mi dovrei focalizzare sulla promozione di questo specifico keywood.


  • User

    @d0main said:

    @paolino said:
    azz sei proprio partito col piede sbagliato 😮

    altervista.org in passato è stato usato per fare spam e google l'ha fortemente penalizzato.....

    L'altro giorno ho riguardato un mio vecchio sito su altervista e ho notato che, pur non avendo fatto nessun tipo di aggiornamento da ormai un anno e passa e avendo mantenuto la struttura invariata fin dall'inizio ha un pr4.

    Non credo la penalizzazione dei sottodomini di altervista sia grande o rilevante. Qualche tempo fa era anche nei primi posti su google con key word decisamente competitive, ma ora non avendolo piu' curato e' ovviamente sceso

    Qual'è l'indirizzo del tuo sito su altervista?


  • User Attivo

    @Leo06 said:

    @d0main said:
    @paolino said:
    azz sei proprio partito col piede sbagliato 😮

    altervista.org in passato è stato usato per fare spam e google l'ha fortemente penalizzato.....

    L'altro giorno ho riguardato un mio vecchio sito su altervista e ho notato che, pur non avendo fatto nessun tipo di aggiornamento da ormai un anno e passa e avendo mantenuto la struttura invariata fin dall'inizio ha un pr4.

    Non credo la penalizzazione dei sottodomini di altervista sia grande o rilevante. Qualche tempo fa era anche nei primi posti su google con key word decisamente competitive, ma ora non avendolo piu' curato e' ovviamente sceso

    Qual'è l'indirizzo del tuo sito su altervista?

    Ti rispondo in privato con il nome del sito, sono secoli che non lo tocco piu' in nulla di quel sito che era nato per fare un test in php su una funzione che stavo imparando a destreggiare. Avevo creato il sito in mezza giornata e in due giorni avevo aggiunto un po' di contenuti. Assolutamente nulla di eccezionale