• User Attivo

    nuovo portale di viaggi

    che ne dite del mio nuovo portale sui viaggi?
    www.parliamodiviaggi.com
    ormai e' un po tempo che online tre mesi e continuo ad aggiornarlo.
    avete consigli per migliorare?
    grazie


  • Super User

    Ciao, ibyza

    se vuoi fare un bel lavoro, ti consiglio di correggere questi errori nel codice.
    Inoltre, nelle prime voci del menù, la pagine non hanno il title adeguato, provvedi anche a questo :ciauz:


  • User Attivo

    ciao , cosa sarebbero queglòi erriri e cosa potrebbero comportare ?


  • User Attivo

    Quegli errori sono malformazoni del codice che rendono lo stesso non conforme alle specifiche XHTML 1.1

    Questo comporta (teoricamente) che non hai garanzie sul fatto che il sito venga visualizzato correttamente su tutti i browser (anche se queste garanzie non si hanno comunque... e se qualcuno mi contesta questo lo picchio!!). Per il resto avere un sito validato è una dimostrazione di qualità nella produzione del codice. Un buon sito deve essere validabile nel suo codice html, nel suo CSS, e se vogliamo esagerare dovrebbe anche avere la tripla "A" (per l'accessibilità)... anche se i validatori di accessibilità sono oggetti strani...

    Per il resto, il sito mi sembra carino, ma dato che hai chiesto consigli te li sparo quà. Puoi tranquillamente ignorarli:

    • Non mi piace molto come l'header spacca il corpo principale del sito, il salto di colore che c'é tra il nero dell'header e l'arancione dello sfondo non è gradevole. Sarebbe meglio con un contrasto differente, o se l'header non superasse le dimensioni della pagina.

    • Non mi piace l'effetto di sottolineatura del menù orizzontale, ma non sò darti consigli su come migliorarlo... forse (e dico forse) sarebbe meglio che l'intero quadrato contenente la voce del menù diventasse arancione (ma dovrei vederlo per essere sicuro)

    Per il resto il sito mi sembra navigabile e discretamente chiaro nel suo utilizzo, un ottimo lavoro nel complesso.