• User

    Consigli per il mio sito

    Innanzitutto saluti ai membri del forum.
    Gradirei ricevere qualche consiglio su come gestire al meglio il mio sito web.
    I contenuti sono di carattere medico-psichiatrico (divulgativo) tuttavia mi piacerebbe potenziare gli aspetti d'interattività con i visitatori in maniera tale da "spinegerli" a ritornare peridocamente nel sito.
    La URL è: http://www.psichiatria-online.it
    Grazie in anticipo
    pinoruffo


  • ModSenior

    Salve dottore 😉

    Ho dato un'occhiata veloce al suo sito web, non è affatto male ed i contenuti cono molto interessanti. Ho due consigli da darle per rendere 'attivo' il suo sito web:
    innanzitutto può inserire (o far inserire, dato che mi sembra di capire che il sito web non l'ha realizzato lei) un feed RSS, che non è altro che una sorta di divulgatore di notizie, che si aggiorna (manualmente o automaticamente, se appositamente programmato) ogni volta che viene inserito un nuovo articolo sul suo sito, e spedisce la comunicazione a tutti coloro che sono abbonati al suo feed.
    Inoltre, sempre se ha il tempo di curarlo, può aprire un forum, dove gli utenti del suo sito possono dialogare tra loro e con lei e, perché no, anche un'area "lo psichiatra risponde", in cui può dare qualche suggerimento agli utenti.


  • User

    Grazie della risposta gianlucamat.

    L'idea dei feed che "partono" dalle news introdotte di volta in volta mi sembra ottima, nel parlerò con il mio webmaster (Francesco, della Dysotek di Pisa, molto preciso, efficace e disponibile.....dopo un'esperienza negativissima con un'azienda di Lucca.......);
    Per quanto riguarda il forum, il primo "problema" è il timore che resti deserto 😢....
    Effettivamente la possibilità di risposte pubbliche ai post penso sia ottima per garantire una certa interattività (sul genere di www.medicitalia.it) tuttavia dovrei richiedere la registrazione degli utenti e ciò complicherrebbe un (bel) pò le cose perchè, trattandosi di dati sensibili, ci sarebbe la necessità di mettersi a posto con la legge per la privacy........:eek: