• Super User

    un iframe per il mio sito

    Salve, ho recentemete avviato la creazione di un blog su blogspot con oggetto gli eventi in calabria e ho inserito in questo un iframe per visualizzare gli eventi anche sui siti che vogliono ospitare tale iframe scorrevole al fine di fornire un servizio ai propi visitatori. Il problema è che con blogspot non potevo realizzare tale struttura (o almeno non sapevo come fare) e ho optato per 'poggiarla' su mondoturista.it .

    1. Secondo voi questo fatto puo' costituire un problema per i webmater degli altri siti?
    2. Secondo voi ha senso un iframe del tipo? Se aveste un sito sulla Calabria voi lo installereste?

    Ps la url del frame è http://vacanzacalabria.blogspot.com/search/label/frame
    ovviamente la url del blog è http://vacanzacalabria.blogspot.com

    Ho inserito anche un annuncio su scambio link per proporne l' inserimento sui siti in cambio di un link sul blog. Spero che cio' non sia considerato spam e che i moderatori non mi bannino dal forum😢, altrimenti poi io le cosa a chi le chiedo? A mio padre che il computer lo chiama trranganillu?:rollo:


  • Super User

    Ciao bino1979,
    creare un problema ai webmaster in che senso? Se ho capito bene cosa intendi, non credo che a un webmaster a cui interessa usufruire del tuo servizio cambi qualcosa inserire il codice con un url piuttosto che un altro.

    Per quanto riguarda la seconda domanda, il servizio mi sembra utile per chi ha un sito sulla Calabria, ma credo che non lo inserirei per via del metodo scelto: l'iframe. Un po' rudimentale diciamo 🙂


  • Super User

    tu cosa avresti usato?


  • Super User

    Sinceramente non saprei, forse un feed rss aggiornato con gli ultimi links agli eventi?
    Ad ogni modo credo che per iniziare l'iframe vada più che bene per il tuo scopo, visto che hai anche immagini e metti il tuo link.