• User Newbie

    Aiuto per la mia image gallery

    Spero questa la sezione giusta per postare questa richiesta; vi prego di scusarmi se ho sbagliato.

    Vorrei realizzare una galleria di immagini e lo script della coppermine gallery mi sembra perfetto: facile da installare e personalizzare.
    L'ho anche già provata (qui) su altervista e funziona alla grande.
    Purtroppo però lo spazio è poco (100 MB) e i miei altercents (500) mi consentono di avere solo il database di classe 1, il meno potente, insufficiente per le mie necessità dal momento che continua a bloccarsi perchè supero il numero max di queries.

    Per ovviare a questo problema mi è stato suggerito un database tipo questo http://www.freemysql.it/index.php (mi hanno detto l'ennesima stupidaggine?)
    ed è a questo punto che iniziano le difficoltà. Io sono quasi completamente digiuna di php.
    C'è qualcuno che mi può spiegare passo passo cosa devo fare dal momento in cui registro l'account su http://www.freemysql.it/index.php fino alle impostazioni da settare per installare la Coppermine g. su database?
    Insomma l'intero procedimento?
    Per favore, HELP!


  • Super User

    Ciao fede156,
    se fossi in te mi informerei e troverei un altro spazio gratuito che mi offre la possibilità di usare la coppermine gallery senza particolari complicazioni. Dai un'occhiata qui.


  • User Newbie

    Grazie per aver risposto Josie! Questi link sono davvero interessanti, mi sembra strano solo che siano tutti gratuiti, non sono più abituata a vedere tanta abbondanza e generosità sulla Rete! =P
    Anche se non ha un rating eccezionale, io proverei Newsit.es.... o ProfuseHost...uhm....
    Speriamo vada bene... grazie ancora!