• User Attivo

    Piccolo aito per il tag description

    Ciao a tutti vi espongo il mio dubbio subito senza giri di parole!! ho canbiato il tag della descrizione da cosi':

    Ischia travelnet, raccoglie tutti gli hotel, alberghi terme, pensioni, residence, e offerte last minute.

    a cosi':

    Ischia hotel, alberghi terme, pensioni, residence, offerte last minute con i migliori prezzi per la tua vacanza.

    tutto questo perche' voglio che la parola chiave "ischia hotel" sia posizionata per primo, pero' il dubbio sta che alla fine voglio metterci ancora una volta ischia, secondo un vostro punto di vista mi conviene o no crivere ancora una volta la parola chiave ischia?
    grazie


  • User Attivo

    Scusami, ma perché hai questo dubbio? L'hotel si trova ad Ischia, no?


  • User Attivo

    ciao, il tag DESCRIPTION non viene (+ di tanto) considerato da Google ai fini del POSIZIONAMENTO, ma è (anche se non sempre...) visualizzato dagli utenti nelle SERP (Search Engine Result Page).

    Quindi, fai una descrizione rivolta agli utenti, invogliali ad entrare sul tuo sito.

    :ciauz:


  • User Attivo

    Scusate, forse il mio intervento è stato sciocco! Comunque come si fa a mettere i tag description? E quali sarebbero? Quelli che appaiono quando si sta per aprire un sito o quelli che appaiono come descrizione nelle pagine di google?


  • User Attivo

    @lucco78 said:

    ciao, il tag DESCRIPTION non viene (+ di tanto) considerato da Google ai fini del POSIZIONAMENTO, ma è (anche se non sempre...) visualizzato dagli utenti nelle SERP (Search Engine Result Page).

    Quindi, fai una descrizione rivolta agli utenti, invogliali ad entrare sul tuo sito.

    :ciauz:

    ciao, pero' sai quando leggo la descrizione di altri siti in una ricerca fatta con quella key in google leggo qualcosa del genere:

    ischia, ischia, hotel ischia, lastminute ischia ecc ecc

    e vedo che i siti con tutte queste parole sono posizionati molto meglio del mio anche se i contenuti (le varie descrizioni degli hotel) alla fine sono come i miei qundi mi domando la parola chieve posizionata all'inizio e non ripetuta in una descrizione non e' piu' forte di quando la si scrive diverse volte?
    grazie


  • Moderatrice

    @romy: il tag description deve essere inserito tra <head>e </head>
    <meta name="description" content="descrizione blablba" />

    @princo: non è quello che mette in posizione migliore il sito del competitor.
    Sono altri i fattori che incidono.
    Fare una descrizione per l'utente è importantissimo.

    Secondo te se io cerco un hotel a Canicatti con piscina e vista mare
    ed ho
    un description:
    canicatti, canicatti, last minute canicatti
    oppure:
    Hotel Excelsior, hotel nel centro di Canicatti con piscina in posizione panoramica sul mare. Foto e offerte speciali per il soggiorno.

    secondo te l'utente da cosa sarà attratto? Non pensare in quale posizione sei nella serp ma a quante persone entrano nel tuo sito e trasformano la visita in ROI.


  • User Attivo

    Grazie mille! Proverò subito!


  • User Attivo

    @deborahdc said:

    @romy: il tag description deve essere inserito tra <head>e </head>
    <meta name="description" content="descrizione blablba" />

    @princo: non è quello che mette in posizione migliore il sito del competitor.
    Sono altri i fattori che incidono.
    Fare una descrizione per l'utente è importantissimo.

    Secondo te se io cerco un hotel a Canicatti con piscina e vista mare
    ed ho
    un description:
    canicatti, canicatti, last minute canicatti
    oppure:
    Hotel Excelsior, hotel nel centro di Canicatti con piscina in posizione panoramica sul mare. Foto e offerte speciali per il soggiorno.

    secondo te l'utente da cosa sarà attratto? Non pensare in quale posizione sei nella serp ma a quante persone entrano nel tuo sito e trasformano la visita in ROI.
    si lo so che la descrizione deve essere per l'utente pero' se il sito nn prende una buona posizione chi lo trova?
    questo e' il mio problema!! secondo te che descrizione posso mettere al mio sito
    grazie


  • Super User

    Anziche' avere il dubbio pero', la parola d'ordine e': prova!

    Se hai anche il piu' piccolo sospetto che sia quello il fattore decisivo, nn vuoi provare?