• User

    problemi con safari e visualizzazione frames

    Ciao a tutti. Avrei urgentemente bisogno che qualcuno che usa il Mac mi dicesse se vede bene questo sito:

    http://www.ludovicobignardi.it/

    Le pagine del sito vero e proprio sono montate su un frame "invisibile", ovvero un frame che contiene soltanto la musica, affinché il sottofondo musicale accompagni il visitatore durante la navigazione all'interno del sito.
    Il problema è che ho testato il sito su un Mac portatile (browser Safari) e all'indirizzo indicato viene caricata soltanto la pagina bianca con la musica!

    E' normale che ciò accada col Mac e, se sì, esistono soluzioni? :mmm:
    Grazie!


  • Super User

    Non ho Safari quindi non posso testare il sito nè aiutarti per il tuo problema principale, ma mi permetto di consigliarti una cosa: un bel tastino per poter fermare la musica 🙂


  • User

    Lo so , la musica può essere fastidiosa... ma è una richiesta del "cliente". E poi essendo inserita su un frame invisibile, dovrei rendere visibile una porzione del frame per poterla fermare. Hai qualche consiglio?

    Grazie comunque! :ciauz:


  • User

    @sakura70 said:

    Ciao a tutti. Avrei urgentemente bisogno che qualcuno che usa il Mac mi dicesse se vede bene questo sito:

    http://www.ludovicobignardi.it/

    Le pagine del sito vero e proprio sono montate su un frame "invisibile", ovvero un frame che contiene soltanto la musica, affinché il sottofondo musicale accompagni il visitatore durante la navigazione all'interno del sito.
    Il problema è che ho testato il sito su un Mac portatile (browser Safari) e all'indirizzo indicato viene caricata soltanto la pagina bianca con la musica!

    E' normale che ciò accada col Mac e, se sì, esistono soluzioni? :mmm:
    Grazie!

    FireFox è ok.

    Opera è ok.

    Safari carica la pagina bianca con sottofondo musicale.

    Ciao,
    🙂 Fabiana


  • User

    @FabianaVeg said:

    FireFox è ok.

    Opera è ok.

    Safari carica la pagina bianca con sottofondo musicale.

    Ciao,
    🙂 Fabiana

    E' quello che temevo. Infatti ho testato il sito su Firefox, Opera, Netscape e IE6 ed era tutto ok. Poi ho controllato il sito sul mac e puff... sparito.
    Se ti ha aperto il frame bianco con la musica, però, dovresti aver visto il link alla versione del sito senza frames, che ho aggiunto successivamente... (?)

    Grazie per l'attenzione!:ciauz:


  • User

    @sakura70 said:

    E' quello che temevo. Infatti ho testato il sito su Firefox, Opera, Netscape e IE6 ed era tutto ok. Poi ho controllato il sito sul mac e puff... sparito.
    Se ti ha aperto il frame bianco con la musica, però, dovresti aver visto il link alla versione del sito senza frames, che ho aggiunto successivamente... (?)

    Grazie per l'attenzione!:ciauz:

    Ciao!!
    No, non visualizzo alcun link alla versione senza frames.
    "Vedo" solo la pagina bianca con sottofondo musicale.

    Un abbraccio,
    🙂 Fabiana