• User Attivo

    chiedo consigli su un sito PR5 che potrei acquistare

    ciao a tutti,

    sono in contatto con un webmaster per l'acquisto di un sito dedicato alla Sicilia con PR5 per 560 euro, il proprietario mi dice che riceve circa 180 visite/giorno (secondo stats Adsense) pero' non ha la minima idea sulle parole con le quali viene trovato dai motori di ricerca e se riceve o no visite da MdR

    il sito attualmente contiene solo lo script del portale con i vari menu' (mangiare in sicilia, dormire in sicilia, ecc.) e praticamente non ha contenuti, non ha nessun storico su archive.org e sulla cache di google appare un sito che non e' sicuramente quello che vorrei acquistare

    anche se non sono siciliano, non vivo in Sicilia e non sono mai stato in Sicilia (lo so, una grave mancanza), un sito PR5 per introdurmi nel tema turistico mi provoca una certa acquolina in bocca, anche solo per vendere links o sottodomini a terzi 🙂

    cosa mi consigliate?


  • Moderatrice

    ti sposto su consigli.
    Quando acquisti un dominio per evitare le fregature devi controllare:
    escludere il ban su google con site: www.nomed ominio.it (se non da risultati è bannato)
    controllare se e quanti link sono presenti e che tematicità hanno
    su yahoo link: www.nomeodom inio.it.
    Di che anno è il dominio?
    controlla se ha subito penalizzazioni
    cercando dominio .it
    deve essere primo.

    non ha nessun storico su archive.org e sulla cache di google appare un sito che non e' sicuramente quello che vorrei acquistare

    non è proprio il massimo ...


  • User Attivo

    grazie Debora, infatti la mia domanda era a meta' tra due forum differenti

    tutti i fattori esterni che ho controllato mi dicono che c'e`qualcosa di marcio in Danimarca, scusa , Sicilia...

    il proprietario stesso sta spostando tutto su un altro portale per la Sicilia che, ovviamente, parte da zero, quindi la cosa puzza ancora di piu'

    ha 100 links in entrata, soprattutto da siti network IRC, la cache di google mi presenta proprio un sito di un network IRC invece del sito stesso e non risultano pagine indicizzate

    sembra che il dominio sia stato utilizzato per un redirect

    pero' il PR5 e' assolutamente certo, su questo non ci sono dubbi

    mi chiedo quindi come potrebbe avere PR5 se e' stato bannato?

    pero' come si spiega il PR5? se riuscissi a mantenere il PR e con un lavoro di ottimizzazione su frasi con la parola sicilia, dovrebbe andare in alto per parecchie ricerche tematizzate con la Sicilia


  • Moderatrice

    se un sito è bannato non perde il pr
    ma hai controllato che veramente ha pr5 (guarda che non basta guardare la barretta verde)

    Controlla i link in entrata che pr hanno e se giustificano il pr5.
    Si possono fare giochetti per far vedere un pr che in realtà non c'è.


  • User Attivo

    uso la SEOpen toolbar di firefox per il PR e per altri dati

    e ho usato anche il PR futuro di seochat.com

    tutti confermano PR5

    cmq piu' ci guardo dentro e meno la cosa mi convince

    non dico l'URL del sito perche' non voglio danneggiare il venditore

    grazie per le info


  • Bannato User Attivo

    Beh se ha un fake pagerank Google registra un PR5, ma il realtà può avere solo 1 o 2...

    Poi, perdonami, ma 180 visite/giorno sono molto poche... Otterresti solo vantaggi dal PR (ammesso che sia un vero 5), ma non otterresti visibilità da parte degli utenti...


  • User

    Se il dominio è "buono" del tipo "alberghisicilia.it" o cose simili potrebbe anche valerli quei soldi, altrimenti siamo al limite della fregatura secondo me...

    Come fa ad avere PR5 se non ha contenuti? Hai provato a cercare su google link:NOMEDOMINIO per vedere da chi è linkato?