• User Newbie

    Consigli grafica sito

    Ciao a tutti..
    Sono nuova del forum..e vorrei avere qualche parere sul mio progettino web da parte di qualcuno che indubbiamente ne capisce molto più di me*.. *Premetto che non sono una webdesigner (ma una laureata in Lingue!), al massimo sono una ragazza con decenti doti creative. Ma è evidente il "gap" tra questo e il saper progettare un sito web.. 😞

    Devo però farlo. E mi sarebbe utilissimo avere consigli e opinioni critiche quanto meno sull'aspetto grafico, sull'equilibrio complessivo e sull'accessibilità grafica della Home su cui sto lavorando. Mi limito all'aspetto grafico perchè so bene che al momento il mio codice è sporco (per via dell'utilizzo combinato di blocco note e Dreamweaver) e non sarebbe di certo accessibile.

    Grazie mille!

    NB: sfortunatamente su Firefox il sito appare ridotto..diciamo che - mio malgrado - è creato per/su Explorer (ma provvederò..)


  • User Newbie

    Non si è caricata la cartella..sorry..


  • Moderatrice

    Ciao sperimentatrice benvenuta nel forum GT
    Ho aperto la pagine index2507.
    La grafica, pur essendo piacevole nel contrasto di colore, non aiuta a capire di cosa stai parlando. La mia prima domanda è "Ma di che si occupa?" poi ho letto di attività immobiliari.

    Il problema è che la gente non legge, apre il sito, se è veloce e intuitivo va avanti, altrimenti chiude.
    Ti consiglio di inserire un pò più di grafica per dare emozione.


  • User Newbie

    Grazie mille deborahdc.. 🙂

    In effetti ci sto lavorando in un modo troppo strano.. Avevo chiesto da subito chiarimenti sulla società, ma invano (spero arrivino a breve). Per questo ho faticato io stessa a dare un'identità a quella pagina. Per esempio, la parte in alto a destra aspetta solo una foto o un'immagine adeguata a riassumere la mission della società! Ma al momento devo attendere..
    E così mi sono occupata più che altro di dare una "sede" più o meno carina e decente (e ti assicuro che ora lo è, se solo vedessi le prime bozze che mi erano uscite....brrr!) ai futuri contenuti.......
    Ho lavorato un po' sul logo..che - sebbene possa sembrare minimalista - dovrebbe far intravedere non solo le iniziali dei soci, ma anche una sorta di "costruzione" (a mo' di casa)..per restare in tema di immobili. Purtroppo sono abbastanza vincolata alle direttive superiori anche in questo..e non ho potuto dar libero sfogo alla fantasia.

    Mi interessa capire se l'accostamento di colori e il layout generale della pagina possono dare una sensazione di professionalità e serietà..e se si presenta troppo come un lavoro da principiante!! :bho: