• User Attivo

    ottimizzazione sito del turismo lodi

    dovrei ottimizzare il sito http://www.turismo.provincia.lodi.it

    il maggiore problema è che è un sito in asp, vorrei tradurlo in html e css come ho fatto per www.museilodi.it (vedi altro thread)

    secondo voi è una cosa fattibile?

    mi pare che l'unico aspetto dinamico del sito stia nella ricerca dei termini

    La gran parte delle pagine sono però statiche (nel senso che pur essendo .asp hanno contenuti fissi)

    Come mi consigliate di procedere?


  • User Attivo

    mi piacerebbe sapere inoltre, se qualcuno riesce ad escogitare qualcosa per trasformare i menù che si aprono tramite javascript, in una analoga versione coi css


  • Super User

    se usi un linguaggio di programmazione lato server puoi fare in modo che in relazione alla pagina visualizzata siano visibili i sottomenu della sezione corrente.

    per un menu dinamico imho devi ricorrere a js o flash che sconsiglio vivamente se vuoi ottenere il massimo dall'indicizzazione e posizionamento

    per quanto riguarda l'ottimizzazione, oltre a seguire le regole della buona composizione dei contenuti, dello scrivere in italiano corretto e non infarcito in modo troppo forzato di key, oltre a rispettare le regole del w3c puoi e devi fare in modo che la link popularity del tuo sito sia quanto più vasta possibile.

    per quanto riguarda il settore (turismo) è presente una forte competizione e per tanto devi tirar fuori le unghie passando giorno e notte a produrre contenuti originali (oppure prendere contenuti già esistenti, rielaborarli e farli tuoi con forma e concetti tuoi) e giorno e notte a cercare di aumentare questa maledetta link popularity. in sostanza devi avere 48 ore al giorno.
    :ciauz:


  • Community Manager

    Ti sposto in consigli, il forum adatto 🙂


  • User Attivo

    Grazie per i consigli

    Vorrei capire una cosa; di cosa ho bisogno per ottenere un servizio simile a quello attuale, ma trasformare il sito in versione table less?

    Sono presenti delle form, in particolare quella della newsletter e poi il servizio di "cerca" nel sito. Suppongo che le preview dei risultati della ricerca siano generati dinamicamente (non sono molto ferrato in pagine dinamiche...)

    In questi casi come posso garantire che le pagine rimangano comunque validate?

    In ogni caso se inserisco form e relativo database (devo tra l'altro studiarmeli...) posso rimanere in html o devo passare ad estensioni differenti?

    Posso inoltre magari lasciare le pagine della ricerca e della newsletter come sono ora (.asp) e riscrivere in html le altre pagine statiche?

    scusate l'ignoranza in materia....


  • User Attivo

    up!

    dovrei dire qualcosa a quelli che se ne occupano!

    come mi consigliate di impostare il lavoro?


  • User Attivo

    una mano please!!!