• User Attivo

    Ho creato una directory, consigli generali

    Ciao a tutti, ho aperto da poco una directory (mrlink.it). Mi piacerebbe avere un po' di consigli su tutto: come iniziare, come sistemare la grafica, ecc.ecc. Anche le critiche, se costruttive, sono benvolute! Grazie a tutti! 😉


  • Moderatrice

    Ciao Mrlink e benvenuto nel forum Gt 🙂
    Per avere consigli in questa sezione è necessario seguire questo schema dando informazioni dettagliate e le richieste più specifiche possibili:

    Sito: [url non attivo]

    • Data pubblicazione:

    • Obiettivi del sito:

    • Punti ritenuti di forza:

    • Punti considerati Deboli:

    • Consiglio richiesto per il seguente settore [cancellare le voci non richieste]:

    • grafica
    • posizionamento e visibilità [SEO]
    • accessi, fidelizzazioni ed adesioni [blog e forum]
    • marketing
    • layout tabelle codice
    • Csm
    • altro
    • Descrizione del Problema o della specifica richiesta:

    Ti prego di fare copia/icolla di quanto sopra e compilare i campi di tuo interesse.
    In questo modo potremo aiutarti in maniera più dettagliata.
    Ti ringrazio per la gentile collaborazione.
    Deborah


  • User Attivo

    Ok, ora ci provo!

    		 				Sito: mrlink.it
    
    • Data pubblicazione: 23/08/07

    • Obiettivi del sito: diventare una directory controllata, con tanti siti utili e ben indicizzata

    • Punti ritenuti di forza: grafica semplice e intuitiva.

    • Punti considerati Deboli: ce ne sono tanti credo.

    • Consiglio richiesto per il seguente settore [cancellare le voci non richieste]:

    • grafica
    • posizionamento e visibilità [SEO]
    • layout tabelle codice
    • altro
    • Descrizione del Problema o della specifica richiesta: Come migliorare la grafica soprattutto e anche gli altri aspetti se necessitano di qualche cambiamento.

    Grazie per la vostra attenzione! 😉


  • Moderatore

    Ciao mrlink e benvenuto nel Forum GT anche da parte mia!;)
    Allora:

    **Grafica:
    **

    • L'header è carino e originale e simpatico, pero' lo ridurrei un po' nelle dimensioni dato che "ruba" spazio ai contenuti e sono quelli la cosa importante (credo).
    • Diminuendo le dimensioni diminuirebbe anche il peso delle immagini in esso contenute. Considera che quando avrai molti piu' contenuti nella home sara' ancora piu' pesante. Adesso sei sui 100kb, il che implica una attesa di circa 15-20 sec per chi ha un modem a 56k (e sono ancora tanti credimi) ma rischi di andare ancora piu' su'.
    • Organizza meglio il layout impaginando meglio le categorie.**Posizionamento e visibilità [SEO]
      **
    • Meta-tag tutti da rivedere (e da inserire) dato che hai lasciato quelli di default dello script della directory.**Layout tabelle codice
      **
    • Codice html da rivedere, dato che ci sono errori come puoi vedere dal log
    • Il css puo' anche andar bene cosi', ci sono solo avvisi e nessun errore.**Altro
      **
    • Penso sia meglio se togli la frase "eSyndicat directory software"
    • Cerca di organizzare meglio le categorie, cosi' mi sembrano un po' dispersive (cerca di racchiudere piu' sezioni in macro-categorie).Bene, questo è quanto secondo me. Spero di esserti stato utile! 😉

  • User Attivo

    Ok, ora provo a vedere un po'.. grazie per gli utili consigli!!


  • User Attivo

    Meta-tag tutti da rivedere (e da inserire) dato che hai lasciato quelli di default dello script della directory.

    Ora sono a posto? Grazie per la risposta


  • Moderatore

    Beh adesso hai un po' esagerato 😉

    Il meta keyword e description, benchè da soli non aiutino molto nell'indicizzazione, adesso contengono troppe parole. ;)**
    Meta description** e meta keywords devono descrivere, sinteticamente e concretamente il documento in cui sono posti.
    Il primo serve per lo piu' a convincere un utente a visitare il tuo sito quando questo appare nei risultati di ricerca, se è troppo lungo rischi di disperdere il discorso, che non appaia per intero e che di conseguenza l'utente non ti visiti il sito.
    Il meta keywords da solo fa' ben poco, ma impostarlo bene non fa' di certo male: immagina con quali parole o frasi un utente potrebbe cercare la tua directory e inseriscile li'.
    🙂


  • User Attivo

    Grazie 1000 per la precisazione!


  • User Attivo

    Ora un po' le ho cambiate.. come ti sembrano? Visto che ho un po' di problemi ad indicizzarla non vorrei che siano le meta keywords a farmi questo brutto scherzo.. la mia directory non ha pr da ormai 2 settimane!! Eppure è linkata a suffiicienza per avere pr 2 minimo! Fatemi sapere e grazie mille!


  • Moderatore

    Beh mi pare che più o meno son sempre le stesse 😉

    La descrizione non dovrebbe essere più lunga di 150-160 caratteri e le keywords scegline 3-4 in base anche ai contenuti del tuo sito.

    Per l'aumento del pr ci vuole qualche mesuccio in genere, due settimane sono un po' pochine. 🙂


  • User Attivo

    Si più o meno..avevo cambiato qualcosina! Grazie 1000 per la risposta!


  • User Attivo

    Ragazzi ora cosa mi consigliate di fare?

    Dall'11/09/07 ad oggi, 7/10/07 (quasi un mese) sono stati inseriti 260 qualcosa siti nella directory.

    Se cerchi in gogole quanti risultati ci sono per la mia directory ecco il responso: Risultati 1 - 10 su circa 1.380 da mrlink.it.

    Ho avuto negli ultimi 30 giorni 528 visitatori e 2.427 pagine viste.

    Cosa potrei fare per aumentare i visistatori?
    La loro provenienza dai motori di ricerca sta aumentando ma moolto lentamente.

    Ho già iscritto la directory a molte altre directory, segnalata in diversi siti, forum, blog, creato delle skin easyndicat e wordpress per ricevere backlinks.

    Cosa mi conviene fare? Grazie 100 per il tempo che mi avete dedicato.


  • Super User

    Ciao Mr link,
    ti do un piccolo suggerimento anche io, mi soffermo sul colore di sfondo...
    Io ho impostato il colore di sfondo per le finestre a verde chiaro (latte e menta per intenderci), questo colore mi fa capire chi imposta un colore di sfondo e chi no. Io vedo il tuo sito in parte bianco in parte verdolino.
    E' meglio non dare mai per scontato che l'utente ha come sfondo il bianco.
    🙂
    In bocca al lupo 😉


  • User Attivo

    Ciao Mr link,
    ti do un piccolo suggerimento anche io, mi soffermo sul colore di sfondo...
    Io ho impostato il colore di sfondo per le finestre a verde chiaro (latte e menta per intenderci), questo colore mi fa capire chi imposta un colore di sfondo e chi no. Io vedo il tuo sito in parte bianco in parte verdolino.
    E' meglio non dare mai per scontato che l'utente ha come sfondo il bianco.
    image
    In bocca al lupo image

    Grazie intanto di avermi risposto così velocemtente, per quanto riguarda il tuo suggerimento, sai anche dirmi dove dovrei aggiungere backgorund-color:#fff; nel codice css o magari dove e come potrei impostare come sfondo di defualt un altro colore al posto del bianco in firefox? Graize 1000


  • Super User

    Nel file css:
    body
    {
    background-color: #FFFFFF;
    }

    🙂


  • User Attivo

    Ho appena controllato il file css e ho visto che il background color era già presente nel body.. molto strano se visualizzi parti verdoline.. quale sarà il problema?


  • Super User

    Ne "templates/flyinginthesky/css/style.css"
    C'è scritto così...

    body
    {
    color: #3F3F3F;
    font: 82% Verdana, Tahoma, Arial;
    margin: 0;
    padding: 0;
    }

    Prova a modificare anche quello...:)


  • User Attivo

    body
    {
    color: #3F3F3F;
    font: 82% Verdana, Tahoma, Arial;
    margin: 0;
    padding: 0;
    }

    Prova a modificare anche quello..

    Fatto. Molte grazie pikadilly pe la segnalazione!!!

    Adesso torniamo pure all'argomento centrale

    Ragazzi ora cosa mi consigliate di fare?

    Dall'11/09/07 ad oggi, 7/10/07 (quasi un mese) sono stati inseriti 260 qualcosa siti nella directory.

    Se cerchi in gogole quanti risultati ci sono per la mia directory ecco il responso: Risultati 1 - 10 su circa 1.380 da mrlink.it.

    Ho avuto negli ultimi 30 giorni 528 visitatori e 2.427 pagine viste.

    Cosa potrei fare per aumentare i visistatori?
    La loro provenienza dai motori di ricerca sta aumentando ma moolto lentamente.

    Ho già iscritto la directory a molte altre directory, segnalata in diversi siti, forum, blog, creato delle skin easyndicat e wordpress per ricevere backlinks.

    Cosa mi conviene fare? Grazie 100 per il tempo che mi avete dedicato.


  • Super User

    Ciao mrlink,
    da quello che vedo in un mese hai già raggiunto dei buoni risultati, ovviamente non si può avere tutto subito, ci vuole del tempo per fare crescere qualsiasi sito.
    A questo punto oltre a continuare la pubblicità che stai facendo come hai detto nei vari spazi del web, io personalmente proverei a creare una Landing Page, per testare un ulteriore modo per avere dei nuovi utenti, se non vuoi collegarla ad una particolare campagna adwords, puoi creare una Landing fare in modo che venga indicizzata con delle key diverse da quelle con cui al momento stai spingendo la tua Directory, ovviamente le key dovranno essere inerenti ad una directory per esempio "pubblicizzarsi gratis" o altre che ritieni siano importanti per farti trovare.

    :ciauz:


  • User Attivo

    Intanto grazie per la risposta.
    Ho certao sulla wiki di giorgiotave ladning page trovando questo:

    Le landing page sono delle pagine che presentano un "prodotto" o un "servizio" e che devono "spingere" l'utente a compiere un'azione. Tutti i siti hanno bisogno di landing page, fatte apposta per l'utente.

    Cioè mi consigli di creare delle pagine che parlano di un particolare argomento? Di cosa potrei parlare e mi consigli di fare un altro sito collegato alla directory (in questo caso come dovrei farlo per sfruttare al meglio queste landing page) o di creare delle pagine nella directory? Grazie 1000