• User

    Study Case; ://frankavio.com

    Ciao, sono un principiante, ma ho già costruito e pubblicato il mio sito con Front Page. Il mio problema è come farsi trovare dai robot dei motori di ricerca. Dove e come mettere la descrizione del sito con parole chiave per cui risultino evidenti alla ricerca? Pensavo che nel title potessero essere trovate, ma non le vede nessuno...
    Se qualcuno è così gentile da darmi delle dritte, glie ne sarò grato....grazie!!
    Frankavio
    :mmm:

    Sito*: http://frankavio.com

    Obiettivi del sito*: aerei, riparazioni, costruzioni, ecc.

    Consiglio richiesto per il seguente settore: Layout tabelle codice

    Descrizione del Problema o della specifica richiesta*: non riconoscimento dai robot dei motori di ricerca


  • Super User

    Ciao,
    dai un occhiata alla sezione SEo di questo forum e magari scaricati la guida al posizionamento scritta da giorgio taverniti a questo indirizzo:

    http://www.giorgiotaverniti.it

    è un buon inizio, vedrai che in poco tempo riuscirai a ottenere risultati sorprendenti.
    🙂


  • User

    Ho scaricato quello consigliato e mi accingo allo studio approfondito...
    Per restare in tema col mio lavoro, sto per spiccare il volo su questo argomento che , anche se dal principio mi è apparso ostico, pian piano si sta rivelando non dico semplice, ma abbordabile!! Beh, si impara..
    Grazie
    Frankavio:fumato:


  • Super User

    @frankavio said:

    Ciao, sono un principiante, ma ho già costruito e pubblicato il mio sito con Front Page. Il mio problema è come farsi trovare dai robot dei motori di ricerca. Dove e come mettere la descrizione del sito con parole chiave per cui risultino evidenti alla ricerca? Pensavo che nel title potessero essere trovate, ma non le vede nessuno...
    Se qualcuno è così gentile da darmi delle dritte, glie ne sarò grato....grazie!!
    Frankavio
    :mmm:

    Sito*: http://frankavio.com

    Obiettivi del sito*: aerei, riparazioni, costruzioni, ecc.

    Consiglio richiesto per il seguente settore: Layout tabelle codice

    Descrizione del Problema o della specifica richiesta*: non riconoscimento dai robot dei motori di ricerca

    Ciao frankavio,

    Dovresti essere così gentile da dirci da quanto tempo è on-line il Sito.


  • Super User

    Ciao frankavio,

    Le prime cose da fare secondo me per fare in modo che i motori di ricerca ti comincino a "vedere" e ad indicizzare nel modo più corretto sono queste:

    Eliminare il frame , che è difficilmente indicizzabile dai motori di ricerca.

    Poi il title accorcialo è troppo lungo, e dare ad ogni pagina un titolo inerente alla sezione e al contenuto di essa.
    Inserisci i metetag Keywords e Description che sono assenti, di conseguenza la pagina non è ottimizzata per nessuna keyword.

    Alcune parole che hai usato nell’attuale title le puoi usarle come Keywords separate da una virgola.

    Il testo nella home contiene meno di 100 parole aumentalo per una migliore resa dei contenuti per i motori di ricerca, cercando di utilizzare nei testi del tuo sito le parole chiave che vuoi fare indicizzare, ma senza strafare altrimenti molti MDR lo potrebbero interpretare come spam.

    Altra mossa non a livello codice che potresti fare è uno scambio link con altri Siti del tuo stesso settore.

    E seguire la guida al posizionamento che ti è stata giustamente consigliata da Kaisersose.

    Questi sono i consigli principali che mi sento di darti per incominciare a rendere più visibile il tuo Sito.

    :ciauz:


  • User

    Vi ringrazio, siete veramente gentili. Il mio sito è online da circa venti giorni, e se devo essere sincero, alcuni motori mi hanno visto... ma i vostri consigli, che seguirò certamente, mi sono veramente preziosi. Non voglio certo inflazionare i motori, ma capirete che essendo il mio lavoro, vorrei essere visto nei limiti della decenza!!
    Con modestia, apprendo,comprendo ed attuo ( o comunque cerco di farlo).
    Grazie
    Frankavio
    :fumato:


  • Super User

    Ciao frankavio,
    troverai sempre sul Forum GT la disponibilità di tutti a dare una mano,sono lieto che i consigli e le informazioni che hai ricevuto ti sono state utili, per qualsiasi quesito non esitare a postare nella sezione che più ti interessa, in caso vorrai proporre nuovamente il tuo sito con le migliorire che riuscirai a compiere, in "consigli per il tuo sito" saremo lieti di darti un supporto per il tuo progetto.

    Buona serata:ciauz: