• User

    Consigli per il mio forum

    ho da poco creato un forum sui giochi di ruolo, volevo qualche consiglio per migliorarne la grafica. Siccome il sito usa degli effetti css ho dovuto fare uno script che riconosce se si sta usando explorer e carica un css alternativo. Per vedere al meglio il sito quindi, vi consiglio di usare firefox o qualsiasi browser supporti a pieno i css (opera,konqueror...). Ecco il link: www.lagodellaninfa.forumgratis.it


  • Super User

    Ciao Thor,

    non sono certo il mago dei css ma col mio fido firefox il forum si vede perfettamente 🙂
    Con opera e explorer ci sono delle differenze di visualizzazione ma il tutto funziona bene.

    Se devo dirti la mia l'effetto che hai ottenuto però crea un po' di "mal di mare". Magari è solo la mia impressione ma la grafica fissa sullo sfondo disturba un po' facendo scorrere la pagina.
    La parte superiore poi anche se graficamente bella ruba un po' di spazio ai contenuti sottostanti. Mi piacciono molto i colori che rendono l'atmosfera lasciando il testo ben leggibile.


  • User

    grazie per la visita 🙂 Con firefox infatti il sito si vede perfettamente (anche con opera). L'effetto dello sfondo fisso a me personalmente non da problemi e penso neanche agli altri del forum. In effetti il titolo è un pò troppo grande. Ho avuto molti problemi a far vedere il sito con explorer, ma purtroppo se si vuole creare un sito bisogna farci i conti visto che è comunque il browser più utilizzato....