• User Newbie

    Imparare a fare login e password

    Ragazzi buongiorno, piacere francesco oggi mi sn iscritto a questo forum xche e un po di tempo ke lo vistito e vedo ke e molto utile almeno x noi webmaster ankora scarsi di conoscenza... e x questo volevo kiedervi io ho gia un sito xò ne sto creando uno x la prossima estate molto utile a livello di sport solo ke nn so fare il login e password.... e poi anke se imparerei nn saperei come creare la pagina x ki si iscrive al sito... xche vorrei creare un fantacalcio creato da me e gestito minimamente da me... se qualcuno sa come posso fare lo rinrazio molto.. p.s. anke insieme a qualke esperto sn disposto a continuare il sityo grz

    Sito*: www.fantatorresi.altervista.org

    Obiettivi del sito*: creare una buona gestione di fantacqlcio

    Descrizione del Problema o della specifica richiesta*: gia scritto prima


  • Moderatore

    Ciao kekko90 e benvenuto nel Forum GT!

    Per avere consigli in questa sezione dovresti utilizzare tutto lo schema per la richiesta di consigli (che per chiarezza ti riporto qui di seguito) in modo da far capire piu' nel dettaglio a chi ti dovra' aiutare la situazione del tuo sito. 🙂

    • Sito: www.tuosito.com

    • Data pubblicazione:

    • Obiettivi del sito:

    • Punti ritenuti di forza:

    • **Punti considerati Deboli: **

    • Consiglio richiesto per il seguente settore [scegliere le voci richieste]:

    • grafica
    • posizionamento e visibilità [SEO]
    • accessi, fidelizzazioni ed adesioni [blog e forum]
    • marketing
    • layout tabelle codice
    • Csm
    • altro
    • **Descrizione del Problema o della specifica richiesta:**Pero' dato che sei appena iscritto cerco di darti cmq il mio aiuto;)

    Per la gestione del tuo torneo di fantacalcio ti consiglio Fantacalcio Bazar è molto diffuso e da' la possibilita' di aggiornare i dati dei calciatori direttamente con i file pubblicati sul sito della gazzetta dello sport.

    Per cio' che concerne il modulo di login degli utenti dovresti specificare in che linguaggio lo vuoi sviuluppato (ne esistono in php, javascript, ecc.) io ti ho trovato un modulo in php da integrare nel tuo sito. Mi sembra molto completo e facile da utilizzare, si chiama Dev.Login

    Inoltre ti consiglio di restringere un po' la largheza del tuo sito che si estende in una pagina e mezzo e di rivedere il ridimensionamento delle immagini, perchè quando cambi risoluzione devi mantenre lo stesso rapporto fra larghezza ed altezza altrimenti ottieni l'effetto di immagine "allungata".

    :ciauz:


  • User Newbie

    Scusa nn dirmi nnt ma i file php come si inseriscono nel sito, e se con adobe golive posso metterli xche gia mi sn bloccato cmq credo ke x me sia una cosa troppo difficile xò voglio riuscirci.. spero ke potrai risp a questaltra domanda grz e scusa di nuovo


  • Super User

    Ciao Kekko90 🙂

    Non si capisce nulla; potresti tradurre in italiano corretto ?

    Questo è un forum non un sms :ciauz:


  • User Newbie

    Ragazzi chiedo scusa a tutti.. comunque intendevo chiedervi se qualcuno sapesse gestire un fantacalcio tramite html o nn so altro con login e password


  • User Attivo

    In effetti ne avrei bisogno anche io, se qualcuno è in grado di farlo puo conttatarmi


  • Super User

    ...In effetti ne avrei bisogno anche io, ... Ciao FunnyLife 🙂
    Qui stiamo tentando di dare consigli a kekko90; che ne dici di aprire un tuo topic nel quale esporre il tuo caso ? 😉

    ...se qualcuno è in grado di farlo puo conttatarmi Questo invece NON è consentito dalle Regole [art.10.0.]
    Il forum è per condividere con tutti le informazioni e salvo casi particolari non è consentito richiedere od offrire contatti pvt. :ciaosai:


  • User Attivo

    scusa andrez ! è solo che non pensavo si potessero aprire piu topic attaccati e con la stessa richiesta!

    scusa ancora..


  • User Attivo

    Ciao kekko90 puoi usrae http://fantacalciobazar.altervista.org/ e' ottimo ma ad ora e in fase di stalloa brve riprendera lo sviluppo probabilmente con un nuovo forum


  • Super User

    No problem FunnyLife 🙂

    Cerchiamo di impedire che si aprano più post per lo stesso sito; ma utenti diversi per argomenti simili sono benvenuti.


  • User Newbie

    Ragàà scusatemi ma devo chiedervi un altra cosa, con dev.login sn riuscito ad istallarlo adesso xòò nn riesco a metterlo nella pagina web www.fantachamp.altervista.org... perchè anche se metto il codice html lo stesso nn esce... e poi un altra cosetta ma per il fantacalcio basta solo che imparo fantabazar e il loigin si effettueràà direttamente da li oppure devo fare il login con dev.login e il fanta con fantabazar... spero di ricevere risposta al piu presto perche sto dalle 8.00 stamane grz 1'000


  • Moderatore

    Se fantacalcio bazar include un modulo per far registrare gli utenti ( e penso lo abbia altrimenti sarebbe dura creare un torneo) puoi usare solo quello, altrimenti devi far interagire dev.login con fantacalciobazar

    :ciauz:


  • User Attivo

    Si fantacalcio bazar include un modulo per il login con scrittura degli utenti su di un ifle utenti.php dove risiedono tutte le info delgi utenti.

    Ciao kekko90 per fantacalcionazar c'e' il forum di supporto ed in piu una guida o manuale su come farlo funzionare e molto smeplice.

    perchè anche se metto il codice html lo stesso nn esceCome ripoprta la guida di dev.login
    **

    • Integrare lo script al proprio sito web:** Per integrare Dev.Login basta richiamare la funzione desiderata all'interno della propria pagina inserendo poche righe di codice.
      Naturalmente le pagine in cui si inseriscono le funzioni devono avere un'estensione .php (Esempio: registrazione.php).

    In una pagina html potrsti mettrlo con questi codici ma devi provare

    
    <html>
    
    <?php ... istruzioni PhP ... ?>
    
    <body>
    
    <?php
    
    ... istruzioni PhP
    
    ?>
    
    </body>
    </html>
    

  • User Attivo

    Ecco il link per il nuovo sito, kekko90 se vuoi puoi prendere l'u ltima versione qui

    www.phantamanager.org/forum/index.php