• User Newbie

    Sito sulle Valli Bergamasche

    Sito sulle Valli Bergamasche
    Ciao a tutti, sto sviluppando un nuovo sito sulle valli Bergamasche e volevo chiederVi dove potevo migliorarlo e come.
    Sono un nuovo programmatore in html e percui sono aperto ad ogni suggerimento.
    Il sito è

    www.levallibergamasche.it

    Grazie di tutto

    Sito*: www.levallibergamasche.it

    Data Pubblicazione: 12-09-07

    Obiettivi del sito*: parlare delle valli bergamasche

    Consiglio richiesto per il seguente settore: Posizionamento e visibilità

    Descrizione del Problema o della specifica richiesta*: Ciao a tutti, sto sviluppando un nuovo sito sulle valli Bergamasche e volevo chiederVi dove potevo migliorarlo e come.
    Sono un nuovo programmatore in html e percui sono aperto ad ogni suggerimento.


  • Super User

    Ciao lutor

    Allora io toglierei la intro, ma è un mio gusto personale, essendo quello che vuoi creare un portale di riferimento sulle Valli Bergamasche la prima cosa è dare al tutto un aspetto più professionale, quindi togliendo anche la gif della mail in fondo alla pagina, sa troppo di amatoriale.Idem per la musica, ma non per la canzone, ma in generale non metterei mai una musica su un sito.
    Il testo è troppo grande e anche il titolo delle pagine, cerca di utilizzare una dimensione più piccola per i font.
    Utilizza la stessa struttura per tutte le pagine, per esempio ora a parte la home in tutte le altre non vi è la barra di navigazione, c?è solo un pulsante per tornare in home-page, e può essere che un utente da li voglia passare ad un'altra sezione direttamente senza tornare in home e cliccare la sezione che desidera visionare, e poi anche per un fattore estetico del sito tutte le pagine devono avere lo stesso sfondo gli stessi colori la stessa struttura di navigazione ecc?ecc?
    Evita di usare Flash come hai fatto con i pulsanti di navigazione che poi sono quelli di default di dreamweaver, e quindi è facile ritrovarli su altri siti, è una piccola cosa ma ogni sito deve cercare di essere unico.Altra nota che può dare problemi utilizzando flash è l?ottimizzazione per i motori di ricerca.
    Le immagini partendo dall?header hanno tutte un peso eccessivo cerca di renderle più leggere sui circa 10 kb, solo l?immagine dell?header ne pesa più di 56.
    In modo che si carichi più velocemente.
    Purtroppo c?è da pensare che non tutti hanno la ADSL facendo un sito bisogna tenere conto di chi naviga ancora con il 56k e con una connessione di questo tipo i tempi di caricamento sono di circa 24 secondi, in quel tempo un visitatore non attende e lascia il sito.
    Le immagini nella pagina Link sono sgranate cerca di sistemarle.
    Ottimizza la formattazione del testo usando i heading H1, H2. Cerca di usare parole chiavi nel tuo testo formattato, ma non esagerare onde evitare che sia preso per spam dai MDR.
    Usa il tag strong al posto del più classico b e usa il tag alt delle immagini.
    L?utlizzo del Meta Keywords, non è ottimizzato, diminuisci le key e lascia quelle che ritieni più importanti.
    Hai troppi errori nel codice come puoi vedere QUI, cerca di sistemarli.

    Questi sono i consigli iniziali che mi sento di darti per cominciare a migliorare il sito.

    :ciauz:


  • User Newbie

    Grazie dei suggerimenti.
    Sto provvedendo pian piano. Puoi ricontrollare più avanti se ho migliorato oppure no?
    grazie molte


  • Super User

    @lutor said:

    Grazie dei suggerimenti.
    Sto provvedendo pian piano. Puoi ricontrollare più avanti se ho migliorato oppure no?
    grazie molte

    Di nulla, lutor quando hai finito le modifiche riposta pure in questo 3D così diamo una occhiata sulle migliorie 🙂

    :ciauz: