• User

    Study Case: .crossover.netsons.org

    • Sito: www.crossover.netsons.org

    • Data pubblicazione: 14/08/2007

    • Obiettivi del sito: incrementare le visite

    • Punti ritenuti di forza: i contenuti

    • Consiglio richiesto per il seguente settore [scegliere le voci richieste]:

    • posizionamento e visibilità [SEO]
    • accessi, fidelizzazioni ed adesioni [blog e forum]
    • altro
    • Descrizione del Problema o della specifica richiesta:

    Ciao, vi chiedo consigli in generale sul sito.
    Inoltre volevo sapere se sia possibile inserire advertising proveniente da network diversi da Adsense insieme ad esso.
    Grazie, ciao!


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Dosty, per quanto riguarda l'inserimento di pubblicità aggiuntive, puoi farlo escludendo però quei servizi che hanno la stessa grafica (o simile) di adsense nel presentare link ed annunci. Ecco il passo del regolamento:

    **Annunci e servizi della concorrenza

    ** Per evitare di confondere gli utenti, non consentiamo la pubblicazione di annunci o caselle di ricerca Google in siti web che contengono altre inserzioni o servizi formattati con le stesse impostazioni e colori utilizzati per le caselle di ricerca e gli annunci Google. Sebbene sia possibile vendere annunci direttamente nel tuo sito, è tua responsabilità garantire che tali annunci non vengano confusi con quelli di Google.

    Per l'incremento di visite, prova a pubblicizzarti in siti con tematiche simili a quelle trattate dal tuo sito.

    Ciao


  • Super User

    Ciao Dosty,

    Come consigli generali ti posso consigliare di inserire il metatag description, che non serve per il posizionamento ma che può essere utile in modo da dare all?utente che ti trova sui MDR una descrizione del tuo sito e di cosa tratta, e magari interessarlo a cliccarlo.
    Altro suggerimento nel metakey manca la key che penso sia più attinente al tuo sito la key ?Basket? inoltre ne toglierei un po? sono troppe lasciando quelle più significative.
    Posizionerei in alto la sezione ultimi commenti e subito sotto il register e il login e dopo le categorie, questo è un mio parere personale, pensando che sono le prime cose che un utente vede e legge, sono le prime righe e sono da quelle da cui parte l?interesse a continuare a visitare il sito, e ad iscriversi eventualmente.
    La scritta ?votami su?.? la posizionerei più in basso dove l?utente la legga dopo aver letto un po? di contenuti, secondo me in quel caso sarà più incentivato a cliccarci perché avrà già ?valutato? i contenuti e di conseguenza se il sito è di suo gradimento sentirà di votarti come logica conseguenza.

    In attesa che ricevi altri consigli, ti saluto.

    :ciauz:


  • User

    Grazie per i consigli! Quelli riguardanti la grafica appena trovo un pò di tempo li metto in pratica.
    Per quanto riguarda i tag io li ho inseriti dal pannello di controllo di WP e tra questi c'è anche "basket". Non appare?
    Invece per il metatag description dovrei intervenire direttamente sul codice? Non sono molto esperto 😛


  • Moderatore

    Ciao Dosty,
    come primo consiglio ti dico subito di stare attento alle immagini che inserisci nei vari articoli, la home del tuo blog adesso pesa ben oltre i 200kb e cominciano ad essere un po' tantini, considerando che lo stesso google consiglia di non superare i 150kb.

    Inoltre ti consiglio di attivare l'url_rewriting, che se hai usato wordpress è molto semplice da attivare ed impostare, in modo da indicizzare al meglio anche le pagine interne e degli articoli del tuo blog.

    Promuovi i back-link al tuo sito, iscrivilo nelle directory, nei siti a tema e se non l'hai fatto già anche nei motori di ricerca.
    Quando ti linkano controlla sempre l'anchor-text e assicurati che sia pertinente al tuo blog, non farti linkare con parole del tipo "clicca qui" oppure "visitate questo sito" che non ti aiutano molto.

    🙂


  • Super User

    @Dosty said:

    Per quanto riguarda i tag io li ho inseriti dal pannello di controllo di WP e tra questi c'è anche "basket". Non appare?
    Invece per il metatag description dovrei intervenire direttamente sul codice? Non sono molto esperto 😛

    No non appare la key "Basket".

    Per quanto riguarda il metatag description se dal pannello di controllo di WP non ti dà l'opportunità di inserirlo(mi spiace non uso WP e non conosco il pannello) si devi intervenire sul codice, puoi inserire dopo gli altri meta, questa riga:

    <meta name ="description" content=" e qua metti la desricrizione del tuo sito"/>

    Ti ripeto non è importante per il posizionamento, ma solo per dare qualche info in più agli utenti che ti trovano sui MDR.

    :ciauz:


  • User

    Grazie a tutti per le risposte, poco per volta sto mettendo in pratica tutti i vostri preziosi suggerimenti!