• User

    Idee Montabili - Mi fate dei test?

    Ciao,
    finalmente online.

    Idee Montabili è un sito di template vettoriali, è diviso in tre categorie Packaging, Abbigliamento e Gadjets ..
    I file sono nella maggioranza dei casi gratuiti ed utilizzabili per scopi commerciali, cerchiamo di mantenere un rapporto tra i file gratuiti e i file a pagamento di 3 a 1 per ogni categoria.
    Ah dimenticavo è basato su piattaforma Wordpress.

    Sito: www.ideem.it

    Mi fate dei test per controllare il funzionamento del sito.
    Se volete potete anche scaricare, commentare e votare.

    Per gli utenti Mac, mi segnalate eventuali problemi con i file eps.

    Grazie a tutti


  • User Attivo

    Con firefox 2.0 lo visualizzo correttamente! Complimenti per l'ottima e originale grafica!


  • User

    @mrlink said:

    Con firefox 2.0 lo visualizzo correttamente! Complimenti per l'ottima e originale grafica!

    Bene ..
    Grazie x il test e per i complimenti.


  • Super User

    Molto carino, veramente 😄
    Però...con me c'è sempre un però...:D, in uno schermo 17' appare un pezzo di barra orizzontale...:(
    Ma il sito è proprio fresco, mi piace!!


  • User Attivo

    Dal punto di vista grafico mi sembra carino. Dal punto di vista funzionale, e personale, non ho capito bene cosa siano, e non so che cosa se può fare, con i file che si possono scaricare. Se il sito dovesse avere lo scopo di attirare anche chi, come me, non conosce bene il tutto, farebbe comodo poter leggere delle informazioni ulteriori, tipo dei casi d'uso o esempi di utilizzo.
    Ciao


  • User

    @pikadilly said:

    Molto carino, veramente 😄
    Però...con me c'è sempre un però...:D, in uno schermo 17' appare un pezzo di barra orizzontale...:(
    Ma il sito è proprio fresco, mi piace!!

    Grazie.
    Lo sò, ho fatto una scelta forse anche un'pò rischiosa, ma visto che è un sito personale non per un cliente ho preferito stare su standard di "risoluzione" un pò più alti, diciamo che il target degli utenti che vorrei su quel sito sono grafici e agenzie .. persone che ormai dovrebbero usare tutti almeno un 19' e una risoluzione minima di 1280x1024.

    @koolontheweb said:

    Dal punto di vista grafico mi sembra carino. Dal punto di vista funzionale, e personale, non ho capito bene cosa siano, e non so che cosa se può fare, con i file che si possono scaricare. Se il sito dovesse avere lo scopo di attirare anche chi, come me, non conosce bene il tutto, farebbe comodo poter leggere delle informazioni ulteriori, tipo dei casi d'uso o esempi di utilizzo.
    Ciao

    Prova a leggere la sezione Faq, forse qualche risposta utile puoi trovarla.
    No, il target (come dicevo prima) dovrebbe essere un pelino più professionale diciamo che l'utente medio è il classico grafico (quindi che sà cos'è un vettoriale e come usarlo) che per mancanza di tempo o di voglia si scarica il file eps .. e ci adatta la grafica che ha creato per il suo cliente.

    Facciamo un esempio,
    devo preparare delle tavole per presentare ad un cliente un lavoro di immagine coordinata, con tanto di gadjet (penna, polo e ombrello) e packaging (scatola da scarpe, si l'azienda fà scarpe).

    Inizio: creo il logo, stabilisco il font istituzionale, biglietti da visita, carta intestata, ecc.. e fin qui tutto bene.
    La grafica generale ormai è creata, mancano solo i template vuoti di una penna, una polo, un ombrello e le fustelle per una classica scatola da scarpe come richiesto dal cliente.

    Ma mi accorgo che non ho tempo per preparare i template perchè la consegna è urgentissima, cosa faccio? ...

    Questa frase dice tutto "Scarica il file EPS... aprilo, inserisci il tuo stile, stampa e montati la testa."

    Per quanto riguarda gli esempi di utilizzo creo appositamente le immagini con la grafica a fianco di ogni template vuoto.

    Grazie ancora per i test.


  • User Attivo

    Perfetto! Non fa una piega.