• User

    Aiuto con video avi

    Ciao a tutti, sono una nuova utente..devo dire che questo sito mi piace, è fatto molto bene ed è molto chiaro.
    Ho bisogno urgentemente del vostro aiuto..vi prego datemi una mano..:?..
    Allora..devo inserire un filmato in formato .avi in un sito in html.
    La progettazione della pagina la sto facendo con Front Page.
    Ho seguito i consigli che precedentemente..erano stati dati su questo argomento, ma ho un problemino..
    Ho seguito tutti i passaggi, ho inserito il codice html e in offline mi fa partire tranquillamente il video, ma se provo ad uploadare la pagina sul sito, e quindi a metterla on line, il video non parte, lo schermino è nero e mi da il pulsante Play, sull'interfaccia del Player, inattivo.
    Da cosa può dipendere questo problema!?
    C'è qualcuno di voi..che mi può dare una mano?!Vi prego...:Trilly-95-77:
    Aspetto vostre notizie..;)
    Grazie mille in anticipo a chiunque voglia darmi una mano..
    Anto
    ps.Può centrare qualcosa il formato del video?!
    la non visualizzazione, può dipendere dalla grandezza del filmato? (il
    filmato è grande 100 Mega.)


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Antonella G, ho cambiato il tuo titolo in "aiuto con video avi" (era: "Aiuto come faccio!!!"); cerca di mettere dei titoli più in tema con il thread che apri, altrimenti rischi di non ricevere alcun aiuto :).

    Dunque, che codice hai usato per mettere il video? Puoi postarlo?

    Inoltre quando hai messo la pagina online, hai messo anche il video online? Se è come penso, credo che tu abbia fatto l'upload della pagina sul sito, ma tu non abbia fatto l'upload del video. Quindi non funziona. Inoltre la grandezza del video è davvero troppo alta; se vuoi che qualcuno lo veda e se vuoi evitare di avere il sito down in breve tempo (a causa dello sforamento della banda disponibile), ti consiglio di alleggerirlo di molto; i video migliori sono quelli con grandezza compresa tra 6mb e 14mb. Video più grandi sono belli solo da scaricare.

    Ciao


  • User

    Ciao Carlito, grazie.;)
    Tutte le cose che avevi detto a proposito dell'upload le avevo già fatte.
    Effettivamente hai ragione, riducendo la grandezza del filmato a 20 o 30 mega, il filmato viene visualizzato anche on line, non solo in off line.
    In merito a questo, però,volevo sapere se c'è un modo per ridurre la grandezza del file, senza necessariamente perderne troppo in qualità..esiste?!:( Mi serve che comunque la qualità del video sia buona..:x
    Esiste qualche formato particolare che permette sta cosa?!
    Inoltre, approfitto della tua gentilezza e della tua tempestiva risposta, e ti sottopongo un'altra domanda..
    Sempre nel mio sito..Ho una pagina dove ci sono delle foto..:?.. c'è un codice html, o Javascript o un qualsiasi altro modo per evitare che le mie foto vengano scaricate dai fruitori del sito?!
    Se si..mi aiuti per favore..;)
    Grazie mille in anticipo...Baci
    Ciao Antonella


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Antonella, esistono molti metodi per ridurre le dimensioni di un .avi, come ad esempio convertirlo in divx:

    http://www.freedivx.it/articles.asp?id=77

    oppure utilizzare un encoder per settare la resa del video nel modo desiderato; valuta che 100mb sono comunque tante, ma puoi provare PocketDivxencoder:

    http://www.pocketdivxencoder.net/

    Il mio consiglio è di ridurre prima le dimensioni del video (larghezza ed altezza), e se esistono parti inutili, tagliarle. In aggiunta puoi diminuire la qualità.

    Per la tua seconda domanda, uno dei metodi più efficaci, riguarda l'inserimento di un watermark nella foto. Trovi un tutorial sul come fare qua:

    Filigrana per proteggere le proprie immagini

    Ciao 🙂


  • User

    Ciao Carlito, grazie per i tuoi interessanti e utili consigli.Sono riuscita a mettere il video e a visualizzarlo tranquillamente.
    Ho seguito il tutorial della filigrana per le foto, ma mi domandavo come faccio con questa ad evitare che qualcuno "rubi" le mie foto?!Bisogna impostare qualche opzione aggiuntiva con front page o Dreamweaver!?
    Grazie mille...baci..
    Anto:ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Ciao, il il sistema del watermark si basa sul principio che se sopra la foto vi è stampato un logo od un simbolo od una scritta che rimandano o ricordano l'autore e proprietario della foto stessa, nessuno sarà tentato di rubarla, perché inutilizzabile. In sostanza il metodo consiste nell'evitare che qualcuno utilizzi la tua foto appropriandosi anche della paternità. Nel caso lo facesse ugualmente e tu navigando per i vari siti lo scoprissi, potresti dire che la foto è tua proprio grazie al watermark.

    Quindi diciamo che questo metodo solitamente porta a non "rubare" la foto, ma se anche accadesse, potresti stabilirne la paternità in qualsiasi momento.

    In tale contesto esiste anche un altro metodo, definito del ritaglio e con il quale prendi la foto originale, e di questa ne tagli un rettangolo interno. Salvi il bordo e nel caso qualcuno la rubasse, potresti tranquillamente dire che è tua facendo vedere che bordo e ritaglio si completano perfettamente. Indubbiamente però con questo metodo non dai un deterrente a chi vedendo la foto, vuole prenderla. E' per questo che ti ho consigliato il watermark.

    Ciao 🙂