• User Newbie

    template e titolo

    Buona domenica a tutti,mi sono appena iscritta al vostro forum perchè ho un problema che mi perseguita..
    Premetto che ho deciso ieri di fare un blog di cucina (la mia passione) e per comodità ho scelto myblog.it perchè è semplicissimo da usare,gratis ecc ecc ecc..
    Visto che volevo fare qualcosa di originale ieri ho creato un banner con paint e l'ho messo al posto del banner del template che offre alice e fino a qui tutto bene..
    Il problema è che quando si crea un blog con alice si deve mettere titolo e descrizione che appaiono naturalmente nel banner del blog andando a rovinare il mio "capolavoro",la descrizione posso anche non scriverla ma per quanto riguarda il titolo sono obbligata,per adesso ho messe solo una P di colore bianco come lo sfondo che quindi non si vede..
    Se lascio però come titolo solo la lettera P verrò danneggiata dai motori di ricerca,non mi troverà mai nessuno e negheremo al mondo intero le mie ricette 😞
    Ho provato a cancellare tutte le righe del foglio di stile ma il titolo rimane sempre e di qualunque colore scrivo il testo in un modo o nell'altro passa sopra alla mia nuova scritta...
    Spero di essermi spiegata bene e spero di essere aiutata da voi esperti,intanto che ci siete se volete darmi qualche consiglio su come pubblicizzare poi il blog mi fate ancora più contenta 🙂


  • Super User

    Se non hai accesso al template, credo sia impossibile modificare il tutto.

    Il codice dovrebbe trovarsi nel file index, header o simile,


  • User Newbie

    Karapoto posso cambiare sia il foglio di stile che il modello della homepage,te le mando in privato perchè non so se posso incollarle qui


  • User Newbie

    Tutto risolto,ho cancellato questa parte:
    <h1><a href="{$blog.url}">{$blog.title}</a></h1>
    <h2>{$blog.description|default:" "}</h2>

    Adesso il titolo non appare più,comunque i motori di ricerca riconosceranno il titolo del blog anche se non appare in questo modo???


  • Super User

    Inserisci il link non attivo al tuo blog, così vediamo il risultato.


  • User Newbie

    Visto che sei così gentyile se posso ti faccio un'altra domanda..in un altro blog in cui collaboro con una mia amica arrivano decine di commenti uguali e strani:
    all about svirtokilo and top news

    meglio fermare questi ip??

    PS: non pensavo fosse un mondo così complicato 🙂