• User Attivo

    Ripartire da tre: ovvero rifaccio tutto, mi date una mano?

    Tempo fa, più volte vi ho disturbato per diversi consigli sul mio sito, locandine pubblicità ecc ecc.
    Ok, ho letto i consigli, la comunicazione e tutto.
    Adesso vi chiedo una cosa diversa: ho rivisto il sito, i risultati sono discreti, ma và rifatto tutto per fare il salto di qualità. Inutile fare il corrego qui, li, la...

    Poiche sono sicuro che tra ottimizzazioni, contenuti, come presentarli, ecc ecc mi sarò scordato mille cose, potete fare un salto su www.unimagazine.it e dirmi cosa assolutamente non può mancare (oltre ai contenuti ovvio) per raggiungere il mio obbiettivo, cioè 20mila unici al giorno?

    Cosa manca? Cosa va tolto per voi? Cosa va modificato? Ho 6 orecchie spalancate, il 9 incontro grafico e programmatore...


  • Super User

    ciao :),
    a me graficamente piace, certo gli Ads di google sono un pochetto invasivi, ma l'impostazione della home è intuitiva e ben fatta.
    per posizionamento e altro aspettiamo i commenti dei nostri maghi 😉


  • User Attivo

    ecco per esempio trovi tutto? Che ne so, sei uno studente e cerchi appunti o informazione: vorresti una grafica diversa?
    Il forum mi accusano che sia troppo serioso, manca qualcosa? Ci sono colori sbagliati?
    Secondo voi dove si possono inserire delle sezioni città per città?


  • Super User

    Ho dato appena un'occhiatina ed in attesa dei geniacci:

    <title>Unimagazine.it - Studenti universita appunti forum lavoro - La grande community degli studenti</title>

    Questo titolo è troppo lungo e [GRAVISSIMO] è lo stesso per le pagine interne. [esse devono averne uno appropriato e sempre originale]
    <title>Unimagazine. La grande community degli studenti</title> ... così mi sembra appropriato.

    Farei più esplicativo invece il Description, che sovente è ciò che il motore mostra in Serp:
    <META NAME="DESCRIPTION" CONTENT="Studenti universitari; appunti, forum e lavoro. L'università a portata di mano">

    Accorcierei [specialmente le key] o toglierei gli altri Meta tipo:
    <META NAME="ROBOTS" CONTENT="INDEX, FOLLOW"> ... che tanto il robot follow quando e come pare a lui 😉

    Metterei poi gli alt tag alle immagini ed i tag title ai link... assolutamente inerenti a quanto linkato e diversi uno dall'altro.

    :ciauz:

    PS:
    sorry per le modifiche successive.

    ... l'insieme comunque appare gradevole e ben consultabile anche a me-


  • User Attivo

    Grazie mamilu, comincio a segnare nel quadernetto (dico sul serio, ho un bloc notes dove mi segno tutto ciò che devo fare)


  • Community Manager

    Eliminerei i link dinamici 🙂

    Quanti unici fai ora? Lo vendi il dominio 😄

    Mi piace, bel lavoro 😉


  • Moderatore

    il sito lo trovo molto bello, ben fatto ma posso farti una domanda?
    so per certo che tanti cercano appunti/articoli di varie lezioni o per le tesi ma al volo non li ho trovati, mentre negli ADD di google ho visto che metteva annunci del tipo "appunti universitari etc..."


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Eliminerei i link dinamici 🙂

    Spiega spiega che cosi so cosa dire al team di programmers

    @Giorgiotave said:

    Quanti unici fai ora? Lo vendi il dominio 😄

    Siamo a tremila circa (tranne che dal 22 dicembre siamo sui 1200-1500 e mi sento male 😄 ) e non vendo..anzi se vedi in firma compro :fumato:

    @Giorgiotave said:

    Mi piace, bel lavoro 😉

    Grazie, ma cerca di fargli le pulci: cosa gli manca davvero? Cioè vorrei che il sito non solo risultasse simpatico, ma anche con una community affezionata (attualmente c'è ma è piccolina), e veramente utile...


  • User Attivo

    @esteban said:

    il sito lo trovo molto bello, ben fatto ma posso farti una domanda?
    so per certo che tanti cercano appunti/articoli di varie lezioni o per le tesi ma al volo non li ho trovati, mentre negli ADD di google ho visto che metteva annunci del tipo "appunti universitari etc..."

    Qual'è la domanda? Cmq gli appunti che dovrebbero essere uno dei tre pilastri del sito (insieme a notizie e forum) sono nella barra di navigazione..davvero non si vedono al volo?


  • Moderatore

    gli appunti li ho trovati, bella la parte con i post del forum, io farei la stessa cosa per gli ultimi appunti pubblicati.


  • User Attivo

    @esteban said:

    gli appunti li ho trovati, bella la parte con i post del forum, io farei la stessa cosa per gli ultimi appunti pubblicati.

    scrib...scrib...preso nota 😉


  • User Attivo

    ehm mi uppo cosi magari se qualcuno ha qualche cosa da dire..anche un insulto eh...