• User Attivo

    Sito Psicologa Bologna

    ciao ragazzi,

    sto lavorando su un sito di una Psicologa di Bologna....

    il sito è http://www.lavinialatorre.it

    ho utilizzato wordpress... un pò modificato da me nella sidebar... devo ancora completarlo con forum ed altre piccole cose...

    nel frattempo vorrei qualche vostra opinione / consiglio...

    ciao


  • User Attivo

    Ciao Havana7,
    il tuo progetto mi sembra molto interessante, perchè ho qualche amico che fa counselling e mi piacerebbe approfondire la tematica dell'assistenza a distanza.
    Che strumenti vorresti inserire per permettere alla psicologa di esercitare attraverso il web? Forum privato, chat...skype+webcam...altro?

    Oppure intende utilizzarlo come strumento di contatto e poi esercita in studio e basta?

    Per quanto riguarda il sito: mi sembra semplice, chiaro e lineare.

    :ciauz:


  • User Attivo

    @spacecozza said:

    Ciao Havana7,
    il tuo progetto mi sembra molto interessante, perchè ho qualche amico che fa counselling e mi piacerebbe approfondire la tematica dell'assistenza a distanza.
    Che strumenti vorresti inserire per permettere alla psicologa di esercitare attraverso il web? Forum privato, chat...skype+webcam...altro?

    Oppure intende utilizzarlo come strumento di contatto e poi esercita in studio e basta?

    Per quanto riguarda il sito: mi sembra semplice, chiaro e lineare.

    :ciauz:

    premesso che inizialmente sarà previsto il sito come semplice contatto, non escludo che sto ragionando su quale strumento si potrebbe utilizzare per operare attraverso il web...

    1. ritengo che un forum possa essere visto solo come strumento di dialogo e comunicazione, un punto di incontro dove condividere pensieri...

    2. mentre sarebbe molto più interessante, per operare online, uno strumento come una chat o un servizio tramite skype...

    3.navigando sul web ho visto che ci sono professionisti che si fanno pagare anche semplicemente per una telefonata (per es. 30 minuti di conversazione)... in quest'ultimo caso però non so come avviene il pagamento.

    ciao e grazie


  • User Attivo

    semplice, chiaro..mi fa impazzire il pattern, lo adoro!
    cromaticamente mi piace, font chiaro, titoli ben visibili...si si mi piace


  • User Attivo

    @havana7 said:

    premesso che inizialmente sarà previsto il sito come semplice contatto, non escludo che sto ragionando su quale strumento si potrebbe utilizzare per operare attraverso il web...

    1. ritengo che un forum possa essere visto solo come strumento di dialogo e comunicazione, un punto di incontro dove condividere pensieri...

    2. mentre sarebbe molto più interessante, per operare online, uno strumento come una chat o un servizio tramite skype...

    3.navigando sul web ho visto che ci sono professionisti che si fanno pagare anche semplicemente per una telefonata (per es. 30 minuti di conversazione)... in quest'ultimo caso però non so come avviene il pagamento.

    ciao e grazie

    concordo con quello che dici rispetto al forum, anche perchè sicuramente la privacy delle consulenze deve essere più che garantita.

    Skype & c. secondo me possono essere perfetti per questo tipo di attività. Garantiscono il contatto, sia visivo che uditivo e sono gratuiti (così non impattano sui costi).
    Ho letto che c'è chi s'è attrezzato e ha creato uno studio virtuale in SecondLife, però questa seconda soluzione mi piace meno, perchè implica la creazione di un avatar e quindi di fatto si elimina il contatto personale vero e proprio.

    Il pagamento potrebbe avvenire con PayPal o Postepay secondo te? Si potrebbe addirittura utilizzare una numerazione a valore aggiunto, tipo 899. Chiamando sai che la telefonata durerà tot minuti e che pagherai tot soldi.

    ...sono sviluppi interessanti...per caso (anche in pvt se la situazione lo richiede) potresti passarmi gli indirizzi web dei professionisti che dicevi?
    Così da dare un'occhiata

    :ciauz:


  • User Attivo

    @misterwo said:

    semplice, chiaro..mi fa impazzire il pattern, lo adoro!
    cromaticamente mi piace, font chiaro, titoli ben visibili...si si mi piace

    ciao misterwo .... GRAZIE!!!!

    @spacecozza said:

    concordo con quello che dici rispetto al forum, anche perchè sicuramente la privacy delle consulenze deve essere più che garantita.

    Skype & c. secondo me possono essere perfetti per questo tipo di attività. Garantiscono il contatto, sia visivo che uditivo e sono gratuiti (così non impattano sui costi).

    Il pagamento potrebbe avvenire con PayPal o Postepay secondo te? Si potrebbe addirittura utilizzare una numerazione a valore aggiunto, tipo 899. Chiamando sai che la telefonata durerà tot minuti e che pagherai tot soldi.

    ...sono sviluppi interessanti...per caso (anche in pvt se la situazione lo richiede) potresti passarmi gli indirizzi web dei professionisti che dicevi?
    Così da dare un'occhiata

    :ciauz:

    ciao spacecozza ...
    per quanto riguarda skype, credo di aver letto da qualche parte che si può impostare una tariffa o qualcosa del genere... e questa potrebbe essere un'idea!!!

    altrimenti secondo me si potrebbe richiedere un compenso da pagare (via paypal, postepay o bonifico) al termine di un ciclo di telefonate, precedentemente concordate.

    altre situazioni io non le considererei... comunque bisogna garantire professionalità...

    per quanto riguarda quei siti di cui parlavo, non me li sono salvati, se li ritrovo ti mando un messaggio!!!

    ciao

    luca