• User

    MI date un mano/consiglio?

    Ciao,
    ho un problema col mio codice html. E' molto incasinato, lo so, ma più o meno funziona. Vorrei però renderlo funzionante per tutti i browser, molte volte da altri computer la colonna sulla destra viene visualizzata sotto il testo principale. Inoltre, mi potete dire che tipo di documento è? Mi riferisco alla prima riga del codice html presente in ogni pagina. Vorrei poterlo validare su WC3 e mi dice sempre che il "tipo di documento" non è valido.
    Vi ringrazio.
    Questo è il link, potete arrivare al sito seguendo questo indirizzo:
    http://digilander.libero.it/freelancetranslator/index.html


  • Moderatore

    Ciao fedesene e benvenuta nel Forum GT! 😉

    In effetti nel tuo sito manca la dichiarazione del tipo di doctype usato e quindi è impossibile validarlo dato che tu stessa non indichi le specifiche che vuoi rispettare.

    Sinceramente se non vuoi stare troppo a sbatterti su questo aspetto e sull'eventuale correzione degli errori nel codice ti consiglio di usare l'html 4.01 anche se molti te lo sconsiglieranno dicendoti che l'html 4.01 è una ciofeca, che è vecchio e peggio ancora che è sbagliato ed inutile adattare il proprio sito a quel doctype.

    A questo indirizzo al punto 7.2 trovi la sintassi esatta per la dichiarazione del doctype in html 4.01 mentre qui trovi quella per l'xhtml 1.0

    Una volta inserita la dichiarazione del doctype nella prima linea di ogni pagina del tuo sito col validatore potrai via via correggere gli errori.

    Se hai dubbi chiedi pure 🙂


  • User

    Ok grazie! Ora ci provo!