• User

    FOTO NEVICATA DI OGGI A GENOVA

    Ciao gente, sul mio sito trovate le foto fresche freche di giornata della strepitosa nevicata che ha coperto Genova in questi due giorni.

    http://www.labaracchetta.altervista.org
    Nella sezione foto

    Gradita firma del guestbook

    Aspetto commenti.


  • User

    Dai gente, avete guardato in tanti, ma non ha scritto nulla nessuno 😞
    Se qualcuno ha foto di genova o altre della nevicata, ditemelo che le mettiamo online!


  • User Attivo

    Visto che ci tieni proprio...il sito non mi piace molto: oltre ad essere piuttosto lento e di scarso interesse per un visitatore esterno che non rientra nel "gruppo di amici", offrire contenuti di dubbia utilità tipo le foto delle nevicate (se ne trovano a decine di migliaia in rete,perchè dovrei venire a vedere le vostre?) oppure le banane blucerchiate (almeno sono originali!).
    La grafica è fine anni '90, menù-frame fatto ad immagini (pesanti) e parte dei contenuti che sembra una pagina di word settata con times new roman.

    Mi sfugge il senso del sito: se vuoi attirare visitatori esterni, che non fanno parte della baracchetta, come pretendi che questi facciano capolino nelle tue pagine (ed eventualmente tornino)? Cosa dovrebbe spingermi,secondo te,a visitare il tuo sito?


  • User

    Eh bhe, dalla tua risposta mi sembra proprio che non hai visto molto bene il mii siti, visto che : per quanto riguarda il software, in entrambe NON CI SONO FRAME!
    Secondo : per quanto riguarda le foto della nevicata, ti lascio pensare che hanno fatto a gara in tv x trasmettere le immagini prima degli altri.
    Terzo e non ultimo : ti garantisco che il mio scopo è stato ampiamente raggiunto , visto che in 2 giorni ho attenuto + di 70 accessi da estranei , che evidentemente sono stati incuriositi come te e hanno cliccato :ciauz: .
    Cmq meglio una critica che un post vuoto.
    Ciao


  • Super User

    urkis che toni 😄

    non stiamo sicuramente parlando di un sito professionale però è un gruppo di amici.

    rispetto a miliardi di altri siti creati asettici con lo scopo di fare impression adsense questo per lo meno è "sentito".

    Sono certo che non farà migliaia di unici al giorno ma per una compagnia quale può essere questa barchetta il fatto che le loro fotografie siano state viste da 70 persone in una giornata è gratificante (penso).

    @Biloge
    non ho la più pallida idea se qualcuno di voi abbia le conoscenze tecniche necessarie per aprire un sito un po' più "ambizioso" però esistono dei software che hanno bisogno solo di un po' di configurazioni.

    joomla ad esempio è uno di questi che vi permetterebbe di accedere al sito ognuno con la vostra password e, senza toccare il codice delle pagine, potete creare gallery fotografiche personali e comuni, blog, articoli e quant'altro.

    visto che siete un gruppo un "investimento" di qualche euro a testa e comprate un bel dominio tutto vostro, ci montate un cms come joomla ed avete un sito che sarà veramente di tutti.

    buon divertimento.

    :ciauz:


  • User Attivo

    Biloge non volevo usare toni offensivi e mi scuso se ho toccato con mano troppo pesante il tuo animo.
    Inizio precisando che lo so che non ci sono frame ( 😉 ),ma sembra quasi che ci siano...con il mio post precedente volevo semplicemente dire che il sito è effettivamente "amatoriale" (non che sia un male,ma tant'è) e rivolto soprattutto al pubblico della "combriccola"...volevo stimolarti a creare contenuti appetibili anche per un pubblico esterno (nel caso in cui questo rientri nel tuo target)


  • User

    Ok, accetto le scuse 🙂
    A parte tutto, il sito è chiaramente amatoriale, infatti lo aggiorno solo quando ho tempo, e ho postato qui xkè secondo me era bello avere le foto in real time 🙂
    Cmq visto che abbiamo aperto una discussione, sono in attesa di consigli per nuovi contenuto, xkè purtroppo non so che caspita metterci 🙂
    Tra l'altro non so se avete visto l'inizio del nostro film, nella sezione film
    Dateci un occhio.


  • Super User

    ciao
    come ha detto leon hai in mano un sito che non è di interesse pubblico (almeno fin'ora) ma di interesse principalmente delle persone che partecipano a questa compagnia.

    pertanto quello che puoi pubblicare sono sempre fotografie, resoconti di raduni viaggi o pizzate, tutte quelle cose che si fanno in compagnia.

    mi raccomando i documenti sulla privacy altrimenti per un gioco vai nelle grane


  • User

    In che senso grane?
    Gli amici che appaiono nelle foto sono daccordo 🙂
    anzi mi chiedono di mettere le loro foto 😛