• User Newbie

    Consiglio attività article marketing su più paesi

    Ciao.
    Sto curando una attività di article marketing per un sito che ha 5 domini su 5 diversi paesi di lingua anglofona. Ho 1 articolo che dovrei inserire su varie directory di article marketing per aumentare la link popularity sui diversi domini. Il mio problema è che dovrei rimandare l'articolo di volta in volta ad ogni sito (poichè il mio obiettivo è aumentare la link popularity ad ognuno di essi). Avete qualche suggerimento da darmi?
    grazie


  • User

    ciao,

    i siti di cui parli dovrebbero essere in 5 lingue diverse (avendo 5 target geografici diversi) al che l'articolo lo potresti tradurre nelle 5 lingue e a quel punto avresti rislto il tuo problema.
    Se lo puoi pubblicare solo in una lingua .. di solito i link sono accettati al termine dell'articolo (in firma) e qui puoi inserire i link con "ancor" diversificati per lingua che puntino ai diversi siti per cui sei interessata..

    spero di essere stato d'aiuto

    ciao


  • User Newbie

    ciao duca,
    grazie mille per la tua risposta. I paesi dei siti sono us, uk, australia, new zeland ecc. tutti paesi anglofoni.
    Il problema è che per un sistema di routing installato, se un utente australiano cerca l'argomento del sito su google, il sito che viene fuori è sempre il .com ma con un redirect l'utente viene inviato sul .com.au.
    Il problema è che a quanto ne so il page rank viene assegnato al .com e non al .com.au. quindi non riuscirò mai a tirare su il .com.au
    E' corretto? hai da suggerirmi una soluzione?
    grazie mille


  • User

    Puoi, forse e al limite, non utilizzare il routing, ma creare una serie di pagine (magari dei minisiti dedicati) attinenti al tuo contenuto che contengono poi dei link al sito principale, inserendo in queste pagine articoli e approfondimenti in modo da avere delle pagine realmente interessanti sia per gli utenti che per i motori di ricerca. Credo comunque che quando i domini hanno lo stesso nome vengano assimilati da google come uno ... annullando in parte il tuo lavoro.
    Hai provato con qualche software specializzato a verificare il tuo posizionamento nei vai paesi di tuo interesse? anche lavorando, molto, sul link building puoi ottenere i risultati che ti poni, magari facendoti linkare da siti attinenti ed in trust provenienti da quei paesi.

    sperando di essere stato di aiuto

    ciao e in bocca al lupo


  • User Newbie

    ciao duca,
    puoi suggerirmi qualche tool per verificare il posizionamento?
    grazie ancora per il tuo aiuto


  • User

    io personalmente utilizzo webceo, ne esiste una versione dimostrativa gratuita (a tempo)

    buona giornata