• User Attivo

    Un parere

    Ciao Bocas84,
    come promesso ho buttato giù un sito completamente fato da me (trane il codice javascript).
    Sono quello del gruppo musicale. Ricordi?
    Per il momenti lascia perdere la pagina di presentazione (dovrebbe farla un mio amico in flash, in maniera decisamente migliore) e le foto (brutte!) che verranno presto rimpiazzate.
    Vorrei un tuo parere sull'impostazione del sito in sé.
    Per esempio ho messo un menù a tendina. E' troppo macchinosa la faccenda?
    Ho cercato di rendere più accessibili le aree in cui le persone che vengono a trovarci vanno. Ovvero il forum (mi sono appoggiato ad un servizio gratuito ma ahimé bannerizzato. Non è ke ne conosci uno migliore?) e la home page dove sotto la foto scrivo due righe sugli ultimi sviluppi e a fianco le info sul prossimo concerto.
    Mentre quando uno va su un'altra voce ho fatto in modo che le info che cerca le potesse trovare facilmente.
    Mancano ancora alcune pagine ma l'idea è quella.
    Accetto critiche, naturalmente.
    Grazie mille. Ciao!!! :ciauz:

    http://farisfd.altervista.org


  • ModSenior

    ciao Javier,

    il menu in javascript è carino ma "macchinoso" soprattutto dal lato motori di ricerca, che non riescono a vederlo correttamente e di conseguenza non "vedono" le altre pagine del sito.

    puoi comunque lasciarlo e come rimedio creare una mappa del sito linkata normalmente dal resto delle pagine, homepage compresa. 🙂

    Personalizza il titolo e gli altri metatag delle pagine, senza lasciare un titolo unico per tutte le sezioni del sito, ma rendilo attinente ai contenuti della pagina.

    Ho notato anche un enorme uso del "
    " almeno nell'homepage, non ho visto se ti serve a qualcosa di specifico ma casomai utilizza un altro modo.

    Per quanto riguarda il forum, esiste anche http://www.forumfree.net/ che fornisce un forum gratuito, ma anche in questo caso sono presenti degli sponsor.

    Se vuoi qualcosa di più professionale, potresti utilizzare il [url=http://www.google.it/search?q=phpbb2&hl=it&lr=lang_it&start=0&sa=N]phpbb2 ma sono comunque richieste delle conoscenze di base per installarlo.

    :ciauz:


  • User Attivo

    lo so uso le
    perché volevo rendere fissa l'altezza sia in explorer che in mozilla. Ho provato in mille modi ma per il momento è l'unica cosa che sono riuscito a fare.
    Cmq grazie.