• User Attivo

    Consiglio creazione sito

    Salve, vorrei un vostro parere e aiuto, siccome dovrei creare un sito web per un mio parente, avrei bisogno di una mano 😊...Il sito che dovrei fare in linea di massima dovrebbe essere simile o per lo meno tratterà gli stessi argomenti ma vorrei farlo più moderno e più personalizzato, il sito in questione è questo:
    w w w.enricadelconte.it

    Avevo pensato di utilizzare un template già fatto e avevo visto questo:
    w w w.zymic.com/free-templates/138/live-preview/

    Secondo voi e adatto allo scopo, mi consigliato altro?

    Per fare questo sito mi basta html o devo affiancare altro linguaggio? Se vorrei creare un template con photoshop sapete se esistono delle guide in italiano che spiegano come fare?
    Spero che possiate aiutarmi con qualche idea e suggerimento 😊 è scusate anche per le moltissime domande :giggle:

    GRAzIE


  • Moderatore

    Ciao Bivio e benvenuto nel ForumGT.

    Direi che il template da te segnalato è molto carino e penso possa andare bene per il tuo scopo. Assicurati di sfruttarlo in modo ottimale con i tuoi contenuti.

    Per il linguaggio da utilizzare dipende molto dalla frequenza con cui aggiorni il sito e da che tipo di contenuti inserisci. Se sono molto frequenti e si tratta di testi o immagini ti consiglio il php e ancor di più un bel cms.

    Infine per una guida a photoshio puoi provare ad iniziare da qui


  • User Attivo

    @PsYCHo said:

    Ciao Bivio e benvenuto nel ForumGT.

    Direi che il template da te segnalato è molto carino e penso possa andare bene per il tuo scopo. Assicurati di sfruttarlo in modo ottimale con i tuoi contenuti.

    Per il linguaggio da utilizzare dipende molto dalla frequenza con cui aggiorni il sito e da che tipo di contenuti inserisci. Se sono molto frequenti e si tratta di testi o immagini ti consiglio il php e ancor di più un bel cms.

    Ciao PsYCHo grazie per il benvenuto e per i consigli...Per quanto riguarda la frequenza di aggiornamento del sito si tratta di aggiungere qualcosa una volta a settimana, e cosa che dovrò fare comunque io visto che il sito da fare e di un mio parente quindi, anche se dovrò ogni volta trasferire i file ftp non e un problema, quindi avevo pensato di farlo in html, anche se il tuo consiglio di usare un cms mi aveva già tentato provando con joomla, e non avendo risultati soddisfacenti....
    Il mio primo dubbio e aiuto che chiedo di quel template si potrebbe applicare una modifica grafica? spiego meglio
    Quel effetto cornice evidenziato nel rettangolo rosso si potrebbe avere per tutto il contorno della pagina? se si come è possibile farlo?

    Grazie per l'aiuto prezioso :ciauz:


  • User Attivo

    Sono andata a vedere il sito da te segnalato ma l'antivirus mi segnala che cerca di scaricarmi un Trojan. Sorry, non proseguo oltre.


  • User Attivo

    @bettacam said:

    Sono andata a vedere il sito da te segnalato ma l'antivirus mi segnala che cerca di scaricarmi un Trojan. Sorry, non proseguo oltre.
    Ciao bettacam, mi sembra strano quello che dici , lo stesso PsYCHo ieri aveva visitato il sito e non aveva riscontrato nulla di anomalo, e anche io adesso ho ricontrollato con esito negativo, il mio antivirus "Nod32 aggiornato alle 12,19 di oggi", forse sarà un falso positivo del tuo antivirus.... spero che non pensiate che vorrei infettarvi di virus e quindi non aiutarmi più :crying:


  • User Attivo

    Mai pensato niente del genere, tranquillo. Preciso che il sito che mi ha fatto difetto è il primo da te segnalato (enricadelconte se non sbaglio) in una delle pagine interne. Ma può essere anche una eccentricità del mio antivirus che alle volte è un po' zuzzurellone.


  • Moderatore

    Scusami quale effetto cornice? Il bordo bianco? Se è quello ti serve a poco estenderlo a tutto il sito visto che lo sfondo è bianco. 🙂


  • User Attivo

    @PsYCHo said:

    Scusami quale effetto cornice? Il bordo bianco? Se è quello ti serve a poco estenderlo a tutto il sito visto che lo sfondo è bianco. 🙂
    Hai ragione non si vedrebbe nulla, e se invece di mettere il bordo bianco, si potrebbe mettere una linea blu tipo come sito nella tua firma?❌eheh:


  • Moderatore

    Non sò quanta dimestichezza hai con i div ed i css.

    Per realizzare quell'effetto devi creare una immagine di 1x1pixel blu, poi definisci il div e nel css gli dici di ripetere quell'immagine in verticale.